Sanlorenzo all’International Boat Show di Dubai 2025

p2

.

Sanlorenzo rinnova l’appuntamento con il Dubai International Boat Show che si terrà dal 19 al 23 febbraio 2025 con quattro modelli iconici della Business Unit yacht, in rappresentanza di tre delle sue linee più rivoluzionarie: SL90A, SD96, SX88 e SX112

La maison italiana approda al Dubai Harbour con quattro modelli simbolo della sua flotta, capaci di fondere innovazione sostenibilità eleganza e design Made in Italy

.

SL90A rappresenta l’applicazione del concetto di asimmetria in uno yacht sotto i 30m, un ulteriore traguardo nella continua ricerca di soluzioni innovative che contraddistingue il brand. L’approccio asimmetrico consente di ottimizzare gli spazi interni ed esterni, mantenendo un rapporto diretto con il mare, offrendo un’esperienza senza precedenti. SL90A ridisegna i flussi di bordo e propone soluzioni abitative inedite: l’eliminazione del passavanti sul lato sinistro permette di ampliare il salone principale, che beneficia di luminosità eccezionale grazie a vetrate laterali a tutt’altezza, e di collocare anche la cabina armatoriale allo stesso livello, soluzione tipica di yacht di dimensioni maggiori. All’esterno, il collegamento tra flybridge e prua dà accesso ad un ampio prendisole integrato nella sovrastruttura a tutto baglio. Le sue linee eleganti sono arricchite da vetrature “One Way”, che dissolvono i confini tra interno ed esterno, donando una continuità visiva unica e di grande eleganza.

SD96 Con SD96 Sanlorenzo ripensa ancora una volta gli stilemi della progettazione nautica, introducendo il concetto di trasformabilità degli spazi, che si evolvono e si adattano dinamicamente alle esigenze di armatori e ospiti. Lo yacht propone spazi ed opportunità superiori rispetto ad imbarcazioni di pari dimensioni, per arricchire sempre più l’esperienza a bordo. Parte della linea semidislocante, questo modello fonde eleganza classica e innovazione, e si distingue per il suo design raffinato e per la capacità di coniugare funzionalità e stile unici. Concepito per lunghe navigazioni, SD96 garantisce grandi autonomie, rendendolo ideale per chi desidera vivere il mare senza limiti di tempo ed esplorare destinazioni remote in totale comfort.

SX88 è un crossover di grande successo, grazie al connubio fra soluzioni razionali, pratiche ed eleganti. Progettato per garantire un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, si distingue per i suoi ampi spazi aperti e le grandi superfici vetrate, che creano un dialogo continuo e fluido tra interno ed esterno, garantendo una sinergia estetica tra indoor e outdoor. Rivolto ad armatori esperti e dinamici, lo yacht è stato concepito anche con una forte attenzione alla sostenibilità: la combinazione di innovative tecnologie di illuminotecnica, di sistemi di bordo a basso consumo, dell’isolamento termico ottenuto dalle speciali vetrate utilizzate e dalla grande riserva di energia data dalle batterie al litio, permette a SX88 di offrire dalle 4 alle 8 ore di “emissioni zero”, mantenendo operative tutte le funzionalità della imbarcazione. SX88 si presenta quindi come una soluzione raffinata e intelligente, in grado di ridefinire l’esperienza di navigazione in chiave moderna e responsabile.

SX112 Ammiraglia dell’innovativa linea crossover, SX112 mette al centro la massima vivibilità a bordo, con soluzioni che offrono una straordinaria libertà nella fruizione degli spazi e un design che massimizza la connessione con il mare. Nella zona di poppa, si trova una spaziosa beach area di circa 90 mq, espandibile con terrazze apribili, costituita da una zona interna con area gym, direttamente connessa all’esterno attraverso grandi vetrate scorrevoli che esaltano il passaggio tra indoor e outdoor, permettendo all’armatore di vivere questi spazi in maniera inedita. Grazie alla timoneria posta sul flybridge, il main deck presenta un layout open space che si estende da poppa a prua, integrando living, dining e spazi ricreativi in un continuum con l’esterno, grazie anche alle ampie vetrate che si affacciano sul mare. Il design raffinato degli interni combina materiali di pregio, colori neutri e luce naturale, creando un’atmosfera accogliente e sofisticata, ideale per armatori che cercano un’esperienza di navigazione esclusiva e immersiva.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®