Oceanic Technical Solutions lancia una nuova formula per sostituire compressori vecchi con quelli revisionati

oceanic refrigeranti logo

Upton (Gran Bretagna), 23 maggio 2016 – la ”Oceanic Technical Solutions” ha introdotto un nuovo servizio di scambio per compressori gia’ revisionato  per soddisfare la crescente domanda del mercato per navi che devono revisionare compressori di refrigerazione.

Il programma, viene svolto da specialisti della refrigerazione nella propria sede del Regno Unito che offrirà ai propri clienti revisioni di compressori di linea base. Sulla base delle ore di funzionamento del compressore in funzione, Oceanic consegnerà un compressore completamente revisionato in cambio di uno che ha superato l’orario di lavoro e che richiedono lavori di ristrutturazione.

Il laboratorio di revisione comporta la pulizia e l’ immersione chimica per rimuovere la ruggine e lo sporco, la sostituzione di tutti i cuscinetti e le guarnizioni utilizzando ricambi originali o OEM ricambi, e riverniciatura.

David Lloyd, direttore tecnico Oceanic Solutions, ha detto:” Mentre un sacco di macchine a bordo sono state progettate per funzionare con una manutenzione minima, compressori e frigoriferi sono tenuti ad avere revisioni periodiche in base al numero di ore di funzionamento, ma a causa della complessità del gemello compressori -vite, le conoscenze e le abilità per eseguire queste revisioni è per gli equipaggi delle navi.

“Molti dei compressori in servizio sono vecchie unità e sta diventando sempre più difficile trovare i pezzi di ricambio, come non esistono più alcuni produttori. E con i nuovi compressori i prezzi sono schizzati in alto, da £ 20.000, stiamo cominciando a contattare più armatori per attuare misure di manutenzione preventive.

“Rispetto al costo di un nuovo compressore, una revisione programmata offre grandi risparmi per il proprietario, prevenire i danni da carico e costosi tempi di fermo  un  impianto di refrigerazione potrebbe mettere in grave difficoltà una nave “, ha detto Lloyd, riferendosi a una nave reefer che ha recentemente perso tre compressori in  una sola settimana.

“Una nave reefer deve avere tre o quattro compressori – che sono il cuore del sistema di refrigerazione”, ha detto Lloyd. “L’impianto può far fronte con un compressore in meno, ma se si perde un altro si tratta di un problema serio. Il nostro servizio di cambio con un piano di manutenzione del compressore può evitare  che questi inconvenienti meccanici accadano, in ultima analisi, risparmiando agli armatori di incorrere in costi aggiuntivi non programmate. ”

Oceanic Technical Solutions ha recentemente ottenuto un contratto di assistenza a lungo termine con un importante shipmanager di UE per attuare un programma di manutenzione programmata di refrigerazione su tutta la sua flotta di navi da carico refrigerati.

“La qualità, l’affidabilità e la sicurezza dei sistemi di bordo è al centro della gestione della nave responsabile e un programma di manutenzione previsto per impianti di refrigerazione garantisce che questi sistemi critici siano sicuri e che operano per l’efficienza commerciale e ambientale ottimale,” ha detto Robert Chesters, Managing Director, Oceanic soluzioni tecniche.

“Abbiamo recentemente investito per costruire una nuova officina con ufficio nei pressi di Liverpool, fiume Mersey. Con il sollevamento  delle strutture fino a 2t, il nuovo laboratorio ha la capacità di revisionare e riparare la maggior parte dei modelli di moto alternativo e compressori da un mini Stal S24C  a vite ai compressori più grandi Mycom a vite “, ha aggiunto.

Il primo lotto di compressori,nel quadro del nuovo accordo, è attualmente in fase di ristrutturazione presso lo stabilimento-laboratorio britannico di Oceanic.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®