Roma: Premiati i vincitori del premio giornalistico Mare Nostrum della Grimaldi Group di Napoli

grimaldi GILETTI E QUILICI
I Massimo Giletti e Folco Quilici
Roma, 15 giugno 2016 – Si e’ svolto nella capitale, lunedì scorso 13 giugno, la premiazione dei vincitori della 9′ edizione del Premio giornalistico internazionale Mare Nostrum Awards, e curato dalla rivista ”Grimaldi Magazine Mare Nostrum”.
La cerimonia è stata presentata dal validissimo e simpatico Massimo Giletti con la partecipazione di personalità del mondo istituzionale e dell’informazione: l’ex Ministro delle Infrastrutture e  Trasporti Maurizio Lupi; il direttore generale sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e le via d’acqua interne del MIT, Enrico Maria Pujia ed altre numerosissime personalita’. Gli ospiti sono stati accolti,come sempre, dagli armatori Gianluca ed Emanuele Grimaldi. I premi, che ammontavano in totale a 50mila euro, sono stati assegnati al tunisino Chokri Ben Nessir per l’articolo pubblicato su un settimanale tunisino; il sempreverde genovese Angelo Scorza per l’articolo pubblicato sulla rivista “Shippax ”;lo spagnolo Artur Zanon Martinez un articolo  pubblicato su un quotidiano economico; Granducato Tv per un fimato sulle vie del mare;  Deborah Appolloni per l’inchiesta pubblicata sulla rivista “Uomini & trasporti”. Un premio speciale alla memoria del “Cavaliere del Lavoro Guido Grimaldi” che  è stato istituito dalla famiglia Grimaldi  da quest’anno. Vincitore, il giornalista Teodoro Chiarelli conoscitore dell’economia nazionale ed in particolare a quelli del mondo marittimo.
La prossima, e decima edizione del premio Mare Nostrum Awards, sarà pubblicizzata a settembre di quest’anno per concludersi ad aprile del  2017. Il bando sarà consultabile – a partire dal prossimo settembre – nelle sedi degli Ordini regionali dei giornalisti e sui siti www.grimaldi.napoli.it e www.grimaldi-lines.com.
Il premio giornalistico ”Mare Nostrum Awards” vuole promuove lo sviluppo delle ”Autostrade del mare” per i benefici che creano in campo economico, turistico,ambientale e sociale. Possono essere inviati servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi, servizi fotografici e inchieste presentate da residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®