Roma, 23 maggio 2016 – “Con il completamento di uno dei dragaggi più importanti mai realizzati e che consente alla Darsena Toscana di arrivare ad una profondità di 13 metri, il porto di Livorno sarà uno scalo più moderno e più competitivo”. Lo dichiara in una nota Silvia Velo, Sottosegretaria all’Ambiente e Deputata del Partito Democratico.
“Gli ingenti investimenti messi in campo per lo sviluppo del porto di Livorno – continua Velo – tra cui quelli per la realizzazione della Darsena Europa, rappresentano una grande opportunità per l’economia del mare della Toscana e per la crescita occupazionale del territorio.
Il Porto di Livorno grazie a una strategia di sviluppo mirata, sta diventando una grande realtà anche a livello continentale, un hub di riferimento per tutto il Mediterraneo.
Mi auguro – ha concluso la Sottosegretaria Velo – che le recenti modifiche normative apportate dal Governo in materia di dragaggi e di gestione dei materiali dragati, possano essere un utile strumento di semplificazione per le fasi successive dei lavori nello scalo Livornese”