Porto di Fujairah firma un accordo con Amsterdam

fujairah-porto
Amsterdam, 19 ottobre 2017  – Il porto di Amsterdam, STC-Group Holding e Iskes Towage and Salvage hanno firmato un memorandum d’intesa a Amsterdam con il porto di Fujairah,PoF, uno dei più grandi hub il mondo. L’accordo si concentra su un’ulteriore cooperazione strategica, secondo una dichiarazione dell’Autorità Portuale di Amsterdam.
Secondo l’autorità, la firma del MoU è stata presa da Sheikh Saleh bin Mohammed bin Hamad Al Sharqi, presidente del porto di Fujairah.
Nell’ambito di Amsterdam Port Consultants, APC, una fondazione di consulenza portuale composta da partner con forti legami con Amsterdam, Port of Amsterdam, STC-Group e Iskes ha effettuato una valutazione delle attuali operazioni marittime nel porto di Fujairah nel 2015. Le raccomandazioni successivamente è stata implementata mentre Iskes e STC-Group hanno istituito programmi di formazione per i dipendenti PoF, ha fatto sapere con una dichiarazione. Con la conclusione del percorso di attuazione, tutte le parti hanno espresso la volontà di continuare la cooperazione fruttuosa, ha aggiunto.
cliccare per ingrandire
Il porto di Amsterdam è il più grande hub della benzina nell’Europa nordoccidentale, mentre il porto di Fujairah è il secondo più grande porto di bunker petrolifero del mondo.
Il mercato dei prodotti petroliferi è un campo per un valore aggiunto diretto reciproco, ma entrambi i porti hanno ambizioni oltre questo specifico tipo di carico.
Commentando la firma dell’accordo, il capitano Mousa Murad, direttore generale del porto di Fujairah, ha dichiarato: “Il porto di Fujairah è cresciuto rapidamente nel corso degli anni”, secondo la dichiarazione. “Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che abbiamo compiuto, ma riconosciamo anche che il sostegno dei partner è strumentale nel mantenere e ampliare la nostra posizione”.
L’amministratore delegato del porto di Amsterdam, Koen Overtoom, ha aggiunto: “Siamo un vero e proprio porto di partenariati: cerchiamo forti relazioni a lungo termine con organizzazioni, come STC-Group e Iskes, e con altri porti: con il porto di Fujairah , abbiamo trovato un partner che svolge un ruolo importante in una catena di approvvigionamento che sia molto importante per il porto di Amsterdam e uno che è soggetto a rapidi sviluppi. Non vediamo l’ora di proseguire questa partnership strategica e dei vantaggi che porterà a entrambe le parti “.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®