Raben SITTAM: potenziati i collegamenti da e per la Grecia con l’entrata nel Gruppo della società INTERTRANS S.A.

raben-sittam

 

Raben Group si espande e da ufficialmente il benvenuto nel gruppo alla greca INTERTRANS S.A., azienda con sede a Pireo che, con oltre 40 anni di esperienza nel campo del trasporto stradale europeo, oggi copre una rete di 12 paesi per un totale di 23 hub e 17 corrispondenti in tutta Europa


Milano 31 gennaio 2022 - Un periodo ricco di eventi per Raben Group che, dopo aver festeggiato i 90 anni di presenza nel settore, ha dato il benvenuto nel Gruppo a Intertrans S.A, principale fornitore di logistica greco, che da anni percorre la strada dell’affidabilità e gode della fiducia reciproca con i propri soci e clienti. L’azienda, attiva nel campo delle importazioni ed esportazioni dal 1981, oggi dispone di 11.000 m2 di capacità di magazzino, più di 90 camion e 70 dipendenti, distinguendosi per la qualità certificata, la tempestività e la velocità dei propri servizi.

“Quello appena trascorso è stato un anno significativo per Raben Group: siamo orgogliosi che un’azienda come Intertrans, forte della propria esperienza nella logistica, sia entrata a far parte della nostra grande famiglia. Entrambe le aziende condividono valori simili e prestano molta attenzione alle innovazioni e alla tecnologia. Pertanto, siamo fermamente convinti che la combinazione del potenziale di Raben Group con il know-how di Intertrans nel mercato greco e nella distribuzione internazionale, porterà benefici a tutti i clienti del Gruppo.”  spiega Ewald Raben, CEO Raben Group.

Con questa nuova acquisizione, Raben Group arricchisce la sua mappa ed è ora presente in ben 14 Paesi, portando la sua capacità di magazzino a più di 1.200.000 m2 e il suo organico a oltre 10.000 persone in tutta Europa. L’operazione si inserisce all’interno di strategia globale più ampia che mira a uno sviluppo capillare del Gruppo nel Continente e che apre a nuove opportunità di crescita per tutte le filiali europee.

Opportunità che interesseranno anche Raben SITTAM, filiale italiana del gruppo con sede a Cornaredo (MI), che solo nel 2021 è stata interessata da oltre 10.000 operazioni sulla tratta Italia-Grecia. Grazie a questa nuova espansione nella penisola ellenica, tutti i clienti Raben SITTAM potranno godere di un servizio potenziato con collegamenti giornalieri, connessioni rapide e transit time affidabili, mantenendo i benefici di un sistema unificato di gestione dei trasporti grazie ai servizi digitali messi a disposizione da Raben Group quali MyRaben, per il tracciamento delle spedizioni, MyOrder, per inserire autonomamente i propri ordini e MyOffer per richiedere un’offerta SPOT h24.

Wojciech Brzuska, CEO di Raben SITTAM, ha commentato: “Indubbiamente l’acquisizione di Intertrans rappresenta una nuova opportunità di crescita per l’Italia e apre a nuove possibilità che costruiranno un vantaggio soprattutto per i nostri clienti. L’HUB internazionale di Pireo e i collegamenti diretti e giornalieri con una rete partner di 3 magazzini in tutto il paese, infatti, non solo consentiranno all’azienda di operare in modo efficiente in questo mercato, ma anche di creare nuove opportunità di sviluppo nella parte sud-orientale del continente.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®