Prysmian supporta lo sviluppo della rete ad alta velocità a Singapore

prysmian group piccolo

 

Fornitura di cavi in fibra ottica a Singtel e NetLink

Milano, 17 maggio 2016 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, è stato scelto per supportare lo sviluppo di una nuova rete a banda larga a Singapore.

Il Gruppo si è aggiudicato due nuovi contratti da Singtel e NetLink Trust del valore di circa 35 milioni di SGD (circa 23 milioni di euro) per la fornitura di cavi in fibra ottica.

“Quest’importante commessa conferma la nostra leadership come partner commerciale per il settore Telecom della regione” ha dichiarato Toni Bosch, Vice President Telecom Solutions di Prysmian Group. “La maggior parte della rete a banda larga a Singapore supporta una velocità di connessione massima di 100 Mbps, e Singtel e NLT Network sono consapevoli dell’importanza di installare una rete in fibra ottica globale, dotata di una tecnologia affidabile, che possa fungere da base per la Next Generation National Broadband Network (Next Gen NBN). Questo consentirà di disporre di connessioni internet 100 volte più veloci rispetto a quelle attualmente disponibili nel paese: grazie all’applicazione della fibra ottica, sarà possibile garantire una velocità superiore della banda larga, in maniera più efficiente e ad un costo inferiore”.

Singtel Group è leader nel settore delle telecomunicazioni a Singapore e nel continente asiatico e offre una vasta gamma di servizi tra cui soluzioni di telefonia fissa e mobile, servizi dati, internet, TV, oltre a soluzioni ICT e digitali. Il Gruppo conta più di 595 milioni di consumatori mobile in tutto il mondo ed è una tra le società con maggiore capitalizzazione tra quelle quotate alla borsa di Singapore. Con una vasta rete di sedi nell’area Asia-Pacifico, in Europa e negli Stati Uniti, impiega oltre 23.000 collaboratori in tutto il mondo.

L’infrastruttura in fibra ottica su cui poggia la Next Gen NBN di Singapore è proprietà di NetLink Trust. Questo progetto di rete a banda larga ad altissima velocità totalmente in fibra è stato sviluppato nell’ambito del Masterplan Intelligent Nation 2015 (iN2015) dell’Infocomm Development Authority of Singapore (IDA) ed è in grado di offrire velocità di connessione di 1 Gbps o superiori nell’intera l’area di Singapore, raggiungendo tutte le abitazioni, gli uffici e le scuole.

“Abbiamo ottenuto questi eccellenti risultati a Singapore grazie alle nostre capacità di produttore globale di cavi in fibra ottica e alla nostra presenza consolidata e dedicata nella regione, in grado di garantire un servizio adeguato alla clientela locale” ha dichiarato Ronald Wee, Commercial Director Telecom ASEAN di Prysmian Group.

I due contratti assegnati prevedono la fornitura di oltre 25.000 km di cavi in fibra ottica per il triennio 2016-2018, che include cavi per condutture sotterranee, cavi resistenti al fuoco e cavi a nastro con fibre G652D e G657.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®