Sandnes (Nor), 6 febbraio 2017 - OptiMarin ha firmato un nuovo accordo con Fincantieri Bay Shipbuilding (FBS) a Sturgeon Bay, Wisconsin per la fornitura di due sistemi OptiMarin zavorra 500 m³ / h Capacità (OBS). Il contratto, identico a quello ottenuto l’anno scorso, arriva in un momento intenso per lo specialista del trattamento delle acque di zavorra norvegese (BWT), che ha visto le richieste di ordine passare “attraverso il tetto” da garantire l’approvazione dell’ USCG nel mese di dicembre.
Il nuovo accordo vedrà entrambi i sistemi installati su una chiatta con una capacita’ di 155.000-barili di prodotti puliti, con la consegna prevista per agosto 2018. Secondo il CEO dell’ OptiMarin, Tore Andersen, ” questo e’ un importante segnale della fiducia dei clienti della sua azienda sia nella sua attività e la sua tecnologia UV ecologico”.
cliccare per ingrandire
”Gli ordini di ripetizione rappresentano uno dei migliori fornitori può avere”, commenta Andersen. “E quando provengono da una società di livello della Fincantieri è davvero un motivo per festeggiare ed essere orgogliosi. Sono uno dei costruttori navali specializzati primi del settore, con grande esperienza e una reputazione mondiale”.
“Hanno scelto la nostra tecnologia, perché è dimostrato dal mercato, semplice, facile da installare e mantenere, e conformi alle più rigorose normative in tutto il mondo. Dà loro, ed ai loro clienti, la massima tranquillità per operazioni sicure, prevedibili e rispettosi dell’ambiente. In un settore che è ancora relativamente giovane, la rassicurazione dei nostri oltre 20 anni di esperienza dà ai cantieri, i proprietari e gli operatori,che non può essere sottovalutata “.
OptiMarin è stata focalizzata esclusivamente sullo sviluppo della tecnologia BWT dalla sua costituzione nel 1994. Conosciuta come la società per l’installazione del primo sistema commerciale – sulla principessa Regal nel 2000 – è diventato anche il primo fornitore a ricevere piena approvazione dell’ USCG nel dicembre del 2016.
“Questo è stato un massiccio passo in avanti per il business”, spiega Andersen. “Eravamo già richiesti sul mercato mondiale, ma dal momento che le indagini sono passati attraverso il tetto e la nostra pipeline, gli ordini si stanno sviluppando ad una velocità che ha sorpreso anche noi. L’industria sa che stiamo aprendo la strada nel rispetto, oltre che competenza, e che, per ogni armatore che vuole la flessibilità ottimale per le loro navi a livello globale, è di fondamentale importanza”.
“Con gli standard difficili della USCG e la ratifica della convenzione Ballast Water Management (BWM) di IMO, BWT è un problema che nessuna compagnia di navigazione può permettersi di ignorare. Siamo qui per aiutarli a trovare il modo migliore, più sicuro e più compatibile in avanti per le loro navi. Questo è il nostro unico obiettivo, e credo che l’industria apprezza il fatto che il livello di dedizione e di comprovata esperienza che offriamo. ”
OptiMarin ora ha ricevuto ordini per circa 500 sistemi OBS, con più di 300 installati in tutto il mondo. Oltre 100 di questi retrofit sono stati consegnati, in collaborazione con partner di progettazione globali Goltens e sistemi di alimentazione Zeppelin.
L’anno scorso era per la societa’ il maggior successo di sempre, dopo, alimentato dal suo successo con l’approvazione della USCG, abbiamo vinto contratti per oltre 120 unità BWT.
“Ci aspettiamo un 2017 per aumentare ancora”, conclude Andersen. “Il gasdotto ordine è forte, le nostre credenziali di tecnologia e di compliance non sono secondi a nessuno, e l’industria ne ha un bisogno vero e proprio. Ci aspettiamo di avere più ordini nel prossimo futuro. ”
Accanto all’ approvazione da IMO e USCG, la tecnologia di OptiMarin è certificato da una vasta gamma di Enti di classificazione, tra cui DNV GL, Lloyd, Bureau Veritas, MLIT Giappone e American Bureau of Shipping.