Presso il Terminal di Miami la Naming Ceremony di “MSC World America” da dove partirà il viaggio inaugurale dell’ammiraglia

MSC World America

La cerimonia si terrà nel nuovo terminal all’avanguardia di MSC Crociere, evidenziando l’impegno della Compagnia per il mercato nordamericano

Gli ospiti della Naming Ceremony e del viaggio inaugurale di MSC World America saranno i primi a provare l’esperienza a bordo della nuova nave il 9 aprile 2025, la crociera inaugurale farà una sosta prolungata presso Ocean Cay MSC Marine Reserve

Ginevra – 20 marzo 2024 - MSC Crociere, la terza più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato che la Naming Ceremony di MSC World America si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia . La cerimonia sarà testimonianza degli investimenti di MSC Crociere a Miami e dell’impegno della Compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave.

Gli invitati alla cerimonia saranno tra i primi a scoprire una nuova esperienza crocieristica quando salperanno per il viaggio inaugurale di MSC World America con una tappa presso Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della Compagnia alle Bahamas. L’itinerario prevede un overnight a Ocean Cay con l’iconico spettacolo serale del faro dell’isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno ammirare e scoprire l’isola anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio potranno apprezzare la navigazione e dedicarsi alle tante attività che la nave ha da offrire.

MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

Il nuovo terminal di MSC Crociere a Miami è una struttura all’avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami ed è adatto per accogliere gli ospiti della Compagnia e una nave.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere ha commentato – “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a MSC World America. Visto il grande successo di MSC World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a GNL”. 

Il lancio di MSC World America presso il nuovo terminal PortMiami di MSC Crociere e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolinea l’impegno della Compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal supporterà la continua crescita di MSC Crociere a PortMiami.

Dopo la Naming Ceremony , MSC World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell’Est e nell’Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.

MSC World America è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL , un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.

 

MSC World America

La particolare poppa a forma di Y ne caratterizza il design innovativo e si apre sull’impressionante World Esplanade all’aperto. MSC World America avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e offrirà caratteristiche e strutture di alto livello, tra cui:

• Una World Esplanade all’aperto reinventata, dove opzioni uniche di ristorazione, relax e intrattenimento sono abbinate a splendide viste sull’oceano e spettacoli di luci LED senza pari.

• La Galleria del Mondo al coperto – fiancheggiata da bar, ristoranti, negozi e boutique – coronata da un soffitto di luci LED e cinetiche all’avanguardia.

Altre novità in arrivo!

• Un suggestivo scivolo alto 11 ponti, che offre agli ospiti un modo divertente per raggiungere i ponti inferiori con stile.

• 6 piscine e 14 vasche idromassaggio, tra cui una spaziosa piscina al coperto con tetto retrattile e due piscine Zen per soli adulti a poppa della nave.

• Un ampio parco acquatico con scivoli che includono un’esperienza di realtà virtuale.

• Club per bambini con strutture dedicate per gruppi di età che vanno dai neonati ai 17 anni.

• Tre locali con nuovi spettacoli dal vivo e teatro.

• Cabine e suite eleganti e confortevoli, tra cui cabine con vista sull’oceano, balconi che si affacciano sulla Promenade esterna e cabine familiari comunicanti.

Il MSC Yacht Club, con suite spaziose, lounge e ristorante dedicati, piscina privata e strutture per il solarium, e servizio di concierge e maggiordomo 24 ore su 24.

Informazioni ambientali della nave

Energia rinnovabile

Al momento del lancio, MSC World America sarà una delle navi da crociera più efficienti dal punto di vista energetico al mondo, superando tutti i requisiti di progettazione previsti dall’Indice di Efficienza Energetica (EEDI) dell’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO). I motori di ultima generazione della nave ridurranno le emissioni di gas serra (GHG) fino al 20 %, insieme a una riduzione dell’85%  delle emissioni di ossidi di azoto e una eliminazione quasi totale delle emissioni di ossidi di zolfo e particelle. La nave è in grado di funzionare a Bio-GNL  e Synthetic Renewable LNG, entrambi dei quali otterrebbero riduzioni delle emissioni di gas serra fino al 100% .

Acqua pulita

Le acque reflue sono trattate con una qualità molto elevata che supera gli standard in vigore in molti sistemi di trattamento delle acque reflue municipali a terra in tutto il mondo e soddisfa i più rigorosi standard internazionali dell’IMO, compreso il cosiddetto standard del Mar Baltico.

Riduzione dei rifiuti

La nave è dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti per ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti generati a bordo.

Impegno per le emissioni zero di gas serra entro il 2050

MSC Crociere ha ridotto l’intensità delle sue operazioni navali del 33,5%  dal 2008, e raggiungerà una riduzione del 40% prima dell’obiettivo del 2030 imposto dall’IMO. Oltre a trovare ulteriori efficienze operative, MSC Crociere sta abbracciando nuove tecnologie e identificando percorsi per passare a carburanti non a base di carbonio e rinnovabili, lavorando con fornitori di carburante e altri partner sull’uso di Bio-GNL e Synthetic Renewable LNG nel breve termine.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®