”Quantum of the Seas” al centro di una protesta, per cambio destinazione, da parte di oltre 200 crocieristi

quantum of the seas
Nella foto: Passeggeri della ”Quantum of the Seas” presso lo Shanghai Terminal Cruise  International durante il braccio di ferro. Shanghai, 6 settembre 2015 – Oltre 200 passeggeri si sono rifiutati di scendere ieri mattina dalla nave da crociera ”Quantum of the Seas” ormeggiata all’arrivo del Terminal Crocieristico Internazionale, nel distretto di Baoshan, dopo nove giorni di Viaggio.
La nave partita da Shanghai il 23 agosto scorso  era originariamente programmata per visitare tre città Giapponesi.
Ma a causa delle preoccupazioni per l’arrivo del tifone Goni, il comando di bordo cambio’ rotta puntando invece su alcune citta della Corea del Sud. I Passeggeri sostengono che devono ricevere un indennizzo per il cambio di rotta.
Alle 11,30 di ieri, più di 200 passeggeri hanno rifiutato di scendere e la situazione di stallo e’ durato fino alle ore 1 di notte, nonostante i colloqui di tra la Compagnia Royal Caribbean International, le Autorità distrettuali ed i crocieristi.E’ stato fatto presente che sarebbero stati rimossi dalla nave dai membri dell’equipaggio.
Un uomo e’ stato fotografato da altri passeggeri mentre veniva rimosso da quattro nembri dell’equipaggio.
I negoziati Tra Royal Caribbean e Passeggeri e Istituzioni locali e’ stata riconvocata in un albergo a terra. “Il percorso e’ stato completamente cambiato, e la soluzione offerta non era ragionevole,” hanno fatto sapere.
Tuttavia, hanno evidenziato la RCCL Che non avrebbe accettato “Comportamento irrazionali ed illegali”, comprese le minacce rivolte ad altri turisti. Funzionari dell’amministrazione del Turismo di  Shanghai  hanno evidenziato che i turisti non dovrebbero utilizzare tali metodi al solo fine  di salvaguardare i loro diritti. Anche un avvocato di Shanghai, Liu Weisong. ha detto che il capitano di una nave ha il diritto di cancellare o modificare e fermate il percorso sulla base di una situazione che metterebbe in pericolo i passeggeri,l’equipaggio e la nave.
Durante la crociera, la Royal Caribbean ha fatto sapere di aver offerto ai passeggeri connessione Wi-Fi gratuita e aragosta per cene.
”A seguito di una serie di controversie in materia di cambiamenti di itinerari per escursioni su  navi da crociera, le Autorità del Turismo di Shanghai introdurranno nuove regole che saranno introdotte in questo mese di settembre”, hanno detto i funzionari del turismo.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®