SALERNO-REGGIO, M5S: VALUTARE IMPATTO E COSTI OPERA PER DARE RISPOSTE CONCRETE AI CITTADINI

rep-autostrada

Roma, 21 dic. – “Con il progetto dell’AV Salerno-Reggio Calabria abbiamo puntato su uno sviluppo moderno, sostenibile ed efficiente delle infrastrutture che collegano il Sud con il resto del Paese. Mai come in questi ultimi anni, e in particolare con gli effetti derivanti dalla pandemia, abbiamo capito quanto sia urgente e non più differibile per il Mezzogiorno tornare a crescere e, prima con il Governo Conte II e ora con l’attuale maggioranza, abbiamo lavorato a un progetto che può davvero cambiare la mobilità di tanti cittadini”, è quanto si legge in una nota dei deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti.

“Nel corso dell’audizione con il commissario straordinario Vera Fiorani, amministratrice delegata di Rfi – aggiungono – abbiamo sottolineato alcune criticità, raccolte negli ultimi mesi ascoltando tecnici, esperti e associazioni. Tra PNRR e Fondo completare abbiamo messo in campo oltre 10 miliardi di euro che dovranno servire a realizzare quei lotti davvero prioritari in grado di dare nel medio-lungo termine importanti benefici ai cittadini”.

“Vogliamo puntare a una importante riduzione dei tempi di percorrenza, a un potenziamento del traffico merci oltre a un efficiente collegamento con la dorsale jonica. Rfi ha davanti a sé un compito importante che assicuri la realizzazione delle opere nei tempi previsti portando quei vantaggi tanto attesi da cittadini e imprese”, concludono.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®