Saipem firma un MoU relativo al progetto Toos Gas Field in Iran

saipem logo

 

San Donato Milanese (Milano), 12 aprile 2016 – In occasione della Visita di Stato in Iran del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Matteo Renzi, l’Amministratore Delegato di Saipem Stefano Cao e l’Amministratore Delegato della compagnia Razavi Oil & Gas Development Ali Yadghar, hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) relativo ad una possibile collaborazione su un importante progetto in Iran.

Il MoU prevede l’avvio di discussioni relative alla possibile collaborazione nei lavori di sviluppo del giacimento di gas Toos Gas Field Development Project, che si trova a circa 100 chilometri a nordovest della città di Mashhad. Il giacimento, di oltre 60 miliardi di metri cubi di gas in posto, ha la capacità di produrre circa 4 milioni di metri cubi di gas al giorno. Il progetto di sviluppo comprende la perforazione di 5 pozzi più 2 opzionali, oltre alla progettazione e realizzazione di tutti gli impianti upstream per la produzione, il trasporto e il trattamento del gas.

Questo nuovo accordo segue quelli firmati a gennaio con la National Iranian Gas Company, per l’avvio di discussioni relative a possibili collaborazioni su pipeline, e con la Parsian OIl & Gas Development Company, relativo a lavori di ammodernamento e potenziamento delle raffinerie di Pars Shiraz e di Tabriz, e consolida ulteriormente il rapporto storico di Saipem in Iran.

 

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPIC” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®