San Donato Milanese (Milano), 10 settembre 2015 – Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni onshore in Medio Oriente e in Sud America, per un valore totale di circa 250 milioni di dollari.
Tra questi due importanti contratti assegnati da Kuwait Oil Company, la compagnia petrolifera nazionale del Kuwait, come parte dei suoi ambiziosi piani di sviluppo delle risorse petrolifere del Paese. I contratti hanno una durata di 5 anni e un’opzione di estensione per altri dodici mesi, e prevedono la fornitura di due impianti di perforazione deep-drilling da 3,000HP per operazioni in Kuwait.
I contratti, che seguono la recente notifica di aggiudicazione da parte della Kuwait National Petroleum Corporation per due pacchetti della nuova raffineria di Al-Zour, rappresentano il primo ingresso da parte di Saipem nel mercato kuwaitiano delle perforazioni onshore, consentendo alla società di consolidare ulteriormente la propria presenza nello strategico mercato del Medio Oriente, facendo leva sulla sua significativa esperienza nelle perforazione onshore in ambienti desertici.
Saipem si è inoltre aggiudicata ulteriori contratti di perforazione onshore relativi al settore oil&gas in Sud America, in particolare in Perù e in Colombia, consolidando la forte presenza della società nell’area.