Prysmian Cavi e Sistemi Italia continua la sua attività di promozione e diffusione di cultura tecnica, attraverso la partecipazione al nuovo Convegno Istituzionale organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano.
Il nuovo appuntamento avrà luogo a Torino, l’8 Ottobre 2015, presso UNIONE INDUSTRIALE TORINO – Centro Congressi – Via Fanti 17 – 10128 Torino.
Tema centrale dell’incontro sarà: “Prestazioni funzionali, prestazioni energetiche e sicurezza nei sistemi elettrici. Aggiornamento Normativo”.
Gli argomenti trattati, scelti per rispondere alle esigenze dei principali protagonisti dei settori interessati, riguarderanno le norme CEI di più recente pubblicazione e approfondiranno i seguenti temi:
- Il ruolo delle tecnologie elettriche nelle prestazioni energetiche D.Lgs. 4 luglio 2014 n.102: prestazioni dei sistemi elettrici, trasformatori di potenza e sistemi statici di continuità;
- Il contributo dell’elettrotecnologia alla prestazione energetica con particolare riferimento ai dettami del D.Lgs. 4 luglio 2014 n.102. con presentazione dei nuovi obiettivi e delle problematiche tecniche di progettazione ed installazione;
- Progettazione, costruzione ed esercizio delle cabine elettriche d’utente con riferimento alle novità introdotte dalla nuova edizione della Guida Tecnica CEI 99-4 e intervento tecnico proposto e curato dai Vigili del Fuoco;
- Criteri di sicurezza antincendi per la progettazione degli impianti di illuminazione di emergenza;
- L’evoluzione normativa dei sistemi di protezione dai “rischi elettrici” del paziente nei locali ad uso medico ed assimilati, con particolare riferimento all’impatto sulle strutture sanitarie che si trovano a gestire impianti preesistenti all’ultima variante della norma CEI 64-8 in fase di pubblicazione.
Organizzato con la collaborazione dei principali protagonisti del settore elettrico – come Prysmian Group – il convegno si rivolge a progettisti e installatori che operano in conformità alla regola d’arte e che vogliono mantenersi constantemente aggiornati su argomenti delicati e particolarmente importanti del loro lavoro.
Attraverso la propria presenza e la distribuzione di materiale tecnico-informativo – relativo alle principali famiglie di prodotto realizzate dal Gruppo per applicazioni nel settore terziario/residenziale, per la trasmissione di energia e le telecomunicazioni – la nostra Azienda, in qualità di leader del mondo elettrico, supporterà il CEI nell’attività di diffusione della cultura tecnica e dei più significativi contenuti e novità riguardanti la normativa di settore.