Saipem presenta una nuova soluzione proprietaria alla conferenza Nitrogen + Syngas 2016 a Berlino

SAIPEM LOGO ULTIMO 2015

 

San Donato Milanese, 1 marzo, 2016 – Saipem è presente alla conferenza annuale di Nitrogen + Syngas che si tiene a Berlino dal 29 febbraio al 3 marzo.

Oltre a mostrare le sue competenze e le comprovate esperienze come EPC contractor nel campo degli impianti di fertilizzante, Saipem presenta la sua nuova tecnologia applicabile alla produzione Urea. La nuova innovazione si basa sulla tecnologia SnamprogettiTM Urea di cui Saipem possiede proprietà e licenze.

L’innovativa tecnologia SuperCups è una soluzione brevettata relativa ad elementi interni del reattore Urea che possono favorire la resa della sintesi Urea. La soluzione SuperCups permette di migliorare notevolmente la miscelazione dei reagenti ottimizzando così il tasso di conversione del prodotto nel reattore. Questo aumento di efficienza di conversione produce benefici diretti sulle prestazioni giornaliere, tra cui un minore consumo energetico e un ridotto impatto ambientale.

Una presentazione dedicata sulla nuova tecnologia SuperCups, che includerà i risultati delle prestazioni ottenute nei due impianti in cui è stata installata, Borealis Agrolinz Melamine GmbH e Fauji Fertilizer Company Limited, si terrà il 2 marzo.

Saipem è presente alla conferenza presso lo stand n. 45.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito internet della Società www.saipem.com alla sezione “Activities – Ricerca e sviluppo tecnologico – Snamprogetti ™ Urea Technology”.

Ogni anno, il convegno “Nitrogen + Syngas” riunisce i produttori di fertilizzanti e i rappresentanti di tecnologia fertilizzante leader nel mondo. Come sempre, si tratta di una possibilità d’incontro e condivisione delle più recenti innovazioni tecnologiche, oltre a un’occasione per nuovi contatti di lavoro.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®