Bologna Fiere 7-9 novembre 2023
“Pronti per il futuro” le due aziende mostreranno come rendere gli impianti frigoriferi più efficienti, affidabili, oltre a presentare tutte le novità su prodotti e servizi
Bitzer e la sua rete di servizi specializzati Green Point sono pronti per prendere attivamente parte a REFRIGERA 2023, la fiera dedicata all’intera filiera della Refrigerazione Industriale, Commerciale e Logistica, che si terrà a Bologna dal 7 al 9 novembre. Una manifestazione unica nel suo genere in Italia e oggi punto di riferimento per il Sud Europa e il Mediterraneo, in occasione della quale BITZER e Green Point esporranno le loro ultime novità e le soluzioni più avanzate per il mercato della refrigerazione commerciale e industriale, con un focus sui servizi e sull’efficienza energetica.
Con l’obiettivo di anticipare le tendenze e le esigenze del mercato della refrigerazione commerciale e industriale, BITZER e il suo full service provider presenteranno le tante novità in cantiere per quanto riguarda assistenza, manutenzione, recupero di calore, tecnologia inverter e intelligenza integrata. In quest’ottica, entrambe le aziende condivideranno con i visitatori dello stand le soluzioni più performanti per rendere gli impianti efficienti, affidabili e rispettosi dell’ambiente.
Per supportare progettisti e installatori nella realizzazione dei sistemi frigoriferi ed agevolare i tecnici di postvendita nella manutenzione, BITZER propone in fiera una novità che rivoluzionerà il controllo e la gestione dei compressori alternativi. Si tratta dell’evoluzione dell’IQ MODULE, che, con la sua struttura componibile, offre numerosi vantaggi in termini di semplicità di cablaggio, affidabilità e monitoraggio. L’IQ MODULE offre una straordinaria flessibilità: infatti, può essere adattato individualmente alle esigenze tecniche del singolo sistema frigorifero grazie all’approccio modulare, potenziando la scheda base con schede di espansione.
Il nuovo dispositivo IQ MODULE ha una capacità di memoria raddoppiata per una più accurata registrazione dei dati. Sviluppato e prodotto da BITZER Electronics, società del gruppo BITZER, l’IQ MODULE consente ai tecnici dell’assistenza di diagnosticare il funzionamento del compressore e del sistema in modo ancora più rapido.
I visitatori potranno inoltre scoprire servizi quali il Service Cycle, il programma di assistenza e manutenzione di Green Point che, tra i suoi numerosi plus, annovera una maggiore affidabilità e durata degli impianti, una riduzione dei costi operativi e dei consumi energetici, una maggiore sicurezza e conformità alle normative ambientali vigenti (anche in relazione alla regolamentazione Europea F-GAS, che impone limiti e restrizioni all’uso dei gas fluorurati ad effetto serra), oltre che un’incrementata facilità di gestione e monitoraggio degli impianti. Green Point esegue inoltre la riparazione, la manutenzione e la revisione professionale dei compressori e degli scambiatori di calore BITZER. Tra i principali servizi erogati tramite il Service Cycle vi sono anche il montaggio e l’avviamento dei nuovi prodotti BITZER o dei compressori rigenerati da Green Point. La seconda soluzione brevettata da Green Point che sarà possibile esplorare in fiera è l’Energy Cycle che, unitamente ad altri prodotti del mondo BITZER, assicura ai clienti notevoli risparmi energetici, economici e ambientali: focalizzandosi sul sistema, la sua ottimizzazione ed efficientamento, offre infatti completa assistenza nel processo di selezione e implementazione di soluzioni uniche nel loro genere.
La manifestazione costituirà anche un’occasione di aggiornamento e formazione di fondamentale importanza per le due aziende, che avranno la possibilità di partecipare a un fitto programma di convegni, workshop ed eventi formativi di altissimo livello, in collaborazione con le associazioni e i centri di ricerca di settore.