PORTI, M5S: INVESTIMENTI E DIGITILIZZAZIONE PER MIGLIORARE COMPETIVITA’ E EFFICIENZA

deputato-del-movimento-5-stelle-paolo-ficara-m
Roma, 10 giu-. – “Potenziamento e sviluppo delle infrastrutture, digitalizzazione e semplificazione sono fondamentali per il rilancio complessivo dei sistemi portuali e renderli efficienti e competitivi con il resto del Mediterraneo”, così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Paolo Ficara in commissione Trasporti.
“Con la commissione Trasporti – prosegue – abbiamo avviato un ciclo di sopralluoghi nei porti italiani e tra ieri e oggi abbiamo visitato quelli di Augusta e Catania per l’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, Palermo per l’AdSP della Sicilia occidentale. Una occasione importante per fare il punto della situazione sugli sviluppi in atto e sulle criticità, in vista anche degli importanti investimenti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per i porti siciliani”.
“La Blue Economy, ossia l’economia del mare, deve diventare strategica mentre è ancora oggi troppo poco sfruttata, soprattutto in una isola come la Sicilia che si trova al centro del Mediterraneo ed è fondamentale per tutto il nostro Paese” conclude il deputato M5S.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®