Prevale la negazione e lo scetticismo sulle aggressioni sessuali nei confronti di passeggeri sulle crociere

molestatore disney magic

Nella foto: il molestatore honduregno arrestato dalla polizia di Miami in seguito alla denuncia.

 

 

Miami, 27 dicembre 2015 -  Jim Walker e’ un distinto avvocato specializzatosi in problemi marittimi,non escluso altri problemi,tipo aggressioni sessuali a bordo delle navi da crociera,sparizioni di crocieristi e tutto quello che puo’ accadere in una piccola o grande (dipende dalle dimensioni della nave) comunita’ in mezzo al mare. Walker non deve godere ( ed e’ sbagliato) della stima da una gran parte degli uomini che compongono l’equipaggio di una nave da crociera ma e’ un atteggiamento, quello dei marittimi, errato. Individuare,estirpare e far imprigionare la mela marcia di una improvvisata comunità e’ cosa buona: giova alla sicurezza dei passeggeri ed alla dignità dei moltissimi marittimi civili.

A riprova di quanto sopra, pubblichiamo le considerazioni dello stesso avvocato Jim Walker e le e-mai che gli arrivano quotidianamente sul suo sito:

” Ho scoperto che ogni volta che scrivo di un membro dell’equipaggio che ha assalito sessualmente un passeggero, un certo numero di co-dipendenti istintivamente difende il membro dell’equipaggio, anche quando la vittima coinvolge un bambino. Alla vigilia di Natale, una stazione locale di notizie di Miami ha riferito che un  membro dell’equipaggio della nave  Disney Magic 31 anni è stato arrestato con l’accusa di aver molestato sessualmente una ragazza di 11 anni sulla nave da crociera Disney Magic, che salpò da Miami. Abbiamo pubblicato l’articolo sulla nostra pagina Facebook. Croceristi che seguono regolarmente la nostra pagina non hanno espresso sorpresa (questa non è la prima volta che questo si è verificato su una crociera Disney). Molti lettori hanno espresso il loro disgusto per la notizia; tuttavia, un certo numero di persone (per lo più membri dell’equipaggio) ha accusato la bambina e la sua famiglia di perpetuare una frode dal membro dell’equipaggio della Disney”.

Il fatto che il membro dell’equipaggio della Disney  ”confessato di aver molestato la bambina (secondo la stazione di notizie), non ha dissuaso i sostenitori membro dell’equipaggio dal denigrare il bambino e la sua famiglia”., afferma Walker: “Lavorare con lui  (sic) non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Quello è af ** king bugia. Povero ragazzo innocente sempre rinchiuso per sh * t”, ha commentato un membro dell’equipaggio corrente sulla nostra pagina Facebook. ”

WSVN Channel 7 riferisce che un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di aver molestata una bambina di 11-anno-vecchia ragazza a bordo di una nave da crociera della Disney che ha navigato la scorsa settimana dal porto di Miami.
Il canale di notizie televisivo dice che l’uomo e’ un  honduregno e che lui avrebbe accarezzato la bambina a bordo della’ Disney Magic”, che salpò da Port Miami il 18 dicembre, 2015. Le varie stazioni e giornali dicono che “mentre era a bordo della nave, la ragazza ha detto ai suoi genitori che un uomo, in seguito identificato come il 31enne Juan Manuel Palma Ortega, la accarezzò tre volte…”

Sotto: dati sui crimini avvenuti su tutte le navi da crociera

Microsoft Word – Cruise Crime 2011.docx – Cruise_Crime_2011.pdf

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®