SANLORENZO S.P.A.: esaminati e approvati i risultati consolidati preliminari al 31 dicembre 2024

inf-nav-sanlorenzo-massimo-perotti

Centrata la Guidance 2024: Ricavi Netti Nuovo +10,7% YoY pari a 930,4 milioni di Euro, EBITDA +12,0% YoY pari a 176,4 milioni di Euro, con un margine del 19,0% sui ricavi, EBIT +10,6% YoY pari a 139,3 milioni di Euro, con un margine del 15,0% sui ricavi, Posizione Finanziaria di Cassa Netta, al lordo delle acquisizioni e del Buy-Back straordinario nel secondo semestre ai fini di comparazione con la Guidance, pari a 112,8 milioni di Euro. Backlog coperto all’88% da clienti finali, valore netto superiore a 1 miliardo di Euro, continuando ad assicurare un importante livello di visibilità.

 

La Spezia, 13 febbraio 2025 - Il Consiglio di Amministrazione di Sanlorenzo S.p.A. riunitosi sotto la presidenza del Cav. Lav. Massimo Perotti, ha esaminato e approvato i risultati consolidati preliminari al 31 dicembre 2024

Massimo Perotti, Presidente Esecutivo, ha commentato: «Il nostro solido percorso di crescita, confermato dal raggiungimento dei risultati sia a livello di ricavi sia di margini, conferma l’efficacia del nostro modello di business “haute couture” e la capacità del nostro team di gestire con successo i mercati globali e finalizzare acquisizioni di valore, anche in periodi di incertezza come il 2024. Stiamo portando avanti con determinazione la visione di lungo termine del Gruppo e l’esecuzione degli obiettivi strategici condivisi nel piano industriale, mantenendo solidità patrimoniale e disponibilità liquide che ci permetteranno di valutare e cogliere prontamente ogni opportunità di rafforzamento dei nostri brand. In linea con la “Road to 2030”, il nostro spirito innovativo continua a permeare ogni aspetto delle attività di Gruppo, dal concept design alle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, e caratterizza un percorso strategico che incarna le ambizioni e la visione dell’azienda, sempre più pioniera nell’utilizzo di tecnologie volte ad uno yachting sostenibile. Sul piano commerciale, proseguiamo la strategia di potenziamento della nostra presenza diretta negli hub internazionali dello yachting, garantendo una forte vicinanza alla nostra clientela selezionata, rafforzando i nostri vantaggi competitivi e consolidando i fattori di eccellenza che ci contraddistinguono nella customer experience. Continuiamo a guardare al futuro con ottimismo, concentrandoci sull’esecuzione dei nostri progetti, facendo leva sui valori che ci contraddistinguono da sempre: desiderabilità, scarsità e vero lusso sostenibile, accompagnati da una forte spinta all’innovazione che sa rispettare l’heritage del brand.»

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®