Vladivostok, 21 novembre 2016 - Nel 2017, le navi da crociera appartenenti alla Costa Group Asia visiteranno il porto di Vladivostok nella regione Primorye sei volte, le autorità regionali hanno annunciato venerdi’ scorso. La prima nave da crociera in Asia Costa Group ha visitato il porto nel maggio scorso.
“Lo sviluppo dei viaggi con crociere è una delle priorità strategiche per quanto riguarda l’industria del turismo regionale” ha dichiarato il responsabile dell’ Assessorato al Turismo di Primorye, Konstantin Shestakov, nel corso della recente China International Travel Mart a Shanghai. “Abbiamo tenuto diversi incontri,con compagnie di crociera globali e sembrano essere interessati a ad inserire Vladivostok nei loro percorsi. Costa Group Asia ha confermato che nel 2017, le sue navi da crociera si recheranno in visita al porto di Vladivostok sei volte “, ha aggiunto Shestakov.
La nave da crociera ”Costa Victoria”, che trasporta 2.000 passeggeri, ha visitato Vladivostok lo scorso mese maggio,ed i turisti sono stati molto impressionati dalla visita della città così ora questo tipo di visite può diventare regolare,ha auspicato l’amministrazione comunale.
Nel mese di agosto, una nave da crociera cinese, la ” Tai Shan” ha visitato il porto per la prima volta e la sua società operativa ora considera l’opportunità di includere Vladivostok nei suoi itinerari di crociera. Il prossimo anno le navi da crociera straniere sono attese per visitare Primorye quasi ogni mese. Un servizio di crociera regolare che colleghi Primorye, il Giappone e la Corea del Sud è previsto per essere messo in funzione nel febbraio 2017.