San Donato Milanese (Milano), 9 ottobre 2015 – Saipem si è aggiudicata nuovi contratti di Ingegneria e Costruzione (E&C) offshore per un valore totale superiore ai 600 milioni di euro.
I contratti più significativi riguardano:
Saudi Aramco Karan:
Un contratto EPCI assegnato da Saudi Aramco che prevede attività di ingegneria, approvvigionamento,trasporto e installazione di strutture offshore, tra cui una piattaforma
per monitoraggio,un modulo di produzione testa pozzo,delle piattaforme ausiliari, una flowline da 20” incamiciata internamente e un cavo di potenza composito. Le attività di installazione a mare saranno eseguite al largo delle coste dell’Arabia Saudita.
Eni Angola East Hub: Un contratto EPCI assegnato da Eni per il blocco 15/06, per il progeto East Hub Development, situato a circa 350 km a nord- ovest di Luanda, in Angola. Lo scopo del lavoro include la fornitura di 5 riser flessibili e di 20 km di flowline rigide, nonché l’installazione di strutture sottomarine che comprendono sezioni di ombelicali, sezioni di tubo
di collegamento con connettori, e no.
14 collettori multipli di terminazione le quali verranno fabbricate in Angola. Il pro getto sarà completato entro la fine del 2016.