Partnership Electric: “E1 powerboat racing” con “Formula E” e “Extreme E” insieme per sostenere la crescita dei motorsport elettrici

pif

Nuova partnership per sostenere la crescita dei motorsport elettrici unendo insieme la Formula E, le gare automobilistiche Extreme E, e la recentemente istituita serie di corse di powerboat elettriche, E1

La rivoluzionaria partnership contribuirà a guidare l’innovazione tecnologica e l’educazione alla tecnologia sostenibile nei motorsport elettrici

Londra, 22 gennaio 2024 - Il Public Investment Fund (PIF) ha presentato oggi una partnership pluriennale, Electric 360, con Formula E, Extreme E ed E1 per sostenere la crescita dei motorsport elettrici e il loro ruolo nello sviluppo futuro della mobilità elettrica.

La nuova partnership riunirà iniziative che sottolineano la capacità dei motorsport elettrici di guidare l’innovazione tecnologica e rivoluzionare il trasporto sostenibile e la mobilità futura, ponendosi come pionieri nella riduzione delle emissioni di carbonio.

PIF ha annunciato anche il lancio del rinnovo del logo, che cattura l’eredità e l’essenza di PIF e incarna il suo impegno per il progresso e la crescita nel guidare una trasformazione.

PIF è classificato da Global SWF come uno dei migliori fondi sovrani del mondo e al primo posto in Medio Oriente per la sostenibilità tra i primi 100 fondi sovrani a livello globale.

La partnership annunciata oggi promuoverà anche opportunità educative legate all’ingegneria all’avanguardia dei motorsport elettrici, oltre a programmi comunitari, sociali e di tutela ambientale.

Con PIF come unico partner principale che copre tutte e tre le serie, questa iniziativa faciliterà direttamente e accelererà la realizzazione di:

  • Eventi PIF Electric 360, riunendo esperti di settore con le menti più brillanti per guidare il cambiamento verso la mobilità sostenibile;
  • Programmi di apprendistato comunitario con partner industriali in ciascun campionato.

La partnership supporterà gli obiettivi mission-driven di tutte e tre le serie potenziando il modello di trasferimento dalla pista alla strada della Formula E e rafforzando la sua posizione come lo sport più sostenibile al mondo, consentendo alla Extreme E di aprire nuovi fronti e guidando la rivoluzionaria spinta di E1 nella mobilità marina.

Questa partnership beneficia non solo di ciascun campionato per conto proprio, ma sottolinea anche l’impegno di tutte le parti a guidare l’innovazione tecnologica e soluzioni sostenibili.

Alejandro Agag, Fondatore e Presidente di Formula E, Extreme E ed E1, ha dichiarato: “Questa partnership unica con PIF è una grande pietra miliare nel nostro percorso per la tecnologia di trasporto sostenibile più all’avanguardia. Con così tanti esempi dell’impatto positivo nel mondo reale di ciascuna serie, questa partnership 360 porta il nostro potenziale a un livello successivo. PIF non solo avrà un ruolo strategico nell’aiutarci a sfruttare le nostre piattaforme tecnologiche uniche, ma promuoverà anche la collaborazione globale, l’educazione e lo sviluppo delle competenze per le future generazioni in tutto il mondo.”

Mohamed AlSayyad, Responsabile del Brand Aziendale presso PIF, ha dichiarato: “A PIF, crediamo nel potere delle partnership, investendo in collaborazioni innovative come parte del nostro focus. Queste partnership miglioreranno la qualità della vita delle persone, forniranno opportunità per le comunità che serviamo e aiuteranno a continuare il nostro lavoro come catalizzatore per la trasformazione. Insieme a queste serie di campionati, Electric 360 ridefinirà lo sport elettrico e accrescerà la sua crescita, fornendo un impatto tangibile in linea con la nostra più ampia strategia aziendale mentre PIF guida nuove innovazioni tecnologiche verdi che saranno la base della futura mobilità elettrica.”

*I.A. / automatic translation
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®