Russia: Zveda,(Mar del Giappone) avviata la costruzione di un complesso cantieristico navale supermoderno

zevda cantieri

Primorsky Krai, 2 ottobre 2015 -  Far Eastern Yard Zvezda nel Bolshoi Kamen Bay (nel mar del Giappone) ospita un progetto pilota in corso: la costruzione di uno dei cantieri più avanzati in Russia.
Il progetto prevede lo sviluppo di un cantiere navale, il Complesso Zvezda costruzione navale, specializzata nella costruzione di grandi navi, e il dispiegamento dei suoi impianti di produzione.
Il progetto è  costruito-da-zero con la ristrutturazione di alcune strutture situate all’interno della zona di sviluppo. Si prevede anche la realizzazione di tutti gli impianti di produzione e delle infrastrutture e l’acquisto di tecnologia di produzione per il miglior funzionamento della nuova impresa. Le strutture del cantiere sarà caratterizzato le più moderne attrezzature di produzione, celle di lavoro robotizzate, linee e automatizzazione guidate-macchine, maschere standard e dispositivi, e di sistemi IT per supportare la produzione ad alta tecnologia e l’uso di macchine  automatizzate per garantire un’elevata qualità e commercialmente un prodotto di successo.
Al termine del progetto di costruzione, il complesso Zvezda costruzione navale sarà in grado di costruire navi cisterna con una stazza fino a 350 mila tonnellate, navi metaniere fino a 250.000 metri cubi, le navi di classe ghiaccio, navi specializzate con un peso fino a 29.000 tonnellate, unità di piattaforme off-shore, e altri tipi di naviglio.
Posizione
Primorsky Krai, Bolshoi Kamen Bay, Pyat Okhotnikov Bay
Durata del progetto
2010 – 2018
Obiettivi del progetto

La costruzione del primo cantiere moderno russo per navi di grandi dimensioni per soddisfare le esigenze dei clienti russi
La costruzione di navi commerciali per il trasporto di merci attraverso vie marittime interne ed esterne della Russia
Costruzione di piattaforme off-shore per l’estrazione delle risorse naturali nella piattaforma continentale russa
Progetti e di ingegneria altamente qualificato con personale e un sistema per la sua formazione e la fidelizzazione sono tenuti a tradurre tali obiettivi su larga scala. Saranno creati circa 2.000 posti di lavoro a seguito della messa in servizio della costruzione navale Zvezda Complex, fase I, e 6.500 posti di lavoro sulla messa in servizio del  personale per tutto il progetto.
Fasi del progetto
Fase negozio strutture I. scafo fabbricazione e vernice negozi (tra cui un’area di assemblaggio finale aperto)
Fase II. Dock e fabbricazione negozi secco
Fase III. Una serie di negozi e di un bacino di carenaggio nella Comunità Mysovoy
dettagli del progetto
Impiego previsto: 6.500 persone
Progettista generale: costruzione e riparazione navale Technology Center, JSC
Ingegneria Consulente: IMG Ingenieurtechnik und Maschinenbau GmbH (Germania)

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®