Papenburg: Star Cruise ordina una seconda nave ai cantieri Meyer Werft

StarCruises_contratto firma

Tan Sri Lim (CEO Star Cruises) e Bernard Meyer (Managing Partner MEYER WERFT Gmb)

Papenburg, 5 Giugno 2014 – Con un prestito di oltre 600 milioni di euro, KfW IPEX-Bank sta finanziando la costruzione di una seconda nave da crociera per la Star Cruises presso il cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania.
La cerimonia della firma dei contratti corrispondenti si è tenuto a Hong Kong oggi. Questa seconda nuova nave è prevista per la consegna nel corso del quarto trimestre del 2017.

La KfW IPEX-Bank ha chiuso il finanziamento della prima nuova nave dalla Star Cruises “(una nave gemella) nel mese di aprile di quest’anno.
KfW IPEX-Bank ha assunto la strutturazione del finanziamento complessivo e sta fornendo l’intero importo del prestito con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e la filiale di Singapore della DNB Bank ASA.
Il finanziamento è assistito dall’ assicurazione del credito all’esportazione fornite dalla Germania (Euler Hermes) e comprende il tasso di interesse commerciale di riferimento (CIRR) per navi, che viene imposta dall’OCSE.
Proprio come la sua nave gemella, questa seconda nuova imbarcazione vanta una stazza lorda di circa 150.000. Con più di 1.600 cabine passeggeri e di una lunghezza di circa 330 metri, le due nuove navi da crociera Star Cruises saranno tra le più grandi del loro genere in Asia.
L’aggiunta di questa seconda nuova nave, Star Cruises portera’ la sua flotta a nove navi, provvedendo così alla crescente domanda di vacanze in crociera nel mercato asiatico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®