OptiMarin in pole position nella gara per l’approvazione USCG

optimarin

Sandnes (Norvegia), 11 novembre 2015 -  Il trattamento delle acque di zavorra (BWT) lo  specialista OptiMarin è diventato il primo fornitore del sistema UV per soddisfare i requisiti più rigorosi di acqua marina da parte della USCG, posizionando la società norvegese per la piena approvazione USCG nel 2016. In una serie di test, sia con il metodo standard MPN (ricrescita) e il più esigente FDA / CMFDA, o ‘morte istantanea’, sono stati valutati con successo punto di riferimento.
Il collaudato sistema di OptiMarin, con oltre 350 venduti e 270 unità installate, utilizza irradiazione  ecologicoUV e filtri di risciacquo per eliminare gli organismi invasivi da riporre in zavorra. Sistemi che utilizzano lampade UV hanno finora dimostrato la loro capacità di soddisfare gli standard MPN, rendendo gli organismi incapaci di riprodursi, ma, fino ad ora, nessuno ha raggiunto la capacità di uccidere all’ istante gli organismi secondo gli standard richiesti dalla USCG.
“Questo è un grande riconoscimento dell’efficacia del nostro sistema e la competenza del nostro team”, ha commentato il CEO OptiMarin Tore Andersen. “Abbiamo sviluppato il nostro sistema in quanto fondatore della società nel 1994 e crediamo di avere raggiunto una di primo piano soluzione per il mercato delle navi nel nostro segmento.”
E continua: “l’ approvazione USCG è fondamentale, quindi siamo felici di essere così in linea i loro requisiti. Senza il sistema approvato dall’ USCG non si potra’ scaricare l’acqua di zavorra nelle acque degli Stati Uniti. Per gli armatori con flotte globali e e con una fitta rete di collegamenti, non avendo un tale sistema si avrebbe un impatto  negativo massiccio sulla loro impronta operativa e flessibilità complessiva della flotta. E ‘davvero un must. ”
La prova del sistema di OptiMarin è stata effettuata dal Det Norske Veritas al centro prove NIVA in Norvegia. Ulteriori test per la rimanente salinità dell’ acqua sono ora in programma per la primavera del 2016, dopo di che il punto di approvazione è prevista nel corso dell’anno. L’azienda sta investendo circa  di 3 milioni di USD nel programma di approvazione completo.
Quando è stato chiesto di individuare il motivo per cui il sistema di OptiMarin è riuscito dove i concorrenti hanno fallito, Andersen  fa notare: “La nostra tecnologia a  lampada UV è la chiave. Ognuna delle nostre lampade ha una capacità 35kW. Questo, letteralmente, uccide ogni potenziale e dannoso organismo invasivo immediatamente. Altri sistemi possono neutralizzarli in un modo che muoiono alla fine, ma la nostra lo fa prima di essere depositati di nuovo in acqua. La USCG sta spingendo per questi severi requisiti, sfidando il settore per soddisfare le esigenze e salvaguardare l’ambiente. ”
Andersen aggiunge che questa efficacia tecnica, oltre al successo stabilito tra l’impresa e retrofit, offre “completa tranquillità” per gli armatori costretti a rispettare entrambi i regolamenti USCG e l’imminente ratifica della convenzione Ballast Water Management dell’IMO.
“E ‘una situazione che può essere  impegnativo e confuso,” Andersen nota, “quindi siamo contenti di essere un fornitore in grado di tagliare e dire’ questo è quello che vi serve, questo è quello che facciamo, si può contare su noi per la conformità completa ‘. ”
OptiMarin, che ha installato il primo sistema  BWT a bordo della Princess Cruises ‘Regal Princess nel 2000, fornisce sistemi agli armatori tra cui Saga Shipholding, MOL, Grieg Shipping Group, Golfo Offshore, Farstad spedizione, NYK, Nor Lines e Evergreen Marine Corp, tra gli altri . L’azienda è leader in entrambi i segmenti newbuild e retrofit, con oltre 60 sistemi attualmente adattati su una vasta gamma di mezzi offshore e d ‘altura.
Il tipo di OptiMarin approvato  e’  l’ OptiMarin Ballast System (OBS) ed è certificato da una vasta gamma di organizzazioni, tra cui i registri navali di classificazione Det Norske Veritas, Lloyd’s, il Bureau Veritas, MLIT Giappone e American Bureau of Shipping.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®