Pattugliatore della USCG ”Valiant” sequestra droga per un valore di 141 milioni di dollari Usa

VALIANT GUARDIA COSTE USA

Jacksonville,12 marzo 2016  – L’equipaggio del pattugliatore della Guardia Costiera ”Valiant” e’ tornato a casa: la Naval Station Mayport, dopo che e il suo equipaggio ha sequestrato più di $ 141,000,000 dollari di sostanze stupefacenti illegali nel corso di una missione di otto settimane con l’obiettivo pricipale di sequestrare droga. Il pattugliatore ”Valiant” ha navigato per il Pacifico orientale a sostegno della Joint Interagency Task Force South, che operano al largo delle coste del Centro e Sud America. L’equipaggio del ”Valiant” ha fermato e  sequestrato otto imbarcazioni sospettate per traffico di droga, ha arrestato 23 sospetti narcotrafficanti e recuperato più di 4,7 tonnellate di sostanze stupefacenti illegali. “Otto sequestri in un’unica missione è incredibile”, ha detto il comandante. Adam Chamie, comandante del pattugliatore Valiant. “Questo equipaggio rappresenta il maggior numero di interdizioni da parte di un equipaggio della ”Valiant” nella sua storia di 49 anni. Eravamo tutti molto orgogliosi di essere una parte di esso.” Il successo della ”Valiant” su questa operazione segue i risultati dell’ autunno 2015  quando era di pattuglia nel Pacifico orientale e nel corso della missione e il suo equipaggio sequestrarini oltre 3,9 tonnellate di sostanze stupefacenti illegali per un valore commerciale di quasi $ 117 milioni di dollari. Entrambe le missioni hanno prodotto più di 258 milioni di $ in contrabbando sequestrate a bordo di 13 navi e 39 sospetti narcotrafficanti detenuti per il procedimento penale. Questi divieti contro-droga sono stati effettuati come parte dell’Operazione Martillo, un’operazione internazionale focalizzata sulla condivisione delle informazioni ed operando con l’aria, la terra, e le attività marittime da parte del Dipartimento della Difesa statunitense, il Dipartimento della Sicurezza Interna, e l’ emisfero occidentale e con partner europei con le agenzie nazionali per contrastare il traffico illecito.

“Questo tipo di operazione ha un impatto globale e locale”, ha detto Chamie. “I fondi del commercio di droghe illegali transnazionali delle organizzazioni criminali,  porta ad un aumento della violenza, il terrorismo e l’instabilità nell’emisfero occidentale. Eliminando le droghe e perseguire i trafficanti sospetti, ci stanno aiutando sconfiggere questi mali. E qui a casa, stiamo rendendo un po ‘più difficile per diffondere la droga nei nostri quartieri. Per me, questo significa che stiamo facendo un lavoro positivo anche per la scuola di mia figlia, proprio qui a Jacksonville Beach. ”

Durante il corso del pattugliamento, la ”Valiant” ha partecipato con un partner come il Panama che si e’ attivato con forze navali ed aerei. L’evento maggiore ha avuto luogo nei pressi di Panama City e composto da tre sessioni di formazione, comprese le tecniche di controllo delle forze dell’ordine, le piccole tattiche in barca, e la voce e comunicazione visiva. Dopo la formazione, i cuochi della ”Valiant” hanno preparato un barbecue in stile americano per tutti i partecipanti, e quindi entrambi i gruppi hanno giocato una partita di calcio amichevole. Joint Interagency Task Force South, sotto US Southern Command, sovrintende l’individuazione di trafficanti illeciti e assiste le agenzie multinazionali delle forze dell’ordine degli Stati Uniti per l’interdizione di queste attività. Queste operazioni delle forze dell’ordine sono guidate e condotte da personale della Guardia Costiera degli Stati Uniti o partner nazionali quali le forze dell’ordine e si verificano sotto il controllo tattico della Guardia Costiera 11 ° distretto di Alameda. L’ 11 ° quartiere si trovano al Sud degli Stati Uniti e delle acque costiere, così come le acque al largo dalla California in Sud America.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®