Requisito IMO per la verifica del peso del contenitore da imbarcare su nave per viaggi internazionali

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Il Comitato per la sicurezza marittima IMO (MSC) nella sessione 93a (Maggio 2014) ha approvato le modifiche al salvaguardia della vita umana in mare (SOLAS) convenzione relativa un requisito di verifica peso del contenitore obbligatoria spedizionieri. Questo è uno sforzo WSC sta sostenendo per molti anni. Merci pericolose, carico solido e contenitori (DSC) Sottocomitato ha approvato modifiche alla salvaguardia della vita umana in mare (SOLAS) convenzione che richiedono la verifica dei pesi contenitore prima caricati containersmay essere collocato a bordo di navi. Il rapporto DSC è stato approvato dal Comitato per la sicurezza marittima (MSC) nel maggio 2014 e adottata da MSC nel novembre 2014. Il requisito fare la verifica del peso del contenitore una condizione per la nave di carico diventerà giuridicamente vincolante il 1 luglio, 2016.

Il testo completo della normativa SOLAS applicabili può essere trovato qui e le linee guida attuative emanate dalla MSC sono disponibili qui.

Vedere anche un breve riassunto di questi requisiti prodotte da WSC.

Di seguito una sintesi degli ultimi sviluppi a l’Organizzazione marittima internazionale (IMO) per affrontare i problemi di sicurezza documentati e altri problemi che dichiarate erroneamente pesi carico causano. Una versione più dettagliata di questa attività è disponibile in “Storia di IMO d’azione per migliorare contenitore di sicurezza” prodotto dalla World Shipping Council.


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1
Linee guida per migliorare la sicurezza e l’attuazione del SOLAS. Requisiti Container Peso di verifica
1 Luglio 2015
sommario
Nel mese di novembre 2014, l’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha adottato obbligatoria emendamenti alla Convenzione internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare (SOLAS) del capitolo VI, Parte A, regolamento 2 – Informazioni sul carico.La convenzione SOLAS è diritto globale applicabile.Gli Emendamenti SOLAS entrano in vigore il 1 ° luglio 2016 per i contenitori confezionati ricevuti per mezzi di trasporto (gate-in o off-rail).Hanno posto un requisito sul caricatore di un imballato contenitore, indipendentemente da chi imballato contenitore, per verificare e fornire il contenitore lordo verificato peso al vettore marittimo e rappresentante del terminale di porta prima di esso il caricamento su una nave.Un peso del contenitore verificato è una condizione per il caricamento di un contenitore ricco di bordo una nave per l’esportazione.L’operatore della nave e l’operatore del terminale sono tenuti ad utilizzare verificato pesi container piani di stivaggio della nave e sono proibiti dal caricamento di un contenitore ricco bordo di una nave per l’esportazione se il contenitore non ha un peso contenitore verificato.
Questo documento fornisce un quadro di ciò che l’attuazione delle modifiche SOLAS richiede delle varie parti commerciali.


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2
1. Introduzione
1.1
Al fine di affrontare i problemi di sicurezza in mare ea terra derivanti dalle spedizioni di container
che hanno dichiarazioni di peso non corrette, l’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha adottato
emendamenti alla salvaguardia della vita umana in mare (SOLAS) Convenzione, capitolo VI del regolamento 2 – Cargo
informazioni riguardanti un contenitore obbligatoria la verifica del peso lordo, insieme con
linee guida associati pubblicati come MSC.1 / Circ.1475 (in prosieguo: l ‘IMO
Linee guida).
1
1.2
Gli emendamenti SOLAS sono state adottate nel novembre 2014 e entreranno a forzare su
1 luglio 2016. Il periodo intermedio deve essere considerato il passaggio o la pianificazione
periodo.Tutte le parti regolamentati devono essere pronti ad attuare e rispettare il contenitore
Requisiti di verifica peso il 1 ° luglio 2016. Questo periodo dovrebbe anche dare il tempo per
soggetti regolati per preparare i cambiamenti di processo e documentazione richiesta e per testare
Miglioramenti di trasmissione delle informazioni in anticipo rispetto alla data di efficacia.
1.3
L’effetto di questi requisiti filiere container è che la verifica
del peso lordo di un contenitore di esportazione al sacco sarà richiesto prima che il contenitore è
caricati a bordo di una nave.Per garantire la conformità con le modifiche SOLAS, i partecipanti all’interno
la catena di fornitura (soprattutto spedizionieri, trasportatori e operatori di terminali), sarà necessario stabilire
e implementare processi per assicurare che i pesi contenitore verificate vengono forniti al
parti necessarie in modo tempestivo e sono utilizzati dal gestore del terminale e vaso
operatore nel piano di stivaggio container della nave.
1.4
Queste linee guida sono state elaborate dal World Shipping Council, in consultazione
con le sue aziende associate, come consiglio concernente la realizzazione degli emendamenti SOLAS.Queste
Linee guida individuano gli elementi sia dei requisiti normativi e di un non-normativo
la natura che le società con ruoli commerciali e attività all’interno del internazionali
container catena logistica del trasporto sarà necessario prendere in considerazione.
2. Ambito di applicazione
2.1
Se non diversamente specificato al punto 2.2, i requisiti SOLAS per verificare il peso lordo di
un contenitore di esportazione imballato si applica a tutti i contenitori confezionati a cui Convenzione dell’IMO per
Contenitori Sicuro (CSC) si applica e che devono essere caricati su una nave in International
traffico marittimo.
2.2
Le disposizioni della Convenzione SOLAS Capitolo VI, parte A, del regolamento 2 non si applicano:
1
Il testo di entrambi gli emendamenti SOLAS e gli orientamenti IMO Per quanto riguarda la massa lorda verificata
Contenitore di trasporto di carichi sia raggiungibile tramite link web, presentata nella sezione 10 di seguito, pagina 10. Il
termini “massa lorda” e “peso lordo” sono intercambiabili.

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3
(io)
Un contenitore confezionato su un telaio o un rimorchio per essere guidato su una nave ro-ro che è impegnata
a viaggi internazionali brevi;
2
(ii)
Articoli Cargo in adesione con un caricatore per il master per il confezionamento in un contenitore già
a bordo della nave;o
(iii)
“Contenitori Offshore” per cui il CSC, in base alle linee guida dell’IMO per la
approvazione di contenitori off-shore trattati in mare aperto (MSC / Circ.860) e l’IMO
Raccomandazioni rivedute su un’interpretazione armonizzata e l’attuazione del
Internazionale
Convenzione
per
Sicuro
contenitori,
1972
come
modificata
(/ Circ.138 / Rev.1 CSC.1), non si applica.
2.3
Nessuna disposizione o di un accordo in un contratto di compravendita, un contratto di trasporto, o di un
contratto di stivaggio potrebbe ignorare o di conflitto con l’obbligo di rispettare la SOLAS
requisiti.
3. Principi principali
3.1
Lo scopo degli emendamenti SOLAS è quello di ottenere un peso lordo accurata imballato
contenitori che vengono spostati attraverso la catena di approvvigionamento prima di caricare a bordo della nave.
3.2
La responsabilità di ottenere e documentare il peso lordo verificato di un imballato
il contenitore si trova con lo spedizioniereSOLAS Capitolo VI, regolamento 2.; Orientamenti IMO, comma
4.1.
3.3
Pesi contenitore verificati devono essere utilizzati dal gestore del terminale e la nave
operatore nella pianificazione nave di stivaggio.
3.4
Un contenitore pieno di pacchi e oggetti da carico non deve essere caricato su una nave a
che gli emendamenti SOLAS si applicano a meno che il comandante della nave o il suo rappresentante e il
rappresentante del terminale hanno ottenuto, in anticipo di carico nave, il peso lordo verificato
del contenitoreSOLAS Capitolo VI, regolamento 2, comma 6;. le linee guida IMO, paragrafo
4.2. Disponibilità sia il rappresentante del terminale e al comandante o il suo rappresentante
la massa lorda verificato di un contenitore confezionato sufficiente anticipo da utilizzare nella nave
piano di stivaggio è un prerequisito per il contenitore per essere caricato su una nave a cui il SOLAS
si applicano i regolamenti.orientamenti IMO, paragrafo 14.1
3.5
Se un contenitore confezionato viene ricevuto in un impianto portuale per l’esportazione senza lordo verificato
peso, non deve essere caricato su una nave fino ad ottenere un peso lordo verificato.Il
misure che possono essere adottate per ottenere un tale peso verificata per un tale contenitore sono per la
parti commerciali per determinare.Tutti i costi sostenuti dall’operatore nave o del terminale
2
Regola SOLAS III / 2 definisce “breve viaggio internazionale” come un viaggio internazionale in corso
di cui una nave non è più di 200 miglia da un porto o luogo in cui i passeggeri e l’equipaggio potrebbe
essere messo in sicurezza, e che non superi 600 miglia di lunghezza tra l’ultimo porto di scalo nella
paese in cui il viaggio inizia e la porta di destinazione finale.

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4
operatore per l’ottenimento di un peso lordo verificato se un caricatore ha omesso di fornire uno in modo tempestivo
modalità e l’eventuale recupero di tali costi sono anche questioni commerciali per le parti
determinare.orientamenti IMO, comma 13.1.
3.6 Il peso lordo di un container in entrata imballato in consegna da una nave a un SOLAS
portuale (cioè una importazione o container trasbordato) sarà il peso del contenitore verificato
utilizzato dall’operatore nave e impianto portuale al porto di carico della nave.Una impianti portuali e la
operatore della nave non hanno bisogno di ri-pesare un contenitore in entrata al sacco che deve essere
trasbordate se quel contenitore è stato consegnato da un peschereccio SOLAS con un peso verificati
dalla gamba precedente del viaggio.orientamenti IMO, paragrafo 8.1.2.
4. Metodi per ottenere la massa lorda verificato di un contenitore ricco
4.1
I regolamenti SOLAS prescrivono due metodi con cui il mittente può ottenere la
massa lorda verificato di un contenitore confezionato.
4.1.1Metodo n ° 1:
Alla conclusione di imballaggio e sigillatura di un contenitore e utilizzando calibrata e
apparecchiature certificate, il mittente può pesare, o hanno organizzato che un terzo peso,
il contenitore confezionatoregolamento SOLAS, paragrafo 4.1.; Orientamenti IMO, comma
5.1.1. La scala, pesa a ponte, impianti di sollevamento o altri dispositivi utilizzati per verificare la
massa lorda del contenitore deve essere conforme alle norme vigenti e di precisione
esigenze dello Stato in cui viene utilizzato l’apparecchio.linee guida IMO,
paragrafo 7.1.
Metodo No. 1 è opportuno utilizzare per qualsiasi contenitore confezionato e qualsiasi tipo di merce.
4.1.2Metodo n ° 2:
Il mittente (o, previo accordo del caricatore, una terza parte) può pesare tutti i pacchetti
e gli elementi di carico, tra cui la massa di pallet, paglioli e l’altro imballaggio e di fissaggio
materiale da confezionare nel contenitore, e aggiungere la massa tara del contenitore al
somma delle singole masse di contenuto del contenitore.linee guida IMO, paragrafo 5.1.2.
La bilancia utilizzata per pesare il contenuto del contenitore deve soddisfare la
standard di precisione applicabili e dei requisiti dello Stato in cui l’apparecchiatura è
in uso.Linee guida dell’IMO, paragrafo 7.1.
La massa della tara del contenitore particolare è visibile all’esterno del contenitore e
dovrebbe essere usato.linee guida IMO, comma 12.1.
La stima del peso del contenuto di un contenitore non è consentito.
Il partito di imballaggio del contenitore non può utilizzare il peso qualcun altro ha fornito,
tranne in un insieme specifico di circostanze definite in cui la merce è stata

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5
precedentemente pesato e che il peso è chiara e permanente sulla superficie
delle merci.
3
Metodo n ° 2 è “inadeguato e impraticabile” per “certi tipi di elementi di carico (ad esempio,
rottami di metallo, grano sfuso e altre merci alla rinfusa) “che” non facilmente prestano
se stessi per singola pesatura delle voci da confezionare nel contenitore. “IMO
Linee guida, paragrafo 5.1.2.2. Metodo n ° 2 è anche inadeguato per “flexitanks”.
Per tali carichi, Metodo No. 1 deve essere utilizzato.
Il metodo utilizzato per la pesatura contenuto del recipiente sotto Metodo n ° 2 è soggetta
alla certificazione e l’approvazione, come stabilito dall’autorità competente dello Stato in
che l’imballaggio e la chiusura del contenitore è stato completato.linee guida IMO,
paragrafo 5.1.2.3. I caricatori sono responsabili del rispetto di tutte le certificazioni e
requisiti di approvazione che possono essere stabilite dallo Stato in cui il contenitore
imballaggio è fatto, o, in un caso in cui un contenitore è confezionato in più posizioni, qualsiasi
requisiti di certificazione e approvazione che possono essere stabilite dallo Stato in cui
ultimi contenuti sono stati confezionati nel contenitore.
4.2
Indipendentemente dal fatto Metodo No. 1 o Metodo No. 2 viene utilizzato per ottenere la verifica
peso del contenitore -
Gli emendamenti SOLAS e gli orientamenti IMO sono chiari che il mittente nominato il
disegno di legge del vettore oceano di carico è la parte responsabile per la fornitura del imballato
la massa del contenitore verificato lordo.orientamenti IMO, paragrafo 5.1.3. Così, per esempio, se
uno spedizioniere / NVOCC è co-caricando le spedizioni carico di altre merci
spedizionieri in un contenitore, lo spedizioniere “maestro” di nome sul disegno di legge del vettore oceano di
carico è la parte responsabile per il preciso carico di verifica peso di tutta la
carico e tutto l’imballaggio o il materiale di fissaggio da tutti gli spedizionieri di co-carico con il
contenitore.
Il
vettore e all’operatore del terminale possono contare su peso del contenitore firmato di un caricatore
la verifica per essere precisi.Il vettore e l’operatore del terminale non sono responsabili
3
L’eccezione è il seguente: “individuali, pacchetti originali sigillate che hanno la massa accurata della
pacchetti e articoli di carico (incluso qualsiasi altro materiale come materiale di imballaggio e refrigeranti all’interno
i pacchetti) in modo chiaro e permanente segnati sulla loro superficie, non devono essere pesati di nuovo
quando sono imballati nel contenitore. “linee guida IMO, paragrafo 5.1.2.1 (sottolineatura aggiunta).
Questo non consente la stima del peso del carico, ma i permessi utilizzando pesi precisi che sono stati
in precedenza deriva dalla pesatura del prodotto e che sono chiaramente e permanentemente segnato su
individuali, confezioni originali sigillate.Ad esempio, un caricatore di televisione identica imposta cui
singoli cartoni sono contrassegnati dal costruttore con il peso di trasporto potrebbe calcolare il
Peso di spedizione moltiplicando il numero di televisori nel contenitore dal peso di un
set individuale, e poi aggiungendo che peso sul peso calcolata combinato dell’imballaggio,
pallet, imballaggio e materiale utilizzato e tara del contenitore rinforzo.Questo approccio ha quattro
elementi richiesti.Si applica solo a: 1) originale, confezioni sigillate, 2) che sono stati precedentemente
pesato, 3) con la massa accurata chiara e permanente sulla loro superficie, e, 4) tale
pesi aggiunti al peso calcolato di tutto l’imballaggio, fissaggio e altro materiale che possa avere
stato utilizzato nel confezionamento del contenitore.

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6
per la verifica di verifica del peso del mittente.Né gli emendamenti SOLAS o IMO
Linee guida richiedono un vettore o terminale operatore per verificare che un caricatore che fornisce un
Peso verificato secondo il metodo 2 è usato un metodo che è stato certificato e
approvato dall’autorità competente della giurisdizione in cui l’imballaggio e
sigillatura del contenitore è stata completata.Tuttavia, per la verifica del peso del mittente
per essere compatibile con i requisiti SOLAS, esso deve essere “firmato”, che significa una specifica
persona che rappresenta il mittente deve essere nominato e identificata come aver verificato la
la precisione del calcolo del peso per conto del mittente.
4
Pesi ottenuti pesando l’intero contenitore imballato sotto Metodo 1 o
peso del contenuto del contenitore e aggiungendo quei pesi alla tara del contenitore
peso sotto Metodo 2 devono essere accurato come le scale o dispositivi di pesatura utilizzati,
che deve soddisfare gli standard di accuratezza applicabili e dei requisiti dello Stato in
cui si utilizza l’apparecchiatura.Alcuni prodotti potrebbero comportare un carico normale, minore
variazioni di peso dal momento del confezionamento fino alla consegna (ad esempio, a causa di evaporazione,
variazioni di umidità, ghiaccio si sciolgono da prodotti freschi alimentari confezionati in ghiaccio, etc.) e un po ‘
tara contenitori ‘può cambiare nel tempo e variare un po’ dalla tara
verniciato peso sul contenitore;Tuttavia, queste variazioni non dovrebbe presenti sicurezza
preoccupazioni.
La parte o le parti di imballaggio del contenitore dovrebbero seguire le disposizioni della
IMO / ILO / Codice UNECE di condotta per imballaggio di Trasporto merci Unità (Codice CTU) in
relazione per caricare la distribuzione e l’imballaggio sicuro del contenitore.(Vedere, pagina 11 per un collegamento
al code CTU e Codice CTU informativi Materiali.)
4.3
La partecipazione di un mittente o approvazione ai sensi Economico Autorizzato di un’autorità doganale
Operator (AEO) o simile programma non modificare o esonera il mittente dalla richiesta
il rispetto dei requisiti SOLAS.Tale status potrebbe essere un fattore rilevante in uno Stato di
requisiti di certificazione e approvazione per il metodo di n ° 2 caricatori.I caricatori devono essere consapevoli
di tutti i requisiti nazionali tali applicabili.
4.4
Se un vettore o all’operatore del terminale ha ragione di credere che il peso del verificati
contenitore fornito dal caricatore è significativamente in errore, possono prendere le misure che possono essere
opportuno, nell’interesse della sicurezza per determinare ciò che il peso esatto è.I termini di
tali accordi e il recupero dei costi di tutte le misure per l’ottenimento di un
peso esatto sono questioni commerciali per le parti per affrontare.
4
“Il documento di spedizione deve essere: .1 firmato da una persona debitamente autorizzata dal caricatore;e .2
presentato al comandante o il suo rappresentante …. “SOLAS Capitolo VI, regolamento 2, paragrafo 5.” Questo
documento può essere parte delle istruzioni di spedizione per la compagnia di navigazione o di un separato
comunicazione (ad esempio, una dichiarazione recante un certificato peso prodotta da una stazione di pesatura). “IMO
Linee guida, paragrafo 2.1.13. “[L] a documento dovrebbero chiaramente in evidenza che la massa lorda è prevista
il “verificato massa lorda”, come definito al punto 2.1. “linee guida IMO, paragrafo 6.1.” Indipendentemente
della sua forma, il documento dichiarando la massa lorda verificato del contenitore confezionato deve essere firmato
da una persona debitamente autorizzata dal mittente.La firma può essere una firma elettronica o può essere
sostituito con il nome in stampatello della persona autorizzata a firmare. “Linee guida dell’IMO, paragraph6.2.

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7
5. Documentazione
5.1
I regolamenti SOLAS richiedono il mittente per verificare la massa lorda del imballato
contenitore utilizzando il metodo No. 1 o No. Metodo 2 e per comunicare la massa lorda verificata in
un documento di spedizione.Questo documento può essere parte delle istruzioni di spedizione per la spedizione
società o una comunicazione separata (ad esempio, una dichiarazione tra cui un certificato di peso
prodotto da una stazione di pesatura utilizzando calibrato e apparecchiature certificate sulla rotta tra
l’origine del mittente e il terminale di porta).In entrambi i casi, il documento deve chiaramente
evidenziare che la massa lorda prevista è la “massa lorda verificato”.Il peso dovrebbe verificato
essere espresso in chilogrammi o libbre, a seconda di quale misura viene utilizzato in tale giurisdizione.
Metodi elettronici di trasmissione, come Electronic Data Interchange (EDI) o elettronico
Elaborazione dei dati (EDP) può essere utilizzato.Orientamenti IMO, paragrafo 6.3.
5.2
Indipendentemente dalla sua forma, il documento dichiarando la massa lorda verificata della imballato
contenitore deve essere firmata da una persona debitamente autorizzata dal mittente.La firma può essere
una firma elettronica o può essere sostituita dal nome in stampatello della persona autorizzata a
firmarlo.orientamenti IMO, paragrafo 6.2.
5.3
Qualsiasi discrepanza tra massa lorda di un contenitore al sacco fornito a un vettore da un
spedizioniere prima verifica del peso del contenitore e la sua massa lorda dovrebbe essere verificato
risolto con l’uso della massa lorda verificato.orientamenti IMO, paragrafo 9.1. Se un terminal portuale
risolve un incertezza circa la massa lorda di un contenitore confezionato pesando il
contenitore, il peso ottenuto con l’impianto portuale deve essere utilizzato per la pianificazione nave di stivaggio.
Le linee guida IMO, paragrafo 9.2 e 13.1.
5.4
Verifica peso del contenitore del mittente deve essere messo a disposizione del terminal
operatore e al maestro e ai competenti funzionari del governo su richiesta.
Flusso 6. Informazioni: Shipper, vettore e interfacce terminale
6.1
Gli emendamenti SOLAS sono chiare nell’assegnare spedizionieri ‘, portatori’ e terminali
responsabilità degli operatori.Il mittente è responsabile di fornire un accurato “verificato lordo
di massa “per ogni contenitore imballato esso offerte al vettore o il suo rappresentante del terminale,
indipendentemente da chi confezioni effettivamente contenitore.L’operatore della nave e l’operatore del terminale
sono responsabili per l’uso di pesi lordi verificate nella pianificazione nave stivare e non deve caricare un
imballato container a bordo di una nave per l’esportazione senza un peso lordo verificato.Questi sono
obblighi normativi.
6.2
Al fine di attuare gli obblighi normativi SOLAS e al fine di garantire l’efficiente e
flusso regolare del commercio, le parti della catena di approvvigionamento dovranno prendere accordi per
la tempestiva trasmissione e lo scambio di informazioni verificato peso del contenitore.Questi sono
esigenze commerciali ed operative, non requisiti normativi.
6.3
SOLAS richiede che le informazioni di verifica peso del contenitore essere presentata
con sufficiente anticipo rispetto recipiente carico da utilizzare nella preparazione di stivaggio nave

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8
piano.orientamenti IMO, paragrafo 6.3.2. E ‘essenziale che del contenitore verificato lordo
peso essere ottenuta dall’operatore nave e l’operatore terminale prima un’esportazione imballato
contenitore è fisicamente caricato su una nave.
6.4
I vettori forniranno spedizionieri con “tempi di cut-off”, all’interno del quale il vettore deve
ricevere la verifica peso del contenitore richiesto dal mittente per la pianificazione nave di stivaggio.
Questi tempi di cut-off possono variare a seconda del vettore, può variare a seconda delle procedure operative o
esigenze dei diversi operatori di terminali, e possono variare da un porto all’altro.Shippers
dovrebbe imparare di questi tempi documentazione cut-off dal supporto con il quale stanno facendo
attività commerciale.
6.5
Dove la verifica peso del contenitore viene eseguita al di fuori di un terminal container, i vettori
trasmette verifiche peso del contenitore dei caricatori per l’operatore del terminale, per accordo
formati e standard, in modo tempestivo in modo che l’operatore terminale ha queste informazioni
all’arrivo del contenitore imballato al terminale.
6.6
Gli operatori dei terminali dovranno trasmettere al vettore, per formati concordati e
standard, in modo tempestivo qualsiasi caricatore fornito contenitore di verifica peso che il
spedizioniere fornisce al terminale al momento della consegna del contenitore imballato al terminale
operatore, così come le verifiche di peso che si verificano quando un operatore del terminale pesa un imballato
Contenitore per conto del mittente.Vedere, sezione 6.7 di seguito.
6.7
Gli operatori dei terminali ei vettori dovranno decidere congiuntamente in anticipo come intendono
per gestire contenitori confezionati che vengono ricevuti da un operatore del terminale per l’esportazione quando: a) la
vettore non ha informato l’operatore terminale del peso, sottoposte a verifica del contenitore, oppure b) quando
il mittente non ha fornito al vettore o all’operatore del terminale con il contenitore ricco di
Verificata peso del contenitore.
6.8
Se un operatore del terminale prende accordi per la determinazione della massa lorda verificato di un
imballato contenitore che viene consegnato alla porta da un caricatore senza una massa lorda verificati, la
il costo per tale servizio dovrà essere sostenuto in base ai termini del commerciale
accordi tra le parti interessate, con il riconoscimento che gli emendamenti SOLAS
posizionare l’obbligo per il caricatore di fornire il peso verificato in prima istanza.UN
spedizioniere dovrebbe riconoscere che, se non riesce a fornire un peso contenitore verificato come richiesto dal
SOLAS modifiche e tale mancanza richiede un terminale operatore per utilizzare il metodo n ° 1
avere un peso contenitore verificato, ci sarà un costo per tali servizi che il influenzati
parti dovranno affrontare.
6.9
Con riferimento agli accordi di condivisione del serbatoio (VSA), dove più di un oceano
carrier utilizza recipiente per il trasporto merci, l’operatore nave è responsabile della nave
stivaggio e per la conformità della nave ai requisiti SOLAS.Ogni partner è VSA
responsabile per la tempestiva trasmissione dei pesi container verificate per tutti i contenitori confezionati a
caricare all’operatore terminale e all’operatore nave.

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9
6.10
Il piano definitivo nave stivare dovrebbe includere un segno di spunta o la notazione che permette la
maestro di vedere che ciascun contenitore confezionato nel piano Stow ha un peso verificati, e il Stow
piano include i pesi verificate per ogni contenitore confezionato a bordo.
5
7. I contenitori che superano la loro massa massima lorda
Regolamento SOLAS VI / 5 richiede che un contenitore non essere imballati per più del massimo
massa lorda indicato che approva piastra di sicurezza alla Convenzione dell’IMO per la sicurezza
I contenitori (CSC) e successive modifiche.Un contenitore con una massa lorda superiore il suo massimo
massa lorda consentita non può essere caricata su una nave.
Oltre a non imballaggio un contenitore di là della sua massa massima lorda, l’imballaggio partito
un contenitore deve essere a conoscenza e rispettare la distribuzione del peso del carico e fissaggio del carico
requisiti per il tipo particolare (s) del carico imballato nel contenitore.Vedere, Codice CTU
di cui alla sezione 9.
8. Definizioni
Ai fini di queste linee guida:
Calibrata e certificata attrezzature: significa una scala, pesa a ponte, impianti di sollevamento o qualsiasi
un altro dispositivo, in grado di determinare la massa lorda effettiva di un contenitore confezionato o
oggetti pacchetti e, pallet, pagliolo e l’altro imballaggio e materiale di fissaggio, che
soddisfa gli standard di accuratezza e le esigenze dello Stato in cui viene l’apparecchiatura
usato.
Articoli cargo: ha lo stesso significato generale del termine “carico” in International
Convenzione sulla sicurezza dei contenitori del 1972, come modificato (di seguito denominato “CSC”), e
qualsiasi bene, merci, merci, liquidi, gas, solidi e articoli di ogni genere
qualunque trasportato in contenitori in virtù di un contratto di trasporto.Tuttavia, la nave di
attrezzature e forniture di bordo, compresi i pezzi di ricambio e le provviste di bordo, trasportate in contenitori
non sono considerati come merce.
Carrier: La parte che, in un contratto di trasporto, si impegna a effettuare oa far la
prestazioni di trasporto via mare.
Contenitore: ha lo stesso significato del termine “contenitore” nel CSC e intende un articolo di
mezzi di trasporto:
(un)
che ha carattere permanente ed è pertanto abbastanza resistente da poter essere per
uso ripetuto;
(b)
appositamente progettato per facilitare il trasporto di merci, mediante uno o più modi di
trasporti, senza rottura di carico;
5
Ci può essere un periodo di tempo limitato dopo il 1 luglio, 2016 quando il software di messaggistica elettronica (EDI) modifiche
implementare questa funzionalità sarà in transizione.

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10
(c)
progettati per essere fissati e / o facilmente manipolati, avendo blocchi d’angolo per questi
scopi;e
(d)
di dimensioni tali che la superficie delimitata dai quattro angoli inferiori esterni sia:
(io)
almeno 14 m
2
(150 sq. Ft.);o
(ii)
almeno 7 m
2
(75 mq. Ft.), Se è dotato di blocchi d’angolo superiori.
Contratto di trasporto: un contratto in cui una compagnia di navigazione, a fronte del pagamento di
trasporto merci, si impegna a trasportare merci da un luogo ad un altro.Il contratto può assumere la forma
di, o di essere evidenziato da un documento come lettera di trasporto marittimo, una polizza di carico, o multimodale
documento di trasporto.
Peso lordo o massa lorda: indica il peso combinato di tara di un container e la
pesi di tutti i pacchetti e gli articoli da carico, comprese pallet, pagliolo e altro materiale di imballaggio
e la protezione dei materiali imballati nel contenitore (vedi“massa lorda verificato”anche).
Pacchetto: significa articoli di una o più carico che sono legate insieme, imballati, avvolto, in scatola o
parcellizzato per il trasporto.Esempi di pacchetti includono, ma non sono limitati a, pacchi,
scatole, pacchetti e cartoni.
Pranzo al contenitore: significa un contenitore, come precedentemente definito, caricato ( “ripieni” o “pieno”) con
liquidi, gas, solidi, pacchetti e oggetti da carico, comprese pallet, pagliolo, e l’altro imballaggio
materiali e materiali di fissaggio.
Materiale da imballaggio: si intende qualsiasi materiale utilizzato o da utilizzare con pacchetti e articoli da carico a
evitare danni, compresi, ma non limitatamente a, casse, blocchi imballaggio, tamburi, casse, cassette,
botti, e slitte.Esclusi dalla definizione è qualsiasi materiale all’interno dei singoli sigillato
pacchetti per proteggere l’elemento di carico (s) all’interno della confezione.
Materiali di chiusura: significa tutto pagliolo, sferzante e altre attrezzature usate per bloccare, doppietta, e
fissare gli oggetti carichi imballati in un contenitore.
Nave: qualsiasi nave a cui si applica SOLAS Capitolo VI. Sono esclusi da questa definizione sono
roll-on / roll-off (ro-ro) navi adibite a viaggi internazionali brevi in cui i contenitori vengono
trasportato su un telaio o rimorchio e vengono caricati e scaricati da essere guidato e spegnimento della nave.
Mittente: un soggetto giuridico o persona indicata sulla polizza di carico o lettera di trasporto marittimo o
equivalente documento di trasporto multimodale (ad esempio, un “attraverso” polizza di carico) come spedizioniere e / o
che (o in nome o per conto della quale) un contratto di trasporto è stato concluso con un
compagnia di spedizione.Il mittente può anche essere conosciuto come il mittente.
Documento di spedizione: indica un documento utilizzato dal caricatore di comunicare la verifica
peso lordo del contenitore confezionato.Questo documento può essere parte delle istruzioni di spedizione
per la compagnia di navigazione o di una comunicazione separata (ad esempio, una dichiarazione recante un peso
certificato prodotto da una stazione di pesatura).
Peso a vuoto: significa che il peso di un contenitore vuoto che non contiene tutti i pacchetti,
articoli, pallet, pagliolo, o qualsiasi altro materiale di imballaggio o di fissaggio di materiale.

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Rappresentante del terminale: si intende una persona che agisce per conto di una persona giuridica o di una persona impegnata
nel business di fornire wharfage, bacino, lo stivaggio, magazzino, o altro movimentazione delle merci.
Verificati massa lorda: indica il peso lordo totale di un contenitore imballato come ottenuto mediante una delle
i metodi descritti nella sezione 4 delle presenti linee guida
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