Scorpio Tankers Inc.annuncia accordo per la vendita STI Highlander,nuove costruzioni,consegna nave e di un annunciato Credit Facility

STI Highlander
Nella foto, la ”STI Higlander”
MONACO, 24 Settembre 2015 – Scorpio Tankers Inc. (NYSE: STNG)  ha annunciato oggi un accordo per vendere la tanker ”STI Highlander”, le consegne di nuove costruzioni delle navi, e di una linea di credito precedentemente annunciato.

Vendita di STI Highlander
La società ha raggiunto un accordo per vendere la sua nave cisterna Handymax, STI Highlander, costruita nel 2007 per circa $ 19.350.000. La vendita di questa nave dovrebbe concludersi nel mese di ottobre 2015. Non ci sarà il rimborso del debito associato a questo tipo di vendita di questa nave che non è garantito in nessuna delle linee di credito della Società.
A seguito della vendita di STI Highlander, tutta la flotta di proprietà della Società  sara’ costituita da navi costruite  nel 2012 o successivamente.

Costruzione nuova consegne nave
La Società ha preso in consegna due nuove navi cisterna consegnare in questo mese di settembre 2015:
-    STI Carnaby, unapetroliera LR2, che è stato consegnata da Sungdong Shipbuilding & Marine Engineering Co., Ltd. Al momento della consegna, questa nave ha iniziato un viaggio per 53 giorni a circa $ 41.000 al giorno.
-    STI Black Hawk, una delle navi cisterna MR, è stato consegnato da Mipo Dockyard Co. Hyundai Ltd. della Corea del Sud. Al momento della consegna, questa nave ha iniziato un viaggio con  Scorpio MR  per 13 giorni a circa 31.000 $ al giorno.

Una linea di credito precedentemente annunciato
Nel mese di settembre 2015, la Società ha sottoscritto un accordo per la sua upsize per $ 52,0 milioni di linea di credito precedentemente annunciato con ING Bank NV a $ 87,0 milioni.
La linea di credito sarà utilizzata per (i) finanziare una parte del prezzo di acquisto di due navi cisterna LR2 attualmente in costruzione presso Daehan Shipbuilding Co., Ltd., con consegne previste nel primo e secondo trimestre del 2016, (ii) e in parte per finanziare l’acquisto di STI Black Hawk, e (iii) rifinanziare il debito esistente su una nave cisterna MR che è stato consegnato nel marzo 2015.
Il prestito ha una scadenza finale di sette anni a decorrere dalla data originale della firma del 24 Giugno 2015 e fruttifero di interessi al tasso LIBOR più un margine di 1,95% annuo. I termini e le condizioni, comprese le alleanze, sono simili a quelli a linee di credito esistenti della Società.

A proposito di Scorpio Tankers Inc.
Scorpio Tankers Inc. è un operatore nel trasporto marittimo di prodotti petroliferi a livello mondiale. Scorpio Tankers Inc. attualmente possiede 80 navi cisterna (18 LR2, 15 Handymax, e 47 navi cisterna MR) con un’età media di 1,1 anni e a bareboat charter- di 16 navi cisterna (quattro LR2, tre LR1, quattro e cinque Handymax MR petroliere). La Società ha contratto per otto navi cisterna nuove costruzioni (quattro MR e quattro petroliere LR2). Le quattro LR2s dovrebbero essere consegnate nel 2016 (una per trimestre), e le quattro MR dovrebbero essere consegnate entro la prima metà del 2017. La Società ha inoltre raggiunto un accordo per vendere una delle sue navi cisterna Handymax,  che dovrebbe avvenire nel mese di ottobre 2015. Ulteriori informazioni sulla società sono disponibili sul sito internet della Società www.scorpiotankers.com.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®