Guilford (USA), 28 luglio 2015 – La Pearl Seas Cruises ha annunciato che prevede di offrire una serie di 7 a 10 notti di viaggi culturali a Cuba, nella primavera del 2016. A bordo della ”Perla Mist”, una nuova nave da crociera di lusso per 210 passeggeri. Queste crociere offriranno dal sud della Florida visite in diversi porti cubani, tra cui L’Avana, Cienfuegos e Santiago de Cuba. La ”Pearl Seas Cruises” prevede itinerari su entrambe le coste meridionali e settentrionali di Cuba, con la formula People to People, scambi culturali autorizzate ai sensi del diritto degli Stati Uniti con di alcuni siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ha anticipato l’operatore crocieristico.
“Siamo lieti di svolgere un ruolo così importante nel programma People-to-People in sostegno del popolo cubano. I 210-passeggeri della ”Pearl Mist” avranno l’accesso a più di porti e regioni di Cuba, fornendo al contempo un mezzo di lusso e di impegnarsi direttamente con i cubani per esplorare la ricca storia e il tessuto della cultura cubana “, secondo Charles A. Robertson, presidente di Pearl Seas Cruises .
La ”Perla Mist” dispone di 105 cabine e suite, tutte con veranda privata e grandi porte scorrevoli in vetro o vetrate con apertura con viste spettacolari. La nave è completamente stabilizzata per il comfort di crociera e offre le più recenti tecnologie in materia di sicurezza e norme ambientali.
Questi viaggi sono in attesa dell’ approvazione da parte dell’Ufficio di Controllo degli Attivi Stranieri del Tesoro degli Stati Uniti, il Dipartimento del Commercio e il governo cubano.
A proposito di Pearl Seas Cruises
Pearl Seas Cruises, la nuova societa’ di crociera negli Stati Uniti, ha sviluppato un nuovo stile di lussocon piccole navi da crociera, a cominciare dalla sua nuova ammiraglia da 210 passeggeri, il ”Pearl Mist”. La nave e’ caratterizza da alti standard tecnologici in materia di sicurezza, navigazione e comunicazione e dei migliori alloggi e servizi. Il Pearl Mist opera attualmentecon crociere nei Grandi Laghi, acque marittime canadesi e nel New England. Crociere ai Caraibi sono in programma per il 2015.