Resa galleggiante la nuova nave da crociera ”Norwegian Escape” -VIDEO-

norwegian escape in mare

Papenburg, 17 agosto 2015 -  E’ stata resa galleggiante la nuova nave da crociera Norwegian Escape, costruita per l’operatore statunitense da  crociera Norwegian Cruise Line, il gigante di 164 mila tonnellate di stazza e’ stata fatta uscire dall’ edificio coperto di Meyer Werft dock il 15 agosto, dopo soltanto 18 mesi di costruzione a Papenburg, in Germania.
La nuova nave sarà ora sottopostoa a ulteriori esami da effettuare nel porto, insieme alle altre rifiniture nei prossimi giorni. Entro un paio di giorni, i primi membri dell’equipaggio dovrebbero muoversi nelle loro cabine a bordo, per la conoscenza della nave stessa e dei suoi numerosi sistemi.
La ”Norwegian Escape” navighera’ lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove saranno effettuate le prove tecniche, la sua tenuta di mare, è prevista per la metà di settembre del 2015.
La nave da crociera ha una stazza di 164.600 tonnellate ed ha una lunghezza complessiva di 325,9 metri, che la rende la più grande nave da crociera della flotta Norwegian Cruise Line, ed è 41,40 metri di larghezza.
La nave fa parte della classe Breakaway Plus ed è prevista per la consegna entro la fine dell’anno.

uscita dal cantiere costruttore

NORWEGIAN ESCAPE

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®