Scorpio Bulkers Inc. annuncia l’acquisizione di tre navi Ultramax e una nave Kamsarmax

scorpio-bulkers-logo

Monaco, 8 novembre 2017 – Il 6 novembre scorso la societa’ Scorpio Bulkers Inc. (NYSE: SALT) (“Scorpio Bulkers” o “Società”) ha annunciato oggi di aver stipulato due accordi separati con terzi non affiliati acquisire tre navi bulkers e una nave bulgara Kamsarmax per un totale di 90 milioni di dollari, di cui 77,1 milioni di dollari sono pagabili in contanti e la remunerazione rimanente è in forma di circa 1.592 milioni di azioni ordinarie della Società da rilasciare a una delle dei venditori.

Tutte le navi Ultramax sono state costruite a Chengxi Shipyard Co Ltd in Cina, di cui due sono state consegnate nel 2014 e una è stata consegnata nel 2015. Il portafogli Kamsarmax è un’unità di rivendita la cui costruzione sarà supervisionata dalla Società e sarà consegnata da Jiangsu New Yangzijiang Shipbuilding Co Ltd in Cina nel secondo trimestre del 2018.
La componente in denaro delle acquisizioni di navi sarà finanziata in contanti, nonché nuovi strumenti di debito attualmente in discussione con i prestatori della società

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®