Scorpio Tankers Inc.annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre del 2017 e la dichiarazione di un dividendo trimestrale

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MONACO, 26 aprile 2017 – Scorpio Tankers Inc. (NYSE: STNG ) (“Scorpio Tankers” o la “Società”) ha annunciato oggi i propri risultati per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017 e la dichiarazione di Dividendo trimestrale.

Risultati per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017 e il 2016

Per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017, la perdita netta rettificata della Società (vedi sezione Misure non IFRS) è stata di $ 11,5 milioni o di $ 0,07 perdita base e diluita per azione, che esclude 0,1 milioni di dollari o 0,00 $ per azione base e diluita , La svalutazione delle spese di finanziamento differite. Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017, la Società ha registrato una perdita netta di 11,5 milioni dollari, ovvero una perdita di base di 0,07 dollari e diluizione per azione.

Per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2016, l’utile netto rettificato della Società è stato di 30,5 milioni di dollari (vedi sezione Misure non IFRS) o di $ 0,19 di base e di 0,18 dollari diluiti per azione, che esclude (i) una perdita di 2,2 milioni di dollari sulle vendite di (Ii) un decremento di 1,8 milioni di dollari delle spese di finanziamento differite, (iii) un guadagno non realizzato di strumenti finanziari derivati ​​da 1,0 milioni di dollari e (iv) un guadagno di 0,6 milioni di dollari iscritto al riacquisto di Valore nominale di $ 5,0 milioni delle Note Senior convertibili delle Società dovute entro il 2019 (le “Convertible Notes”). Le rettifiche sono state aggregate ad un aumento del reddito netto della Società di 2,4 milioni di dollari o di 0,02 $ di base e di $ 0,01 di utili diluiti per azione. Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2016, la Società aveva un reddito netto di 28,0 milioni dollari, pari a 0,17 dollari per azione base e diluito.

Dichiarazione di Dividendo

Il 26 aprile 2017, il Consiglio di Amministrazione della Società ha dichiarato un dividendo in contanti trimestrale di $ 0.01 per azione, pagabile il 14 giugno 2017 o circa il 14 giugno 2017 a tutti gli azionisti a partire dall’11 maggio 2017 (data di registrazione). A partire dal 26 aprile 2017 erano in circolazione 174.629.755 azioni in circolazione.

Numero diluito di azioni

L’utile diluito per azione è determinato utilizzando il metodo convertito. In base a questo metodo, la Società presume che le Note Convertibili (emesse nel giugno 2014) siano convertite in azioni ordinarie all’inizio di ciascun periodo e gli oneri di ammortamento di interessi e non in contanti associati a tali note di 5,5 milioni di dollari e di 5,5 milioni di dollari I tre mesi conclusi il 31 marzo 2017 e il 2016, rispettivamente, non sono sostenuti. La conversione non è presunta se i risultati di questo calcolo sono anti-diluitivi.

Per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017, il numero medio ponderato delle azioni della Società era di 162.711.256. Il numero medio ponderato delle azioni, sia diluito che sotto il metodo convertito, è stato anti-diluitivo per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017 in quanto la Società ha sostenuto una perdita netta. Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2016, il numero medio ponderato delle azioni della Società era di 160.471.857. Il numero medio ponderato di azioni azionarie diluito della Società è stato di 165.680.353 escludendo l’impatto delle Note Convertibili e 197.620.040 nel metodo convertito se si ipotizzi che le Note Convertibili siano convertite in azioni ordinarie. L’utile per azione per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2016 non considera l’effetto delle Notes Convertibili come il metodo convertito se fosse anti-diluitivo. L’utile per azione riparato (cfr. La sezione “Misure non IFRS” qui di seguito) per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2016 è stato calcolato utilizzando il metodo convertito se l’effetto è diluitivo. A partire dalla data qui di seguito, le Notes Convertibili non sono idonee alla conversione.

Riepilogo degli eventi significativi recenti e del primo trimestre

  • Di seguito è riportato un riepilogo delle entrate e della durata giornaliera del TCE giornaliero per i viaggi fissati finora nel secondo trimestre del 2017 a partire dalla data del presente documento:
    • Per le LR2 in piscina: circa 17.000 dollari al giorno per il 42% dei giorni
    • Per il LR1 in piscina: circa 9.000 dollari al giorno per il 38% dei giorni
    • Per gli MR in piscina: circa 15.500 dollari al giorno per il 38% dei giorni
    • Per la classe 1A e 1B Handymaxes in piscina: circa 13.000 dollari al giorno per il 34% dei giorni
  • Di seguito è riportato un riepilogo delle entrate medie giornaliere TCE guadagnate durante il primo trimestre del 2017:
    • Per i LR2 : $ 16.094 per giorno di entrata
    • Per il LR1: $ 13.545 per giorno di entrata
    • Per gli MR $ 13.203 per giorno di entrate
    • Per i Handymax : $ 14.863 per giorno di entrata
  • Accordi eseguiti nell’aprile 2017 per vendere e affittare tre cisterne prodotti MR, STI Beryl , STI Le Rocher e STI Larvotto, ad una terza parte non affiliata. Due di queste vendite sono chiuse nell’aprile 2017 e la terza dovrebbe chiudere prima del 1 ° maggio 2017. A chiusura, si prevede che saranno rimborsati tutti gli importi in circolazione nell’ambito del Credit Facility 2011 della Società e la liquidità della Società dovrebbe aumentare di Aggregato di circa 30 milioni di dollari.
  • Sono stati consegnati rispettivamente STI Selatar e STI Rambla , due navi petroliere LR2 in costruzione, da Sungdong Shipbuilding e Marine Engineering Co., Ltd (“SSME”) rispettivamente nel mese di febbraio e marzo 2017. Nell’ambito di queste consegne, la società ha disattivato un totale di 58,4 milioni di dollari dalla sua dotazione di credito con Credit Suisse AG di ottobre 2015 (“Credit Suisse Credit Facility”) per finanziare parzialmente l’acquisto di tali navi.
  • Nel marzo 2017 e nell’aprile 2017, sono stati consegnati STI Galata e STI Bosphorus , due imbarcazioni MR prodotti in costruzione, dalla Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd. della Corea del Sud (“HMD”). Nell’ambito di queste consegne, nel mese di marzo 2017 e 20,4 milioni di dollari nel mese di aprile del 2017, la Società ha sottoscritto 20,4 milioni di dollari dal suo Credit Facility 2017 (descritto di seguito) per finanziare parzialmente l’acquisto di tali navi.
  • Nel marzo 2017 rilasciò $ 50,0 milioni di 8,25% titoli di debito anziani a causa del “Giornate Senior in causa 2019″ (“Note Senior per 2019″) in un’offerta pubblica sottoscritta e ha emesso un ulteriore $ 7,5 milioni di Note Senior a causa del 2019 nell’aprile 2017, quando i sottoscrittori avevano pienamente esercitato la loro opzione Per l’acquisto di ulteriori Senior Notes dovute entro il 2019 alle stesse condizioni.
  • Ha completato un’offerta di gara in contanti del 7,50% di titoli non garantiti precedenti del mese di ottobre 2017 (“Senior Notes dovuta nel 2017″) nell’aprile del 2017 e ha riacquistato un importo complessivo di 6,1 milioni di dollari delle Note Senior dovute entro il 2017.
  • Ha realizzato un prestito con Macquarie Bank Limited (London Branch), DekaBank Deutsche Girozentrale, Export-Import Bank of Korea (“KEXIM”) e Garanti-Instituttet per Eksportkreditt (“GIEK”) per un massimo di 172,0 milioni di dollari. Una parte dei proventi di questa struttura è stata utilizzata per finanziare parzialmente l’acquisto di STI Galata e STI Bosphorus , mentre i rimanenti proventi sono destinati ad essere utilizzati per finanziare parzialmente sei tanker prodotti MR che sono attualmente in costruzione presso HMD.
  • Ha eseguito una struttura di prestito con la DVB Bank SE che è stata utilizzata per rifinanziare l’indebitamento esistente su quattro cisterne di prodotti nell’aprile 2017.
  • Upsized la BNP Paribas Credit Facility della Società di $ 27,6 milioni, i cui proventi sono stati utilizzati per rifinanziare l’indebitamento esistente su due prodotti petroliere MR in gennaio e febbraio 2017. Queste navi sono state precedentemente finanziate con il Credit Facility 2011.
  • Ha eseguito un finanziamento con HSH Nordbank AG, che è stato utilizzato per rifinanziare l’indebitamento esistente su due navi petroliere MR nel febbraio 2017. Queste navi sono state precedentemente finanziate nel quadro del Credit Facility 2011.
  • Pagato un dividendo trimestrale di cassa sul titolo ordinario della Società di $ 0.01 per azione nel marzo 2017.

Vendita e locazione di tre navi

Nell’aprile del 2017, la Società ha stipulato accordi con la Banca delle Comunicazioni Financial Leasing Co., Ltd. (“Acquirenti”) per la vendita e il riacquisto, su base bareboat, di tre imbarcazioni a base di prodotti MR costruiti nel 2013, STI Beryl , STI Le Rocher e STI Larvotto . Il prezzo di vendita è di $ 29,0 milioni per nave e la Compagnia noleggia in barca nave nelle navi per un periodo fino a otto anni a $ 8.800 al giorno per nave. Questi contratti di leasing saranno contabilizzati come leasing operativi.

La Società ha la possibilità di acquistare queste navi a partire dalla fine del quinto anno degli accordi entro la fine dell’ottavo anno degli accordi. Inoltre, un deposito di 4,35 milioni di dollari per nave sarà mantenuto dai compratori e sarà applicato al prezzo di acquisto della nave se un’opzione di acquisto è esercitata o rimborsata alla Società alla scadenza dell’accordo. Due di queste vendite si sono chiuse nell’aprile 2017 e la terza dovrebbe chiudere prima del 1 ° maggio 2017. La Società prevede di registrare una svalutazione di circa 14,3 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2017 a seguito di queste vendite.

A chiusura, si prevede che tutti gli importi in circolazione nell’ambito del Credit Facility 2011 della Società saranno interamente rimborsati e la liquidità della Società dovrebbe aumentare di un totale di circa 30 milioni di dollari.

Emissione di 57,5 ​​milioni di dollari dell’8,25% di titoli non garantiti senior a causa del mese di giugno 2019

Nel marzo 2017, la Società ha completato un’offerta pubblica sottoscritta di $ 50,0 milioni di Notes Senior per il 2019 e ha emesso un ulteriore $ 7,5 milioni di Note Senior a causa del 2019 nell’aprile 2017, quando i sottoscrittori avevano pienamente esercitato la loro opzione per acquistare note aggiuntive ai medesimi termini e condizioni. I proventi netti aggregati delle Note Senior dovute entro il 2019, dopo le spese e le spese stimate, sono stimati per $ 55,3 milioni. Le Note Senior dovute entro il 2019 matureranno il 1 ° giugno 2019 e recano un interesse a un tasso di cedola pari all’8,25% all’anno, pagabili in via definitiva il primo giorno di marzo, giugno, settembre e dicembre di ogni anno, a partire dal 1 ° giugno 2017 La Società può riscattare le Note Senior a partire dal 2019, a sua scelta, in tutto o in parte, in qualsiasi momento entro il 1 ° dicembre 2018, a un prezzo di rimborso pari al 100% del capitale da rimborsare, E gli interessi non pagati, ma escludendo la data di rimborso. Le Note Senior dovute per il 2019 alla Borsa di New York con il simbolo SBBC.

Offerta di acquisto in contanti per i titoli azionari non garantiti della Società del 7,50% a causa dell’ottobre 2017

Nell’aprile del 2017, la Società ha completato un’offerta di gara per le sue Note Senior per il 2017 (NYSE: SBNB ) e ha riacquistato l’ammontare complessivo dell’ammontare complessivo delle Note Senior per 2017. L’offerta di offerta in contanti ha avuto inizio simultaneamente con l’offerta delle Note Senior 2019 sopra descritto. Al 26 aprile 2017, l’ammontare principale delle principali Note per il 2017 è stato di 45,7 milioni di dollari.

Inoltre, sono stati offerti anche un importo massimo complessivo pari a 0,2 milioni di dollari delle Note Senior per il 2017, nell’ambito di una scadenza finale del 25 aprile 2017, prevista per il 28 aprile 2017.

Sistema di credito DVB 2017

Nel marzo 2017, la società ha realizzato un prestito fino a 81,4 milioni di dollari con la DVB Bank SE (“DVB 2017 Credit Facility”) per rifinanziare la sua precedente struttura con DVB Bank SE. L’impianto di prestito è stato completamente disegnato nell’aprile del 2017 e i proventi complessivi sono stati utilizzati per rifinanziare l’indebitamento esistente su quattro petroliere prodotti che sono stati finanziati sotto la precedente Facility Credit DVB della Società che era previsto per maturare nell’agosto 2017.

I rimborsi dei prestiti in essere nell’ambito del DVB 2017 Credit Facility sono previsti in 20 rate consecutive di quindici milioni di dollari, l’ultima delle quali dovrà essere pagata insieme ad una quota supplementare di balloon pari al saldo del prestito in corso alla scadenza finale Data del 15 dicembre 2021. L’impianto ha interesse a LIBOR più un margine del 2,75% annuo. Le condizioni e le condizioni rimanenti, incluse le clausole finanziarie, sono simili a quelle degli attuali strumenti di credito della Società.

2017 Credit Facility

Nel marzo 2017, la società ha eseguito un prestito obbligazionario senior garantito con un gruppo di istituti finanziari guidati da Macquarie Bank Limited (London Branch) per un totale di prestiti fino a $ 172,0 milioni (il “2017 Credit Facility”). L’impianto comprende due tranche commerciali di $ 15,0 milioni e $ 25,0 milioni, una tranche garantita da KEXIM (“KEXIM Guaranteed Tranche”) di $ 48,0 milioni, una tranche finanziata da KEXIM di $ 52,0 milioni (“KEXIM Funded Tranche”) e una garanzia garantita da GIEK Di 32,0 milioni di dollari (la “GIEK garantita tranche”).

Nel marzo 2017, 20,4 milioni di dollari sono stati prelevati da questa struttura per finanziare parzialmente l’acquisto di STI Galata e nell’aprile 2017, è stato attratto 20,4 milioni di dollari per finanziare parzialmente l’acquisto di STI Bosforo . La restante disponibilità dovrà essere utilizzata per finanziare parzialmente l’acquisto di sei magazzinieri MR prodotti che sono attualmente in costruzione presso HMD. I prelievi sono disponibili in un importo pari al minore del 60% del prezzo del contratto e del 60% del valore di mercato equo di ciascuna nave. Altri termini chiave sono i seguenti:

  • La prima tranche commerciale di $ 15,0 milioni ha una scadenza finale di sei anni dalla data di scadenza di ciascuna nave, porta interesse a LIBOR più un margine del 2,25% annuo e ha un profilo di rimborso di 15 anni.
  • La seconda tranche commerciale di $ 25,0 milioni ha una scadenza finale di nove anni dalla data di scadenza di ciascuna nave (supponendo che KEXIM o GIEK non abbiano esercitato la loro opzione per richiedere il pagamento anticipato delle tranche finanziate e garantite KEXIM e GIEK entro la data di due mesi Prima della scadenza della prima tranche commerciale e nel caso in cui la prima tranche commerciale non sia stata estesa), ha interesse a LIBOR più un margine del 2,25% annuo e ha un profilo di rimborso di 15 anni.
  • La Tranche Finanziata KEXIM e la Tranche Garantita GIEK hanno una scadenza finale di 12 anni dalla data di scadenza di ciascuna nave (supponendo che le tranche commerciali siano rifinanziate a tale data), interessi su LIBOR plus un margine del 2,15% annuo e hanno un Profilo di rimborso di 12 anni.
  • La Tranche Garantita KEXIM ha una scadenza finale di 12 anni dalla data di scadenza di ciascuna nave (supponendo che le tranche commerciali siano rifinanziate a tale data), abbia interesse a LIBOR più un margine di 1,60% annuo e ha un profilo di rimborso di 12 anni .
  • Le condizioni e le condizioni rimanenti, incluse le clausole finanziarie, sono simili a quelle degli attuali strumenti di credito della Società.

BNP Paribas Credit Facility

Nel mese di gennaio e febbraio 2017 la Società rifinanziò l’indebitamento in essere connesso a STI Sapphire e STI Emerald ripagando un totale di 26,3 milioni di dollari sul Credit Facility 2011 e prelevando un importo complessivo di 27,6 milioni di dollari da questa struttura (“BNP Paribas Credit Facility “).

HSH Nordbank Credit Facility

Nel gennaio 2017, la società ha stipulato un contratto di credito creditizio con HSH Nordbank AG per un totale di 31,1 milioni di dollari (“HSH Nordbank Credit Facility”). Nel febbraio 2017 la società rifinanziò l’indebitamento in essere connesso a STI Duchessa e STI Onyx , rimborsando un totale di 23,7 milioni di dollari sul Credit Facility 2011 e prelevando un totale di 31,1 milioni di dollari da questa struttura.

I rimborsi su tutti i prestiti nell’ambito della HSH Nordbank Credit Facility sono previsti in 20 rate consecutive trimestrali, i primi otto dei quali sono di $ 745.669 ciascuno e i successivi 12 sono $ 648.408 ciascuno, l’ultimo dei quali dovrà essere pagato insieme ad una partita di pallone aggiuntiva Pari all’equilibrio del rimanente saldo del prestito. L’impianto ha una scadenza finale di cinque anni dalla data di scadenza e porta a LIBOR plus un margine del 2,50% annuo.

Le condizioni e le condizioni rimanenti, incluse le clausole finanziarie, sono simili a quelle degli attuali strumenti di credito della Società.

Carta di aggiornamento in tempo

Nel mese di febbraio 2017, la Società ha stipulato nuovi accordi di noleggio di due carri armati a base di prodotti da 1B Handymax costruiti a partire dal 2008, che la Società ha quindi tempo affittato, ciascuno per un anno a $ 11.250 al giorno, un efficace marzo 2017 e l’altro effettivo Maggio 2017. La Società dispone anche di opzioni per estendere queste carte per un ulteriore anno, ciascuna a $ 13.250 al giorno.

Nel mese di febbraio 2017, la società ha stipulato un nuovo accordo di charter di un carro armato prodotto LR2, costruito nel 2013, che la società ha quindi affittato il tempo, per altri sei mesi a $ 14.360 al giorno efficace febbraio 2017. La società ha anche un’opzione Estendere la carta per altri sei mesi a $ 15.385 al giorno.

Programma di riacquisto di titoli di $ 250 milioni

Nel maggio 2015, il Consiglio di Amministrazione della Società ha autorizzato un programma di riacquisto di titoli per acquistare fino ad un totale di 250 milioni di dollari dei titoli della Società, attualmente costituiti dalle sue (i) Convertible Notes, emesse nel giugno 2014, (ii) Note Senior Notes del 2020 (NYSE: SBNA ), rilasciate nel maggio 2014, (iii) Note precedenti non garantite 2017 (NYSE: SBNB ), rilasciate nell’ottobre 2014 e (iv) Senior Notes Due 2019 (NYSE: SBBC ), emanate nel marzo 2017. A decorrere dalla data di cui sopra, la Società ha l’autorità di acquistare fino a ulteriori 153,3 milioni di dollari di titoli nel quadro del relativo programma di riacquisto di titoli. La Società si aspetta di riacquistare i suoi titoli nel mercato aperto, a volte e in prezzi ritenuti idonei dalla Società, ma non è obbligato, ai sensi del programma di riacquisto di titoli, a riacquistare qualsiasi titolo.

Nel corso di questo programma non sono stati riacquistati titoli nel corso del 2017.

Conferenza telefonica

La Società avrà una chiamata in conferenza il 27 aprile 2017 alle ore 10:00 dell’ora legale orientale e alle 16:00 dell’Europa centrale dell’Europa centrale. Le informazioni di accesso sono le seguenti:

US Dial-In Numero: 1 (855) 861-2416

Numero di chiamata internazionale: +1 (703) 736-7422

Conferenza ID: 10316408

I partecipanti dovrebbero chiamare alla chiamata 10 minuti prima dell’ora prevista. Le informazioni fornite sulla teleconferenza sono solo accurate al momento della chiamata in conferenza e la Società non si assume alcuna responsabilità per la fornitura di informazioni aggiornate.

Presentazioni e audio webcast:

Ci sarà anche un live webcast live via Internet, attraverso il sito web Scorpio Tankers Inc. www.scorpiotankers.com . I partecipanti al webcast live devono registrarsi sul sito web circa 10 minuti prima dell’inizio del webcast.

URL webcast: http://edge.media-server.com/m/p/w9i9pzcr

Liquidità corrente

Al 25 aprile 2017, la Società aveva 104,2 milioni di dollari in disponibilità e disponibilità liquide senza restrizioni. Questa quantità è prima della distribuzione mensile dalle piscine.

Debito

Di seguito è riportato un riepilogo dell’indebitamento della Società in base alle date presentate:

In milioni di dollari USA eccezionale
come di
dicembre
31, 2016
Prelievi
e
Rimborsi,
netto
eccezionale
A partire da marzo
31, 2017
Prelievi
e
Rimborsi,
netto
eccezionale
A partire da aprile
25, 2017
Disponibilità
Dal 25 aprile,
2017
2011 Credit Facility (1) $ 93,0 $ (50,9 ) $ 42.1 $ (27.8 ) $ 14.3 $ -
Struttura di credito K-Sure 314.0 (14.9 ) 299.1 - 299.1 -
KEXIM Credit Facility 366.6 (16.8 ) 349.8 - 349.8 -
Credit Suisse Credit Facility (2) - 58.4 58.4 - 58.4 -
ABN AMRO Credit Facility 126.3 (2.3 ) 124,0 (0,6 ) 123.4 -
ING Credit Facility 124.3 (2.2 ) 122.1 (1.1 ) 121.0 -
BNP Paribas Credit Facility 32.2 27.6 59,8 - 59,8 -
Facility Credit Scotiabank 32.2 (0,6 ) 31.6 - 31.6 -
NIBC Credit Facility 39.8 (1.0 ) 38.8 (1.0 ) 37.8 -
2016 Credit Facility 281.2 (6.8 ) 274.4 - 274.4 -
Sistema di Credito DVB (3) 88.4 (1.6 ) 86.8 (86,8 ) - -
HSH Nordbank Credit Facility - 31.1 31.1 - 31.1 -
2017 Credit Facility (4) - 20.4 20.4 20.4 40.8 129.1
Sistema di Credito DVB 2017 (3) - - - 81.4 81.4 -
2020 annotazioni senior non garantiti 53.8 - 53.8 - 53.8 -
2017 note senior non garantite (5) 51.8 - 51.8 (6.1 ) 45.7 -
2019 note senior non garantite (6) - 50,0 50,0 7.5 57.5 -
Note convertibili 348,5 - 348,5 - 348,5 -
$ 1,952.1 $ 90.4 $ 2.042.5 $ (14.1 ) $ 2.028.4 $ 129.1

(1) Nell’aprile del 2017, la Società ha rimborsato 27,8 milioni di dollari sul Credit Facility 2011 come parte della chiusura delle operazioni di vendita e leasing di S TI Beryl e STI Le Rocher . La vendita e il rinvio di STI Larvotto dovrebbe chiudere entro il 1 ° maggio 2017 e una parte del ricavato da quella vendita dovrebbe rimborsare il rimanente saldo residuo sul Credit Facility 2011.
(2) Nel mese di febbraio 2017 e marzo 2017, la Società ha consegnato rispettivamente due depot di prodotti LR2 della STME Selatar e STI Rambla e ha prelevato un totale di 58,4 milioni di dollari da Credit Suisse Credit Facility per finanziare parzialmente l’acquisto di questi Navi.
(3) Nell’aprile del 2017 la Società rifinanziò i debiti in prestito sotto il DVB Credit Reparto rimborsando 86,8 milioni di dollari su questa struttura e prelevando 81,4 milioni di dollari dal DVB 2017 Credit Facility.
(4) Nel marzo e nell’aprile 2017, la società ha consegnato rispettivamente STI Galata e STI Bosforo, due imbarcazioni MR prodotti da HMD. Nel marzo 2017 la Società ha ridotto 20,4 milioni di dollari e 20,4 milioni di dollari nell’aprile 2017 del 2017 Credit Facility per finanziare parzialmente l’acquisto di queste navi.
(5) Nell’aprile del 2017, la Società ha completato un’offerta di gara in contanti delle sue Note Senior del 7,50% a partire dal mese di ottobre 2017 e ha riacquistato l’ammontare principale di $ 6,1 milioni di Notes Principali entro il 2017. Inoltre, Per il 2017 sono stati anche offerti nell’ambito di una scadenza finale del 25 aprile 2017, prevista per il 28 aprile 2017.
(6) Nel marzo 2017, la Società ha emesso 50,0 milioni di dollari di Senior Notes entro il 2019 in un’offerta pubblica sottoscritta e nell’aprile 2017 la Società ha emesso ulteriori 7,5 milioni di dollari di Note Senior a partire dal 2019, quando i sottoscrittori avevano pienamente esercitato la loro opzione per l’acquisto di ulteriori note Sotto gli stessi termini e condizioni. Le Note Senior dovute entro il 2019 maturano il 1 ° giugno 2019 e recano un interesse a un tasso di cedola pari all’8,25% all’anno.

Programma Newbuilding

Al 31 marzo 2017 la società aveva in esercizio sette prodotti petroliferi MR in fase di costruzione con HMD e attualmente dispone di sei petroliere MR in fase di costruzione con HMD dopo aver consegnato l’STI Bosforo nell’aprile 2017. La società si riferisce a queste navi in ​​costruzione come Newbuilding Programma.

Durante il primo trimestre del 2017, la Società ha effettuato pagamenti di rata di $ 80,3 milioni relativi a navi sotto il suo programma di Newbuilding.

Di seguito sono riportati i pagamenti anticipati futuri attesi e le prese di stima del debito per finanziare parzialmente le navi di acquisto in costruzione al 31 marzo 2017 (1) :

In milioni di dollari USA
Q2 2017 – pagamenti a rate fissi fino ad oggi $ 28.9
Q2 2017 – pagamenti rimanenti 7.2
Q3 2017 68.2
Q4 2017 50.5
Q1 2018 21.6
$ 176.4
Prelievo anticipato di debiti futuri (1) (2)
Q2 2017 – disegni fatti finora $ 20.4
Q3 2017 64.5
Q4 2017 43.1
Q1 2018 21.5
Totale attese di prelievo del debito futuro $ 149,5

(1) I pagamenti a rate e il prelievo di debiti sono solo stime e sono soggette a cambiamenti in fase di costruzione.

(2) Al 31 marzo 2017, la Società aveva a disposizione 149,5 milioni di dollari sotto il suo strumento di credito 2017 per finanziare parzialmente l’acquisto di sette prodotti petroliferi MR in costruzione presso HMD. Nell’aprile del 2017, la Società ha abbattuto $ 20,4 milioni per finanziare parzialmente l’acquisto di STI Bosforo .

Spiegazione delle varianze sul primo trimestre del 2017 Risultati finanziari rispetto al primo trimestre del 2016

Per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017, la Società ha registrato una perdita netta di 11,5 milioni di dollari rispetto all’utile netto di 28,0 milioni di dollari per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2016. Di seguito sono riportati i significativi cambiamenti tra i due periodi:

  • Il tempo equivalente a charter o TCE, una misura non IFRS, è il reddito delle navi per i costi di viaggio (inclusi i bunker e le spese portuali). I ricavi del TCE sono inclusi nel presente documento, poiché è una misura standard di performance del settore marittimo utilizzato principalmente per confrontare le variazioni di periodo a quello di una compagnia di spedizioni indipendentemente dalle modifiche del tipo di charter (vale a dire, charter a pronti, ) E fornisce informazioni utili agli investitori e alla gestione. La tabella che segue riporta le entrate TCE per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2017 e il 2016:
Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo,
In migliaia di dollari USA 2017 2016
Ricavi delle navi $ 122.801 $ 165.128
Spese di viaggio (2.532 ) (356 )
Entrate TCE $ 120.269 $ 164,772
  • I ricavi del TCE sono diminuiti di 44,5 milioni di dollari a 120,3 milioni di dollari da 164,8 milioni di dollari per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale diminuzione è stata determinata da una diminuzione del reddito complessivo equivalente di charter al giorno a $ 14.408 al giorno da $ 20.203 al giorno per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2017 e il 2016, rispettivamente (vedere la ripartizione del quotidiano TCE qui sotto). Le entrate TCE al giorno sono diminuite in tutti i nostri settori operativi, poiché le condizioni di mercato sfavorevoli che si sono sviluppate nella seconda metà del 2016, guidate dalla fornitura di nuovi fabbricati, inventari di prodotti elevati, margini di raffinazione e mancanza di opportunità di arbitraggio, hanno persistito nel primo trimestre Del 2017.
  • I costi operativi delle navi sono aumentati da 0,1 milioni di dollari a 48,1 milioni di dollari da 48,0 milioni di dollari per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale aumento è stato il risultato di un aumento del numero medio di imbarcazioni in proprietà e noleggiate a bordo di imbarcazioni a 80,6 navi da 79,8 navi per i tre mesi che hanno chiuso rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale aumento è stato parzialmente compensato da una riduzione complessiva dei costi operativi del vaso al giorno a $ 6.519 al giorno a partire da 6.612 dollari al giorno per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2017 e il 2016, rispettivamente, guidati da miglioramenti nei nostri segmenti operativi LR2 e MR La ripartizione dei costi operativi giornalieri delle navi).
  • Le spese di Charterhire sono aumentate da $ 3.8 milioni a $ 19.4 milioni da $ 15.6 milioni per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale incremento è stato principalmente determinato da un aumento del tempo della Società e della nave a noleggio noleggiato in una media di 15,6 navi da una media di 10,3 navi per i tre mesi che hanno chiuso rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016.
  • Gli oneri di ammortamento sono aumentati da $ 0,3 milioni a $ 30,5 milioni da $ 30,2 milioni per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale incremento è stato principalmente determinato dalla consegna di quattro petroliere LR2 (due nel 2016 e due nel corso dei tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017), compensate dalle vendite di cinque petroliere MR durante il primo e secondo trimestre del 2016.
  • Le spese generali e amministrative sono diminuite da $ 5,1 milioni a $ 11,9 milioni da $ 17,0 milioni per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Tale diminuzione è stata principalmente determinata da riduzioni delle spese di compensazione (che comprende una riduzione dell’ammortamento delle azioni riservate).
  • Le spese finanziarie sono diminuite di 3,6 milioni di dollari a 21,7 milioni di dollari da 25,2 milioni di dollari per i tre mesi terminati rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. La diminuzione è dovuta principalmente alla diminuzione degli interessi passivi, in quanto l’indebitamento medio è diminuito a 1,9 miliardi di dollari da 2,1 miliardi di dollari per i tre mesi conclusi rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 2016. Inoltre, le spese finanziarie per i tre mesi che hanno chiuso il 31 marzo 2016 comprendono un decremento di 1,8 milioni di dollari delle spese di finanziamento differite, mentre sono stati registrati 0,1 milioni di dollari di rimborso delle spese di finanziamento differite nei tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017.
  • Gli utili e le perdite realizzati e non realizzati su strumenti finanziari derivati ​​si riferiscono all’accordo di profitto o perdita su una delle imbarcazioni a tempo affittate dalla Società in un terzo che non detiene né gestisce la nave. Questo accordo è stato risolto nel gennaio 2017.
Scorpio Tankers Inc. e le sue consociate
Bilancio Consolidato a Conto Economico di Perdita o Perdita
(Non certificato)
Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo,
In migliaia di dollari USA tranne per azione e condivisione di dati 2017 2016
Reddito
Ricavi delle navi $ 122.801 $ 165.128
Spese operative
Costi di esercizio delle navi (48, 148 ) (48,035 )
Spese di viaggio (2.532 ) (356 )
Charterhire (19.431 ) (15.645 )
Ammortamento (30,502 ) (30,204 )
Spese generali e amministrative (11.910 ) (17,017 )
Perdita sulle vendite delle navi e svalutazione di navi in ​​via di dismissione - (2.215 )
I costi operativi totali (112.523 ) (113,472 )
Reddito operativo 10.278 51.656
Altri (oneri) e redditi, netti
Spese finanziarie (21.664 ) (25,221 )
Perdita realizzata su strumenti finanziari derivati (116 ) -
Utile non realizzato su strumenti finanziari derivati - 1.002
Proventi finanziari 52 615
Altre spese, nette (83 ) (21 )
Totale altre spese, nette (21.811 ) (23.625 )
Utile (perdita) / reddito $ (11 533 ) $ 28.031
(Perdita) / utile per azione
Di base $ (0,07 ) $ 0,17
Diluito $ (0,07 ) $ 0,17
Le azioni ordinarie ponderate di base in circolazione 162.711.256 160.471.857
Azioni medio ponderate dilatate in circolazione (1) 162.711.256 165.680.353

(1) L’effetto diluitivo di (i) azioni non riservate di azioni limitate e (ii) i titoli potenzialmente diluitivi relativi alle nostre Note Convertibili sono stati esclusi dal calcolo dell’utile diluito per azione per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017, in quanto il loro effetto Sarebbe stato anti-diluitivo. Le azioni medie ponderate in base al metodo convertito (che includono il potenziale effetto dilutante di entrambe le azioni non riservate di azioni limitate e le nostre Note Convertibili) sono state pari a 201.397.805 per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017.

Scorpio Tankers Inc. e le sue consociate
Bilanci consolidati a condensato
(Non certificato)
Come di
In migliaia di dollari USA 31 marzo 2017 31 dicembre 2016
Risorse
Attività correnti
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti $ 129.459 $ 99.887
Contanti limitati (impegno per offerta di beni di prima necessità per il 2017) 1.213 -
Crediti 38.276 42.329
Spese prepagate e altre attività correnti 8.333 9.067
Strumenti finanziari derivati - 116
Inventari 6.838 6.122
Totale dei beni attuali 184,119 157.521
Attività non correnti
Navi e drydock 3,025,031 2.913.254
Navi in ​​costruzione 84.067 137.917
Altre attività 25.262 21.495
Contanti limitati 565 -
Totale attività non correnti 3.134.925 3.072.666
Totale attivo $ 3.319.044 $ 3.230.187
Passività correnti
Quota corrente del debito a lungo termine $ 311.548 $ 353,012
È possibile pagare per questi account 16.860 9.282
Spese accantonate 20.341 23,024
Totale passività correnti 348.749 385.318
Passività non correnti
Debito a lungo termine 1.662.085 1.529.669
Totale passività non correnti 1.662.085 1.529.669
Totale passività 2.010.834 1.914.987
Patrimonio netto
Capitale sociale emesso, autorizzato e interamente versato:
Capitale sociale 2.247 2.247
Capitale aggiuntivo versato 1.761.312 1.756.769
Azioni proprie (443,816 ) (443,816 )
Disavanzo accumulato (11 533 ) -
Patrimonio netto totale 1.308.210 1.315.200
Totale passività e patrimonio netto $ 3.319.044 $ 3.230.187

 

Scorpio Tankers Inc. e le sue consociate
Rendiconto finanziario semestrale abbreviato
(Non certificato)
Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo,
In migliaia di dollari USA 2017 2016
Attività operative
Utile (perdita) / reddito $ (11 533 ) $ 28.031
Perdita sulle vendite delle navi e svalutazione di navi in ​​via di dismissione - 2.215
Ammortamento 30.502 30.204
Ammortamento di azioni limitate 6.289 8.308
Ammortamento delle spese di finanziamento differite 3.251 3.848
Scissione delle spese di finanziamento differite 66 1.795
Utile non realizzato su strumenti finanziari derivati - (1,002 )
Ammortamento dei contratti di noleggio di tempo - 65
Accrezione delle note convertibili 3.004 2.901
Guadagno sul riacquisto di Notes Convertibili - (581 )
31.579 75.784
Variazioni di attività e passività:
Aumento delle scorte (652 ) (212 )
Diminuzione dei crediti 4.053 13.304
Diminuzione / (aumento) delle spese prepagate e delle altre attività correnti 734 (1.035 )
(Aumento) / diminuzione di altre attività (1.745 ) 398
Aumento dei conti pagabili 2.326 326
Diminuzione delle spese maturate (2.754 ) (9,695 )
1.962 3.086
Flusso di cassa netto da attività operative 33.541 78,870
Attività di investimento
Acquisizione di navi e pagamenti per navi in ​​costruzione (83,303 ) (75,114 )
Proventi da smaltimento delle navi - 63.263
Flusso di cassa netto da attività di investimento (83,303 ) (11.851 )
Attività di finanziamento
Rimborsi del debito (97,182 ) (100.688 )
Emissione del debito 187,475 43,250
Spese di emissione del debito (7.435 ) (1.833 )
Aumento delle disponibilità limitate (1.778 ) -
Rimborso delle Note Convertibili - (4.155 )
Dividendi pagati (1.746 ) (21, 629 )
Riacquisto di azioni ordinarie - (13,707 )
Flusso di cassa netto / (outflow) da attività di finanziamento 79.334 (98.762 )
Incremento / (diminuzione) di disponibilità liquide e mezzi equivalenti 29,572 (31.743 )
Cassa e mezzi equivalenti al 1 ° gennaio, 99.887 200.970
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti al 31 marzo, $ 129.459 $ 169.227

 

Scorpio Tankers Inc. e le sue consociate
Altri dati operativi per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2017
(Non certificato)
Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo,
2017 2016
EBITDA rettificato (1) (in migliaia di dollari USA) $ 46.870 $ 92.362
Risultati giornalieri medi
Equivalente charter del tempo al giorno (2) $ 14,408 $ 20.203
Spese operative al giorno al giorno (3) $ 6.519 $ 6.612
LR2
TCE per giorno di reddito (2) $ 16.543 $ 27.383
Spese operative al giorno al giorno (3) $ 6.555 $ 6.805
Numero medio di navi possedute 21.3 19.1
Numero medio di imbarcazioni noleggiate 1.2 2.0
Panamax / LR1
TCE per giorno di reddito (2) $ 13.545 $ 25,078
Spese operative al giorno al giorno (3) - -
Numero medio di navi possedute - -
Numero medio di imbarcazioni noleggiate 1.0 1.0
SIG
TCE per giorno di reddito (2) $ 13.429 $ 18.525
Spese operative al giorno al giorno (3) $ 6.318 $ 6.582
Numero medio di navi possedute 42.0 46.7
Numero medio di imbarcazioni noleggiate 8.0 4.0
Handymax
TCE per giorno di reddito (2) (4) $ 14.497 $ 15.989
Spese operative al giorno al giorno (3) (4) $ 6.939 $ 6.446
Numero medio di navi possedute 14.0 14.0
Numero medio di imbarcazioni noleggiate 2.2 3.2
Numero medio di imbarcazioni noleggiate in bareboat 3.3 -
Dati della flotta
Numero medio di navi possedute 77.3 79,8
Numero medio di imbarcazioni noleggiate 12.3 10.3
Numero medio di imbarcazioni noleggiate in bareboat 3.3 -
Bacino di carenaggio
Spese per drydock (in migliaia di dollari USA) - -

(1) Si veda la sezione “Misure non IFRS”.
(2) I tassi di trasporto sono comunemente misurati nell’industria dei trasporti in termini di equivalente di tempo al giorno (o TCE al giorno), calcolato sottraendo le spese di viaggio, compresi i bunker e le spese portuali, dalle entrate delle navi e dividendo l’importo netto Fatturato equivalente a charter) per il numero di giorni di ricavi nel periodo. I giorni di reddito sono il numero di giorni in cui la nave è posseduta meno il numero di giorni in cui la nave è noleggiata per il drydock e le riparazioni.
(3) I costi operativi delle navi per giorno rappresentano i costi operativi delle navi diviso per il numero di giorni di proprietà della nave durante il periodo.
(4) Handymax TCE al giorno e costi operativi giornalieri delle navi per il 2017 comprendono l’attività di sette bareboat noleggiate in navi Handymax (come descritto nell’elenco delle flotte qui sotto). Queste navi operavano nel mercato spot prima dell’entrata nella piscina Scorpio Handymax Tanker. TCE al giorno e costi operativi del vaso al giorno per il nostro segmento operativo Handymax, escludendo l’attività di queste navi erano rispettivamente $ 15.131 al giorno e $ 6.581 al giorno.

Elenco delle flotte a partire dal 26 aprile 2017
Nome del vascello Anno
Costruito
DWT Ghiaccio
classe
Occupazione Tipo di imbarcazione
Navi possedute
1 STI Brixton 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
2 STI Comandante 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
3 STI Pimlico 2014 38.734 1A Carta di tempo (5) Handymax
4 STI Hackney 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
5 STI Acton 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
6 STI Fulham 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
7 STI Camden 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
8 STI Battersea 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
9 STI Wembley 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
10 STI Finchley 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
11 STI Clapham 2014 38.734 1A SHTP (1) Handymax
12 STI Pioppo 2014 38.734 1A Carta di tempo (5) Handymax
13 STI Hammersmith 2015 38.734 1A SHTP (1) Handymax
14 STI Rotherhithe 2015 38.734 1A SHTP (1) Handymax
15 STI Ambra 2012 49.990 - SMRP (2) SIG
16 STI Topaz 2012 49.990 - SMRP (2) SIG
17 STI Ruby 2012 49.990 - SMRP (2) SIG
18 STI Garnet 2012 49.990 - SMRP (2) SIG
19 STI Onyx 2012 49.990 - SMRP (2) SIG
20 STI Sapphire 2013 49.990 - SMRP (2) SIG
21 STI Emerald 2013 49.990 - SMRP (2) SIG
22 STI Larvotto 2013 49.990 - SMRP (2) SIG
23 STI Fontvieille 2013 49.990 - SMRP (2) SIG
24 STI Ville 2013 49.990 - SMRP (2) SIG
25 STI Duchessa 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
26 STI Opera 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
27 STI Texas City 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
28 STI Meraux 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
29 STI San Antonio 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
30 STI Venere 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
31 STI Virtus 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
32 STI Aqua 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
33 STI Dama 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
34 STI Benicia 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
35 STI Regina 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
36 STI St. Charles 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
37 STI Mayfair 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
38 STI Yorkville 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
39 STI Milwaukee 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
40 Batteria STI 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
41 STI Soho 2014 49.990 - SMRP (2) SIG
42 STI Memphis 2014 49.995 - SMRP (2) SIG
43 STI Tribeca 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
44 STE Gramercy 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
45 STI Bronx 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
46 STI Pontiac 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
47 STI Manhattan 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
48 STI Queens 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
49 STI Osceola 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
50 STI Notting Hill 2015 49.687 1B Carta di tempo (6) SIG
51 STI Seneca 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
52 STI Westminster 2015 49.687 1B Carta di tempo (6) SIG
53 STI Brooklyn 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
54 STI Black Hawk 2015 49.990 - SMRP (2) SIG
55 STI Galata 2017 49.990 - Individuare SIG
56 STI Bosforo 2017 49.990 - Individuare SIG
57 STI Elysees 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
58 STI Madison 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
59 STI Park 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
60 STI Orchard 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
61 STI Sloane 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
62 STI Broadway 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
63 STI Condotti 2014 109.999 - SLR2P (4) LR2
64 STI Rosa 2015 109.999 - Carta di tempo (7) LR2
65 STI Veneto 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
66 STI Alexis 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
67 STI Winnie 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
68 STI Oxford 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
69 STI Lauren 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
70 STI Connaught 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
71 STI Spiga 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
72 STI Savile Row 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
73 STI Kingsway 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
74 STI Carnaby 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
75 STI Lombard 2015 109.999 - SLR2P (4) LR2
76 STI Grace 2016 109.999 - SLR2P (4) LR2
77 STI Jermyn 2016 109.999 - SLR2P (4) LR2
78 STI Selatar 2017 109.999 - SLR2P (4) LR2
79 STI Rambla 2017 109.999 - SLR2P (4) LR2
Total DWT posseduto 5.171.232
Nome del vascello Anno
Costruito
DWT Ghiaccio
classe
Occupazione Tipo di imbarcazione Tipo di carta Quotidiano
Base
Vota
Scadenza (8)
Tempo o imbarcazioni noleggiate in bareboat
80 Kraslava 2007 37,258 1B SHTP (1) Handymax Carta del tempo $ 17.000 13-Maggio-18 (9)
81 Krisjanis Valdemars 2007 37.266 1B SHTP (1) Handymax Carta del tempo $ 11.250 13-mar-18 (10)
82 Silenzioso 2007 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 7.500 31-mar-19 (11)
83 Singolo 2007 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 7.500 31-mar-19 (11)
84 Star I 2007 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 7.500 31-mar-19 (11)
85 Cielo 2008 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 6.000 31-mar-19 (12)
86 Acciaio 2008 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 6.000 31-mar-19 (12)
87 Pietra I 2008 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 6.000 31-mar-19 (12)
88 Stile 2008 37.847 1A SHTP (1) Handymax Bareboat $ 6.000 31-mar-19 (12)
89 Signorina Mariarosaria 2011 47.499 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 16.350 26-mag-17
90 STI Beryl 2013 49.990 - SMRP (2) SIG Bareboat $ 8.800 18-apr-25 (13)
91 STI Le Rocher 2013 49.990 - SMRP (2) SIG Bareboat $ 8.800 21-apr-25 (13)
92 Vukovar 2015 49.990 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 17.034 01-maggio-18
93 Targale 2007 49.999 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 16.200 17-mag-17
94 Zefyros 2013 49.999 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 15.800 08-lug-17 (14)
95 Gan-Trust 2013 51.561 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 13.050 06-gen-18 (15)
96 CPO Nuova Zelanda 2011 51.717 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 15.250 12-set-18 (16)
97 CPO Australia 2011 51.763 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 15.250 01-set-18 (16)
98 Ance 2006 52.622 - SMRP (2) SIG Carta del tempo $ 13.500 12-ott-17 (17)
99 Hellespont Progress 2006 73.728 - SPTP (3) LR1 Carta del tempo $ 17.250 15-mag-17
100 Densa Alligator 2013 105,708 - SLR2P (4) LR2 Carta del tempo $ 14,360 17-ago-17 (18)
Tempo totale o bareboat chartered-in DWT 1.024.019
Newbuildings attualmente in costruzione
Nome del vascello Cortile DWT Nave
tipo
101 Scafo 2603 – TBN STI Leblon HMD (19 ) 52.000 SIG
102 Scafo 2604 – TBN STI La Boca HMD (19 ) 52.000 SIG
103 Scafo 2605 – TBN STI San Telmo HMD (19 ) 52.000 SIG
104 Scafo 2606 – TBN STI Donald C Trauscht HMD (19 ) 52.000 SIG
105 Scafo 2607 – TBN STI Esles II HMD (19 ) 52.000 SIG
106 Scafo 2608 – TBN STI Jardins HMD (19 ) 52.000 SIG
Autocisterne DWT di seconda generazione 312.000
Flotta totale DWT 6,507,251

(1) Questa nave opera o si prevede di operare nello scorpione Scorpio Handymax (“SHTP”). SHTP è gestito da Scorpio Commercial Management (“SCM”). SHTP e SCM sono parti correlate della Società.
(2) Questa nave opera o si prevede di operare nel Pool Scorpio MR (“SMRP”). SMRP è gestito da SCM. SMRP è una parte correlata alla Società.
(3) Questa nave opera o si prevede di operare nello scorpione Panamax Tanker Pool (“SPTP”). SPTP è gestito da SCM. SPTP è una parte correlata alla Società.
(4) Questa nave opera o si prevede di operare nel Pool Scorpio LR2 (“SLR2P”). SLR2P è gestito da SCM. SLR2P è una parte correlata alla Società.
(5) Questa nave è attualmente assegnata a un terzo non correlato per tre anni a 18.000 dollari al giorno. Questa volta il charter è previsto per scadere nel gennaio 2019.
(6) Questa nave è attualmente assegnata a un terzo non correlato per tre anni a 20.500 dollari al giorno. Questa scadenza è prevista a dicembre 2018.
(7) Questa nave è attualmente assegnata a un terzo non correlato per tre anni a 28.000 dollari al giorno. Questa volta il charter è previsto per scadere nel febbraio 2019.
(8) La riconsegna del noleggiatore è più o meno 30 giorni dalla data di scadenza.
(9) Nel febbraio 2017 abbiamo stipulato un nuovo accordo di charter per un anno a $ 11.250 al giorno efficace maggio 2017. Abbiamo la possibilità di estendere la carta per un ulteriore anno a $ 13.250 al giorno.
(10) Nel mese di febbraio 2017 abbiamo stipulato un nuovo accordo di charter per un anno a $ 11.250 al giorno efficace marzo 2017. Abbiamo la possibilità di estendere la charter per un ulteriore anno a $ 13.250 al giorno.
(11) Nel dicembre 2016 abbiamo stipulato un accordo per il nolo in questa nave, precedentemente stipulato dalla Società per $ 15.600 al giorno. Il contratto di charter-in è stato annullato nel gennaio 2017 e sostituito dal nuovo contratto bareboat a un prezzo di $ 7.500 al giorno. L’accordo prevede un’opzione di acquisto che può essere esercitata entro il 31 dicembre 2018. Se l’opzione di acquisto non è esercitata, il contratto bareboat-in scadrà il 31 marzo 2019. Questa nave è stata consegnata nell’ambito del contratto bareboat nel gennaio 2017.
(12) Nel dicembre 2016, abbiamo stipulato un accordo per la nave a nolo in questa nave ad un tasso di $ 6.000 al giorno. L’accordo comprende un’opzione di acquisto che può essere esercitata entro il 31 dicembre 2018. Se l’opzione di acquisto non è esercitata, l’accordo nudo a noleggio scadrà il 31 marzo 2019. Questa nave è stata consegnata nell’ambito del contratto bareboat nel febbraio 2017.
(13) Nell’aprile del 2017 abbiamo venduto e affittato questa nave per un periodo di otto anni per $ 8.800 al giorno. Il prezzo di vendita era di $ 29,0 milioni e abbiamo la possibilità di acquistare questa nave a partire dalla fine del quinto anno dell’accordo fino alla fine dell’ottavo anno dell’accordo, a prezzi di mercato. Inoltre, un deposito di 4,35 milioni di dollari è stato mantenuto dall’acquirente e sarà applicato al prezzo di acquisto della nave se un’opzione di acquisto è esercitata o rimborsata alla Società alla scadenza dell’accordo.
(14) Abbiamo la possibilità di estendere la charter per un ulteriore anno a $ 17.000 al giorno.
(15) Nel novembre del 2016, abbiamo stipulato un nuovo accordo di charter per un anno a $ 13.050 al giorno efficace gennaio 2017. Abbiamo la possibilità di estendere la carta per un ulteriore anno a $ 15.000 al giorno.
(16) Abbiamo la possibilità di estendere la carta per un ulteriore anno a $ 16.000 al giorno.
(17) Abbiamo la possibilità di estendere la carta per un ulteriore anno a $ 15.000 al giorno.
(18) Nel mese di febbraio 2017 abbiamo stipulato un accordo di charter per sei mesi a 14.360 dollari al giorno. Abbiamo un’opzione per estendere la carta per altri sei mesi a $ 15.385 al giorno.
(19) Queste navi di nuova costruzione sono state costruite a HMD. Sono previste cinque navi che saranno consegnate nel corso del 2017 e una nave dovrebbe essere consegnata nel primo trimestre del 2018.

Politica di dividendo

La dichiarazione e il pagamento dei dividendi sono sempre soggette a discrezione del Consiglio di Amministrazione della Società. Il timing e l’ammontare dei dividendi, se del caso, dipendono dai guadagni della Società, dalla situazione finanziaria, dai requisiti in termini di disponibilità e disponibilità, dal rinnovo e dall’espansione delle flotte, dalle restrizioni nei contratti di prestito, dalle disposizioni della legge sulle Isole Marshall che influenzano il pagamento dei dividendi e di altri fattori.

I dividendi della Società pagati nel corso del 2016 e del 2017 sono i seguenti:

Data di pagamento Dividendi per
Condividere
Marzo 2016 $ 0.125
Giugno 2016 $ 0.125
Settembre 2016 $ 0.125
Dicembre 2016 $ 0.125
Marzo 2017 $ 0.010

Il 26 aprile 2017, il Consiglio di Amministrazione della Società ha dichiarato un dividendo in contanti trimestrale di $ 0.01 per azione, pagabile il 14 giugno 2017 o circa il 14 giugno 2017 a tutti gli azionisti a partire dall’11 maggio 2017 (data di registrazione). A partire dal 26 aprile 2017 erano in circolazione 174.629.755 azioni in circolazione.

Programma di riacquisto titoli

Nel maggio 2015, il Consiglio di Amministrazione della Società ha autorizzato un nuovo Programma di Riacquisto di Titoli per acquistare fino ad un totale di $ 250 milioni di titoli della Società, attualmente costituiti dalle sue (i) Convertible Notes, emesse nel giugno 2014; (ii) Note Senior Notes non garantite a partire dal 2020 (NYSE: SBNA ), rilasciate nel maggio 2014, (iii) Note precedenti non garantite 2017 (NYSE: SBNB ), rilasciate nell’ottobre 2014 e (iv) : SBBC ), emesse nel marzo 2017. A decorrere dalla data di cui sopra, la Società ha l’autorità di acquistare fino a ulteriori 153,3 milioni di dollari di titoli nel quadro del relativo programma di riacquisto di titoli. La Società prevede di riacquistare eventuali titoli sul mercato aperto, a volte e prezzi ritenuti idonei dalla Società, ma non è obbligato, ai sensi del programma di riacquisto di titoli, a riacquistare titoli.

Nel corso di questo programma non sono stati riacquistati titoli nel corso del 2017.

Informazioni su Scorpio Tankers Inc.

Scorpio Tankers Inc. è un fornitore di trasporto marittimo di prodotti petroliferi in tutto il mondo. Scorpio Tankers Inc. possiede attualmente 79 cisterne di prodotti (23 LR2, 14 Handymax e 42 petroliere MR) con un’età media di 2,3 anni e charter a tempo o bareboat – in 21 petroliere prodotti (un LR2, un LR1, dieci MR e nove Handymax Cisterne). La Società ha stipulato un contratto per sei carri cingolati di nuova costruzione MR, che dovrebbero essere consegnati nel corso del 2017 e nel primo trimestre del 2018. Ulteriori informazioni sulla società sono disponibili sul sito internet della società www.scorpiotankers.com , che non fa parte di questo comunicato stampa.

Misure non IFRS

Riconciliazione delle informazioni finanziarie IFRS ai dati finanziari non IFRS

Questo comunicato stampa descrive il risultato netto adjusted o l’EBITDA rettificato, che non sono misure preparate in conformità agli IFRS (ad esempio misure “non IFRS”). Le misure non IFRS sono presentate in questo comunicato stampa, in quanto riteniamo che forniscano agli investitori un mezzo per valutare e comprendere come la direzione aziendale valuta la performance operativa della Società. Queste misure non IFRS non dovrebbero essere considerate isolatamente, come sostituti o superiori alle misure finanziarie predisposte in conformità agli IFRS.

La Società ritiene che la presentazione del risultato netto o della perdita rettificata con utili o perdite rettificate per azione, EBITDA base e diluito e rettificato siano utili agli investitori perché facilitano la comparabilità e la valutazione delle società dell’industria della Società. Inoltre, la Società ritiene che il risultato netto rettificato o la perdita con utili o perdite rettificati per azione, EBITDA base e diluito e rettificato siano utili per valutare le proprie prestazioni operative rispetto a quelle di altre società del settore. Le definizioni della società di reddito netto o perdita rettificato con l’utile o la perdita per azione, l’EBITDA base e diluito e rettificato, potrebbero non corrispondere a quanto riportato dalle altre società del settore marittimo o di altre industrie.

Riconciliazione del netto (perdita) / reddito a rettifica (perdita) / reddito rettificato

Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2017
Per azione Per azione
In migliaia di dollari USA ad eccezione di dati per azione Quantità di base Diluito
Perdita netta $ (11 533 ) $ (0,07 ) $ (0,07 )
Regolazioni:
Rilascio di canoni di finanziamento differiti 66 0,00 0,00
Perdita netta rettificata $ (11.467 ) $ (0,07 ) $ (0,07 )

 

Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo 2016
Per azione Per azione
In migliaia di dollari USA ad eccezione di dati per azione Quantità di base Diluito
Reddito netto $ 28.031 $ 0,17 $ 0,17
Regolazioni:
Rilascio di canoni di finanziamento differiti 1.795 0.01 0.01
Utile non realizzato su strumenti finanziari derivati (1,002 ) (0,01 ) (0,01 )
Guadagno sul riacquisto di Notes Convertibili (581 ) - -
Perdita di vendita di navi e svalutazione di navi in ​​via di dismissione 2.215 0.01 0.01
Reddito netto rettificato $ 30.458 $ 0,19 (1 ) $ 0,18

(1) Differenze di somma dovute all’arrotondamento

Riconciliazione del risultato netto (perdita) / reddito a EBITDA rettificato

Per i tre mesi conclusosi il 31 marzo,
In migliaia di dollari USA 2017 2016
Utile (perdita) / reddito $ (11 533 ) $ 28.031
Spese finanziarie 21.664 25.221
Utile non realizzato su strumenti finanziari derivati - (1,002 )
Proventi finanziari (52 ) (34 )
Ammortamento 30.502 30.204
Ammortamento di azioni limitate 6.289 8.308
Perdita di vendita di navi e svalutazione di navi in ​​via di dismissione - 2.215
Utile per riacquisto di Convertible Notes (iscritto tra Proventi Finanziari) - (581 )
EBITDA rettificato $ 46.870 $ 92.362

Dichiarazioni previsionali
Le questioni discusse in questo comunicato stampa possono costituire dichiarazioni previsionali. La legge sulla riforma della controversia sui titoli privati ​​del 1995 fornisce protezione protetta per le dichiarazioni previsionali, al fine di incoraggiare le aziende a fornire informazioni potenziali sul loro business. Le dichiarazioni previsionali includono dichiarazioni riguardanti piani, obiettivi, obiettivi, strategie, eventi futuri o prestazioni, assunzioni e altre dichiarazioni sottostanti, che non sono dichiarazioni di fatti storici. La Società desidera approfittare delle disposizioni del porto sicuro della legge sulla riforma del diritto privato in materia di titoli del 1995 e comprende questa dichiarazione di cautela in relazione a questa normativa in materia di sicurezza. Le parole “credo”, “anticipano”, “prevedono”, “stimano”, “prevedono”, “progetto”, “pianificano”, “potenziali”, “possono”, “potrebbero”, “aspettano”, “in attesa” Espressioni simili identificano dichiarazioni previsionali.

Le affermazioni avanzate in questo comunicato stampa si basano su diverse ipotesi, molte delle quali si basano, a sua volta, su altre ipotesi, tra cui senza limitazione, l’esame del nostro management circa le tendenze operative storiche, i dati contenuti nei nostri record e altri dati disponibili da terzi. Anche se crediamo che queste ipotesi siano ragionevoli quando sono state fatte, poiché queste ipotesi sono intrinsecamente soggette a incertezze e contingenze significative, difficili o impossibili da prevedere e che sono al di là del nostro controllo, non possiamo assicurarti che raggiungeremo o realizzeremo queste aspettative, credenze o Proiezioni. Non ci impegniamo e decliniamo in modo specifico qualsiasi obbligo, salvo quanto previsto dalla legge, per aggiornare o rivedere pubblicamente tutte le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Oltre a questi importanti fattori, altri fattori importanti che a nostro avviso potrebbero causare risultati effettivi differenziati da quelli discussi nelle dichiarazioni previsionali includono il fallimento delle controparti per eseguire pienamente i propri contratti con noi, la forza delle economie mondiali Le valute e le condizioni generali del mercato, incluse le fluttuazioni dei tassi di noleggio e dei vascelli, le variazioni della domanda di capacità dei pescherecci, le variazioni delle nostre spese operative, compresi i prezzi del bunker, i costi di drydocking e assicurazione, il mercato delle nostre navi, la disponibilità del finanziamento e del rifinanziamento , La prestazione delle controparti di charter, la capacità di ottenere finanziamenti e rispettare i patti in tali accordi di finanziamento, le modifiche delle norme e delle regolamentazioni governative o le azioni adottate dalle autorità di regolamentazione, la potenziale responsabilità dei contenziosi pendenti o futuri, le condizioni politiche generali nazionali e internazionali, la potenziale perturbazione della spedizione Percorsi per incidenti o politiche Eventi, rotture delle navi e casi di off-hires e altri fattori. Si prega di consultare la nostra documentazione presso la Securities and Exchange Commission per una discussione più completa su questi e altri rischi e incertezze.

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