SBLOCCA CANTIERI, SCAGLIUSI (M5S): CON ULTIME NOMINE COMMISSARI METTIAMO IN SICUREZZA INFRASTRUTTURE

rep-sblocca-cantieri

“Con l’arrivo in commissione dell’elenco di 15 nuove opere pubbliche complesse da commissariare concludiamo la fase dei commissariamenti previsti dal cosiddetto Sblocca Cantieri. Parliamo, in particolare, di opere ad elevata complessità progettuale, o con difficoltà esecutiva o attuativa, che hanno un impatto economico rilevante sui territori e a livello nazionale”

è quanto si legge in un una nota del deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti Emanuele Scagliusi.

“Un passo importante – prosegue – poiché le nomine ci consentiranno di mettere in sicurezza diverse infrastrutture sul territorio nazionale, soprattutto nel settore ferroviario che è interessato dal maggior numero di interventi per un totale di spesa pari a 1,44 miliardi di euro. Come Movimento siamo riusciti ad inserire fra le opere anche il nodo ferroviario Bari Nord, complementare alla tratta dell’alta velocità Napoli-Bari e il raccordo ferroviario tra la stazione di Brindisi e l’aeroporto. Due progetti fondamentali per la regione”.

“Contestualmente – aggiunge -, siamo riusciti anche a ottenere il commissariamento di due opere ferroviarie in Sicilia con il ripristino, a seguito di una frana, e relativo ammodernamento del viadotto ferroviario Caltagirone – Gela ed il completamento dell’anello ferroviario di Palermo”.

“Opere che ci consentiranno una maggiore efficienza, sicurezza e sostenibilità delle opere che servono al Paese”, conclude.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®