Colon 21 Agosto 2014 – Il traghetto ”Snav Adriatico” e’ stato noleggiato ad una societa’ panamense,la ”Tropical Cruises” per effettuare collegamenti (due volte a settimana) tra Colon e Cartagena e a fine settimana navigare anche per Bocas del Toro.
Il 24 ottobre entrerà in funzione il traghetto ‘Adriatico’,con i colori sociali della nuova societa’.
Secondo la società Tropical Crociere, la nave, ristrutturata nel 2005, può ospitare mille passeggeri, 300 membri dell’equipaggio e 500 auto.
Il traghetto effettuera’ tre percorsi. Il servizio dal porto di Colón a Cartagena,sara’ chiamato ‘Cartagena Express’; il percorso inverso (Cartagena-Colon) sarà chiamato come ‘Panama Express “e il Columbus-Bocas del Toro (Isla Colon) percorso sarà promosso come’ Bocas Weekend ‘.
Le dotazioni di bordo comprendono tre ristoranti, una discoteca, casinò e negozi duty free.
I prezzi tra Cartagena e Columbus sono di circa 90 dollari per poltrona da viaggio e 190 dollari invece in cabina, entrambi per singola persona a tratta. La sezione Columbus-Bocas costerebbe circa 95 dollari senza cabina, o 277 dollari per le tre notti di viaggio, ha riferito la fonte, aggiungendo che i biglietti possono essere acquistati tramite agenzia di viaggi in tutta la nazione .
Mayra Zebedeo di Tropical Cruises, ha detto che l’ ‘Adriatico’ è una nuova opzione per i viaggiatori d’affari, turisti e merci che avranno un impatto positivo sull’economia dei porti.
”Il traghetto è un’opportunità per ridurre i costi delle spedizioni di merci per le isole di Bocas, per l’arrivo dei turisti verso una destinazione con oltre 100 piccoli alberghi. Il viaggio a Bocas è di 12 ore ”’, ha aggiunto Zebedeo.
Le dimensioni del traghetto sono: Lunghezza: 164,4 metri, larghezza 27.6 metri, pescaggio 6,3 metri ed ha una stazza di 31.910 tonnellate.
Sicuramente quella parte della costa atlantica riceverà una nuova iniezione di turisti, dopo l’annullamento della compagnia di crociere Royal Caribbean da Port Columbus.