Il Gruppo presenta le più avanzate tecnologie nel settore dei cavi HVDC
Milano, 5 agosto 2016. Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà la gamma completa di prodotti e tecnologie, specificamente dedicati alla trasmissione di energia in alta tensione per collegamenti sottomarini e interrati, nel corso della sessione biennale di CIGRE 2016 (Consiglio Internazionale per i Grandi Sistemi Elettrici, uno degli organismi più importanti a livello mondiale nel settore) che si terrà a Parigi dal 22 al 26 agosto (Palais de Congrès de Porte Maillot, stand 250, hall 2).
Prysmian vanta una tradizione di lungo periodo sia come presenza di esperti tecnici in Comitati di Studio (SC) e Gruppi di Lavoro (WG), sia come partecipazione attiva ai lavori del Consiglio attraverso i propri contributi tecnici. Durante la conferenza, CIGRE annuncerà anche la nomina di Marco Marelli, System Engineering Director di Prysmian Powerlink come presidente del comitato di studio B1 “Cavi Isolati” – una delle più influenti organizzazioni a livello mondiale in termini di regolamentazioni e normative nell’industria dei cavi ad alta ed altissima tensione – per il prossimo biennio di lavori.
Gli interventi presentati dal Gruppo nell’edizione 2016 si concentreranno principalmente intorno a temi come i grandi progetti HVDC realizzati e in corso d’opera, le soluzioni d’avanguardia per i sistemi in cavo ad altissima tensione in corrente alternata applicate ai collegamenti in cavo sottomarino, il miglioramento delle prestazioni trasmissive dei sistemi in cavo interrato e le nuove soluzioni eco-sostenibili con disegni e costi ottimizzati.
Gli esperti Prysmian forniranno in sessioni poster dedicate, ulteriori approfondimenti sui rapporti tecnici presentati nelle sessioni SC. Tecnologie e prodotti all’avanguardia per il settore della trasmissione di energia sia sottomarina sia interrata, saranno in mostra allo stand Prysmian nell’ambito dell’esposizione tecnica.
L’edizione 2016 di CIGRE coincide con un momento particolarmente importante per il gruppo in termini di successi raggiunti dal punto di vista tecnologico, facendo seguito agli annunci delle qualifiche ottenute per le tecnologie più all’avanguardia sviluppate di recente dal Gruppo in materia di materiali di isolamento per i sistemi in cavo HVDC: 525 kV HPTE (PLaser), 600 kV XLPE e 700 kV MI PPL.
Gli esperti Prysmian saranno a disposizione durante CIGRE 2016 per discutere di come gli ultimi sviluppi nella loro gamma di cavi ad alta tensione, per collegamenti sottomarini e interrati, possano adattarsi al meglio alle future applicazioni globali dei sistemi di trasmissione di energia ad alta tensione.