Porto di Napoli,l’ A.P. prospetta incontri monotematici con la comunita’ portuale

DASSATTI LUCIANO

Il Comitato Portuale, sulla scorta delle linee di indirizzo per lo sviluppo del Porto di Napoli e di Castellammare, approvate nella seduta del 28.07.2011, che costituiscono una risposta fondamentale per il rilancio della portualità campana, ha proceduto ad un confronto con gli operatori rappresentati nel Comitato stesso. È emersa dalla discussione l’opportunità di approfondimenti tecnici per favorire la realizzazione del “Grande Progetto” di cui alla Delibera regionale n. 122/2011, che prevede investimenti per il Porto di Napoli per circa 335 milioni di euro, con sicure aspettative favorevoli sotto l’aspetto occupazionale, ambientale e di crescita.http://porfesr.regione.campania.it/opencms/export/sites/default/FESR/download/sez_documenti/CDS_24_Giugno_2011/dgr_122_11.pdf

 

I membri del Comitato Portuale hanno prospettato l’esigenza di incontri monotematici in ordine al prevedibile sviluppo dei traffici portuali, così da rendere gli interventi infrastrutturali ipotizzati coerenti con le aspettative della comunità portuale.

Nell’ambito di tale confronto il Presidente dell’A.P. ha, altresì, illustrato l’attività in corso relativa alla problematica “Molo San Vincenzo” finalizzata alla necessaria rimozione di relitti per l’utilizzo in sicurezza di detto Molo. Sono state, altresì, affrontate alcune pratiche demaniali.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®