Prima uscita dello yacht russo di Andrey Melnichenko ”White Pearl”

white star

Rendsburg (Germania), 21 settembre 2015 – Prima uscita in mare dello yacht ”White Pearl” del magnate sovietico Melnichenko (immobiliarista) che sarà il vanto della cantieristica tedesca. Le dimensioni di 142 metri di lunghezza e il materiale  profuso in grande quantita’ per i tre giganteschi tre alberi ( fibra di carbonio)  fatti costruire in Inghilterra a Porthsmout in gran segreto da una fabbrica all’avanguardia nel settore:  i tre alberi di Project 787,  sono stati finalmente svelati nel mese di giugno quando le porte dei capannoni di Magma Strutture sono state aperte la scorsa settimana facendo vedere gli alberi in fibra di carbonio che caricati su una chiatta, sono stati spediti al cantiere dove lo scafo è in costruzione in Germania. Negli ambienti del settore gia’ erano noti le enormi dimensioni ma mai le esatte misure: superiore a 100m e del peso di 50 tonnellate al rig, superano il longherone più alto fatto fino ad oggi, il maestro 93 metri di 85 metri.

Questi impianti sono ritenuti essere destinato ad una nave che farà impallidire tutte le altre mega barche a nel mondo che e’ considerato il più grande superyacht a vela del mondo.

Descritto con impressionante eufemismo come “come giganteschi alberi laser” questi impianti sono alberi rotanti indipendenti. Useranno  vele morbide e ogni impianto  ruotati usando ali azionate idraulicamente da ogni lato del braccio.

I longheroni elegantemente curve sono dipinte di un colore grigio argento e sono come sculture da guardare, ma in scala monumentale. Terminano in una caratteristica radicale, un pinnacolo conico che si proietta in avanti dalla punta dell’albero.

Ogni montante è progettato per sopportare carichi di flessione più del doppio di un’ala del  Boeing Dreamliner.

https://youtu.be/4vApOfHN2Lo

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®