Roma: Economic Outlook,Italian business in Morocco

srm logo

Roma, 3 giugno 2013 – Il 6 giugno prossimo lo SRM presenterà a Roma il Report sul business italiano in Marocco nell’ambito del convegno organizzato in sinergia con l’Istituto Affari Internazionali (IAI), che si terrà a Roma presso Palazzo Rondinini (Via del Corso 518) a partire dalle ore 10,30.

Dopo i saluti introduttivi del Direttore IAI Ettore GRECO, la ricerca sarà presentata da Massimo DEANDREIS, Direttore Generale di SRM e Luca FORTE, Responsabile dell’Osservatorio sul Mediterraneo di SRM.

Le analisi e i dati esposti saranno discussi da: Pier Luigi D’AGATA, Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo; Inigo LAMBERTINI, Vice Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese, Ministero degli Affari Esteri; Giuseppe TRIPOLI, Capo del Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione, Ministero dello Sviluppo Economico; Daniel PAOLONI, Responsabile Amministrazione e Finanza Interpaoli Europe.

Concluderà Hassan ABOUYOUB, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia.

Il report sul Marocco è realizzato dall’Osservatorio Mediterraneo di SRM nell’ambito del Progetto Business”, un programma pluriennale di analisi che ha l’obiettivo di quantificare il valore della presenza imprenditoriale italiana all’interno dei Paesi extra Unione Europea che si affacciano sul Mediterraneo. Nel caso del Marocco, oltre all’analisi del business italiano, con la stima del suo valore monetario, SRM ha affiancato l’analisi della presenza imprenditoriale di un altro Paese occidentale che vanta relazioni di affari consolidate con il Paese, ossia la Francia, primo partner commerciale del Marocco.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®