Saipem si aggiudica nuovi contratti E&C onshore e offshore in Indonesia di oltre 1 miliardo di dollari Usa

saipem logo

 

San Donato Milanese, 27 luglio, 2016 – Saipem si è aggiudicata due nuovi contratti di Ingegneria e Costruzione per lavori onshore e offshore in Indonesia, relativi al Tangguh LNG Expansion Project. I contratti sono stati assegnati da BP Berau Ltd., in qualità di operatore del Tangguh LNG Project, per conto degli altri partner partecipanti al production sharing contract.

Il primo contratto riguarda l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione di strutture offshore – nello specifico due piattaforme non presidiate e condotte sottomarine. Saipem farà leva sulle sue forti competenze tecnologiche nella progettazione, fabbricazione ed installazione di piattaforme e condotte sottomarine. In linea con i requisiti di SKK Migas, l’autorità indonesiana competente per l’oil & gas upstream, Saipem contribuirà allo sviluppo delle comunità e realtà locali, avvalendosi anche della propria yard di fabbricazione situata sull’isola di Karimun.

Il secondo contratto comprende la costruzione di un impianto GNL onshore con una capacità di liquefazione di 3,8 milioni di tonnellate/anno, servizi ausiliari, un jetty GNL e relative infrastrutture. Il contratto è stato assegnato a CSTS, una joint operation guidata dall’EPC contractor indonesiano Tripatra insieme a Chiyoda, Saipem e Suluh Ardhi Engineering. Il completamento dei lavori è previsto per il 2020.

“Siamo molto soddisfatti di esserci aggiudicati questi due importanti contratti per il Tangguh LNG Expansion Project. Questi risultati testimoniano la capacità di Saipem di contribuire a soddisfare il crescente fabbisogno energetico dell’Asia meridionale, facendo leva sulle nostre competenze “chiavi in mano”, diversificate nella costruzione ed installazione di piattaforme offshore e negli impianti onshore di GNL. Sono anche la dimostrazione del valore aggiunto che viene riconosciuto alla nostra forte e radicata cultura sulla sicurezza, al nostro impegno per lo sviluppo delle comunità e realtà locali, e al nostro modello integrato di crescita sostenibile”, ha commentato Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®