San Diego (USA): inizia la costruzione della prima nave container al mondo alimentata a LNG

tote maritime

San Diego (Usa), 25 Febbraio 2014 – Fuochi d’artificio hanno salutato il primo taglio di acciaio avvenuto durante una cerimonia avvenuta la scorsa notte per l’inizio della costruzione della portacontainer TOTE , nuova Classe Marlin , la prima nave alimentata da gas naturale liquefatto ( GNL), ha iniziato presso il cantiere General Dynamics NASSCO a San Diego , in California
” Queste navi , saranno le più avanzate , le prime navi per il rispetto ambientale del loro genere , ” ha dichiarato il Rappresentante Duncan Hunter (R-CA) , presidente del sottocomitato della Camera sulla Guardia Costiera e Maritime Transportation ha detto, ” ma rappresentano anche 350 milioni di dollari USA investimenti , 600 posti di lavoro nel cantiere americano , e il brillante sviluppo dell’industria indispensabile marittimo nazionale . ”
Le navi della classe Marlin segnano una nuova era nella costruzione navale americana. I vertici di TOTE annunciano nel 2012 di convertire la pripria flotta RO / RO esistenti in Alaska e investire in nuove portacontainer per il commercio con Puerto Rico , ed ha iniziato quello che puo’ essere descritto come un cambiamento nel settore marittimo degli Stati Uniti verso LNG come il nuovo carburante marittimo .
La combustione pulita ,che LNG offre come benefici ambientali senza pari , riducendo le emissioni al di sotto degli standard più rigorosi esistenti al mondo . La nuova classe Marlin creerà una riduzione del biossido di zolfo (SOx) le emissioni del 98 per cento , particolato ( PM) del 99 per cento , protossido di azoto ( NOx ) e anidride carbonica ( CO2) del 71 per cento rispetto alle navi di TOTE attualmente operanti in Puerto Rico .

” Il passaggio a combustibile LNG non è meno significativo che l’evoluzione dalla vela al vapore , ” ha dichiarato Mark Tabbutt , Presidente della Saltchuk , società madre di TOTE “, i Marlins rappresentano l’inizio di una nuova era nel trasporto marittimo americana”.

( LR ) Peter Keller , EVP di TOTE ; deputato Duncan Hunter ( R – CA ) , Walter Tschernkowitsch , Dirigente, Dinamica Generale NASSCO Acciaio Dipartimento , e Duncan Hunter, figlio del deputato Hunter che ha fatto gli onori di fare il primo taglio di acciaio su di TOTE nuovo Marlin Classe scafo # 495

Interverranno alla manifestazione di ieri sera inclusa rappresentativa Duncan Hunter ; Acting Maritime Administrator , Chip Jaenichen , Presidente della Saltchuk , società madre di TOTE , Mark Tabbutt , e Kevin Graney , direttore generale del cantiere NASSCO .

” Siamo entusiasti di iniziare la costruzione della nave guida di questo progetto storico” ha dichiarato Fred Harris , presidente della General Dynamics NASSCO . “Tutti i soggetti interessati in questa prima -of- a-kind programma, compreso NASSCO , i nostri partner coreani DSEC , TOTE , ABS , e la USCG , sono completamente concentrati sul suo successo . Stiamo iniziando la costruzione a livello di progettazione, la pianificazione e il materiale prontezza che è insuperabile . ”

I Marlins , che si porta a casa a Jacksonville , in Florida , entrerà in servizio alla fine del 2015 e all’inizio del 2016 . BORSA recentemente annunciato che ha stipulato un accordo con Pivotal GNL e WesPac Midstream per fornire GNL alle navi .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®