Prysmian Group presenta WideCap fibra multimodale a OFC 2016 negli USA

prysmian ofc

La capacità della fibra è stato esteso per soddisfare la crescente domanda nei Data Center, che consente la corsia veloce per il Cloud

Prysmian conferma il suo impegno per l’innovazione in fibra ottica per soddisfare le crescenti esigenze di traffico

Milano, 25 marzo 2016 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi di cavi energia e per le telecomunicazioni, presenta le ultime innovazioni in fibra a banda larga multimodali (MMF) e fibre pochi modalità di divisione dello spazio multiplazione (SDM) a OFC Conference and Exhibition questo settimana a Anaheim, California, Stati Uniti.

I sistemi multimodali basati su OM4 e la tecnologia VCSEL forniscono una soluzione a basso costo e la potenza efficiente per reti di data center basati su fibre multimodali parallele. Attualmente, vi è uno sforzo significativo nel settore per aumentare la capacità delle fibre multimodali. In questo senso, lo sviluppo della banda larga di FMM trasmissione corto Wavelength Division Multiplexing (SWDM) utilizzando VCSEL ad alta velocità tra 850 nm e 953nm è stato considerato come una soluzione ottimale. In particolare, per soddisfare la crescente domanda in modo esponenziale le informazioni nei data center, la capacità di fibra WideCap di Prysmian è stata estesa a lunghezze d’onda più lunghe fino a 953nm, l’aggiunta di 3 canali per regolare OM4 850 nm. Grazie a questa estensione di capacità, WideCap trasmette 4 x 25 Gbps canali, consentendo a 100 Gbps e aprendo la porta verso i futuri 400 Gbps sistemi.

“WideCap MMF fornisce prestazioni OM4 all’interno del 850nm a 953nm gamma di lunghezze d’onda, permettendo ai proprietari di data center di trarre pieno vantaggio di ricetrasmettitori WDM nuovi utilizzando la connettività duplex LC. WideCap MMF, in combinazione con il formato di modulazione del segnale PAM4 impulsi di ampiezza e SWDM, permette la trasmissione 200Gbps su una singola MMF “, indica Eric Stoltz, Vice Presidente della fibra, Telecom Business a Prysmian Group.

WideCap consente anche di risparmiare spazio e migliorare le prestazioni di rete con l’utilizzo di sistemi di gestione della fibra più piccolo, ad alta densità di spazio per i dati limitati center, sale computer e reti locali, migliorando l’affidabilità complessiva del sistema di rete. Inoltre, una maggiore estensione, efficienza fibre e basso consumo di potenza possono essere realizzati simultaneamente da una combinazione di 4×25 Gbps WDM transceiver VCSEL con l’uso di WideCap. Questa fibra è conforme ai più severi standard ISO / IEC, TIA / EIA e IEC, e facilmente si adatta ai requisiti standard successivi.

Prysmian Group è sempre impegnata per l’innovazione in fibra ottica e presenterà 11 pubblicazioni a OFC 2016, relativi agli ultimi sviluppi in fibre SDM e pochi modalità di accesso e di reti ottiche a lungo raggio, e anche in fibre multimodali a banda larga.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®