Porto Empedocle: emesse dalla Capitaneria tre ordinanze

Porto-Empedocle

Porto Empedocle, 29 agosto 2014 – La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:
45/2014, con cui è stato disciplinato lo svolgimento della processione amare in onore dell’Assunta, tra il porto turistico di S. Leone ed il lungomare Falcone e Borsellino. La manifestazione, a cura della parrocchia di S. Leone, avrà luogo il giorno 31 agosto dalle ore 20.30 con l’imbarco del simulacro dell’Assunta a bordo di una imbarcazione;
46/2014, con cui è stato disciplinato lo sparo di fuochi d’artificio, presso la spiaggia in loc. Maddalusa del Comune di Agrigento, in occasione dei festeggiamenti in onore dell’Assunta. La manifestazione, a cura della ditta “Picone Fireworks” di S. Stefano Quisquina, avrà luogo il giorno 31 agosto (sparo di colpi di titanio alle ore 8 e fuochi d’artificio alle ore 21.30), con obbligo a persone e mezzi estranei alla ditta autorizzata di mantenere una distanza di sicurezza dal luogo di sparo di almeno 50 metri per i pedoni e di almeno 100 metri per veicoli ed unità navali;
47/2014, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di lavori di ispezione, con effettuazione di videoriprese subacquee, alla condotta sottomarina in uscita dal depuratore delle acque reflue urbane del Comune di Porto Empedocle. I lavori, a cura di Girgenti Acque spa, avranno luogo dal 4 al 18 settembre, e saranno svolti con l’ausilio di 4 sommozzatori in servizio locale.
Per il periodo di validità delle Ordinanze in parola, a persone, veicoli e unità navali estranei alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, balneazione, sorvolo ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno delle aree demaniali marittime e degli specchi acquei interessati.
Al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze in questione, le aree interessate saranno sottoposte a mirate attività di vigilanza da parte del personale della Guardia Costiera. Le citate Ordinanze sono reperibili sul sito www.guardiacostiera.it/portoempedocle, dove sono altresì riportate tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®