Aperte le iscrizioni al corso di Preparatore dei treni (Tecnico Ferroviario Polifunzionale) riservato a venti giovani disoccupati o in stato di non occupazione residenti o domiciliati in Liguria, che si terrà da ottobre a Genova
Il corso avrà la durata di 600 ore, si svolgerà nella sede di Bic Incubatore di Genova in Via Greto di Cornigliano a Genova Campi
Le iscrizioni sono aperte dal 18 luglio e potranno essere presentate effettuate fino al 12 agosto e dal 22 agosto 2022 fino al 1° settembre. La scadenza del bando è fissata per le ore 13 del 1° settembre. L’inizio del corso è previsto per il mese di ottobre 2022.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto con valore di certificato di avvenuta formazione in base alla normativa Ansfisa.
E’ garantito l’impegno occupazionale di almeno il 60 per cento dei partecipanti idonei in accordo con l’azienda ferroviaria.
I requisiti richiesti per l’ammissione sono diploma di scuola superiore di 4-5 anni che consente l’iscrizione all’università o diploma di istruzione-formazione equipollente, idoneità fisica e psico-attitudinale tra cui la vista al 10/10 per singolo occhio (sono ammesse specifiche correzioni), conoscenza della lingua italiana, possesso di patente B, altezza minima 1,55, non aver riportato condanne penali.