Riprende la campagna “L’Italia mostra la sua vera fibra”

prysmian group piccolo

 

img-news-widget

Milano, 9 giugno 2016 – Alla luce dell’importanza del progetto di realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga per il “Paese Italia”, Prysmian Group continua nel 2016 la campagna di comunicazione avviata lo scorso anno “L’Italia mostra la sua vera fibra”, volta a valorizzare l’importante ed esclusivo know-how che la nostra azienda può offrire al Paese e a tutti gli operatori coinvolti.

Con 140 anni di storia, il Gruppo Prysmian è l’unico produttore di fibra in Italia; dallo stabilimento di Battipaglia escono ogni anno 9 dei circa 30 milioni di km di fibra prodotti complessivamente dal Gruppo. Siamo però anche un operatore globale, presente in tutti i mercati e attivo in tutti i contesti normativi, dai più chiusi ai più aperti.

Questo è il know-how che oggi vogliamo mettere a disposizione del Paese per contribuire alla creazione delle autostrade del futuro: L’INFRASTRUTTURA DI BANDA ULTRALARGA.

“La campagna “L’Italia mostra la sua vera fibra”, intende veicolare messaggi e contenuti chiave legati al mondo della fibra e più in generale delle telecomunicazioni. Contenuti che verranno settimanalmente caricati sul sito www.fibramadeinitaly.it, completamente dedicato all’innovazione digitale e alle soluzioni proposte da Prysmian in questo campo”, afferma Carlo Scarlata, CCO Prysmian Italia.

“L’obiettivo del progetto”, continua Scarlata, “è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: “Made in Italy” by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia.”

L’esperienza e la continua ricerca che i nostri tecnici conducono quotidianamente ci consentono di generare una costante innovazione. I nostri prodotti e le nostre soluzioni anticipano i bisogni delle industrie e dei cittadini e, nel caso delle soluzioni per le infrastrutture a banda ultra larga, ci permettono di essere già oggi molto più avanti del quadro normativo. Abbiamo prodotti e soluzioni in fibra ottica che raggiungono una capacità di trasmissione di 1Gb/s, superando di gran lunga la velocità minima richiesta dal piano di sviluppo Ultra Broadband del Paese, afferma Philippe Vanhille, Senior Vice President Telecom Business Prysmian Group. Si tratta di una capacità che permette di guardare contemporaneamente 2 film in HD o 4K e di connettersi al contempo a Internet in ultra broadband: non è sovradimensionata, è LA RISPOSTA PER GESTIRE ABITUDINI E STILI DI VITA GIA’ NOSTRI.

Poter mettere questa esperienza e l’innovazione delle nostre soluzioni disposizione del progetto italiano Ultra Broadband crediamo possa dare la possibilità al Paese di crescere e di mostrare al mondo di essere “avanti”, grazie a tecnologie e fibra made in Italy.

E’ questo viaggio nel cuore dell’innovazione e della crescita che vogliamo fare con voi attraverso la newsletter “L’ITALIA MOSTRA LA SUA VERA FIBRA”, conclude Claudio Moscardo, Telecom Solutions & MMS Sales Manager Prysmian Italia .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®