San Francisco, 18 luglio 2014 – Il Longshore e Warehouse Union International (ILWU) e il Pacific Maritime Association (PMA) hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione:
Dopo diversi giorni di trattative in corso, entrambe le parti hanno annunciato che i negoziati saranno sospesi lunedi e martedì in modo che l’ILWU possa convocare la sua prima linea a San Francisco.
I negoziati riprenderanno mercoledì prossimo.
Nessun colloquio si svolgera’ tra il 28 luglio ed il 1° agosto in modo che l’ILWU possa riprendere i negoziati contrattuali indipendenti nel nord-ovest (Alaska e parte del Canada) del Pacifico.
Il contratto di lavoro precedente che copre circa 20.000 lavoratori iscritti all’ ILWU in 29 porti della West Coast con scadenza 1 ° luglio. Mentre non vi è alcuna estensione del contratto in essere, entrambe le parti si sono impegnate a non proclamare nessuno sciopero per non bloccare il flusso di merci.
Il contratto di lavoro a livello di costa è tra i datori di lavoro che operanocon terminali portuali e attivita’ marittime rappresentati dal PMA ed i lavoratori portuali rappresentati dall’ ILWU. Le parti hanno negoziato un contratto collettivo West Coast dal 1930.