“Quest’anno è stato trasformatore per SEACOR e per fornire un contesto questo rilascio segue un formato leggermente diverso. I commenti che seguono sono sperati un aggiornamento e una prospettiva utili sulle transazioni recenti e la nostra attività corrente. Questa release si concentra sulle nostre attività in corso, sul trasporto fluviale e sulla logistica e sui servizi di spedizione e fornisce risultati per il trimestre.
Come è stato osservato nella discussione delle attività in via di dismissione, oltre alla spin-off di SEACOR Marine Holdings Inc., l’ex segmento Offshore Marine Services della società, abbiamo venduto Illinois Processing Corn dopo la chiusura del trimestre di calendario. Oltre al guadagno di 11,6 milioni di dollari, al netto delle imposte, riportato di seguito, la Società ha inoltre preso una distribuzione finale di $ 17,3 milioni prima della vendita. Abbiamo acquisito il nostro iniziale 50% di interesse per ICP nel 2009 per $ 15,0 milioni e abbiamo acquistato un ulteriore 20% di interesse nel 2012 per $ 9.1 milioni. Abbiamo ricevuto distribuzioni aggregate di $ 42,6 milioni in aggiunta ai proventi della vendita e calcolato che questo investimento ha prodotto un tasso interno di rendimento interno del 25% circa.
I più importanti eventi successivi al 30 giugno 2017 sono l’acquisizione della International Shipholding Corporation (“ISH”) e l’esecuzione di una serie di modifiche e estensioni charter per varie navi petroliere SEA-Vista, con conseguente aumento sostanziale del backlog di SEA-Vista .
Le nuove estensioni charter addizionano circa 100 milioni di dollari in beni di noleggio netto a noleggio (netto locazione) e incrementano il backlog di ricavi di SEA-Vista a circa 450 milioni di dollari. Le posizioni di backlog SEA-Vista per ridurre il debito e potenzialmente sfruttare l’opportunità se l’attuale sovrapprezzo di Jones Act a bordo delle attrezzature produrre uno. SEA-Vista prevede di mettere in servizio il suo portavoce chimico multi-grado nel mercato spot in agosto, dopo di che non ha esposizione a macchia fino alla metà del 2018.
Lo sviluppo più emozionante è il culmine di successo di molti mesi lavorando con ISH, i suoi creditori e consulenti per completare la sua uscita dal fallimento del capitolo 11 come filiale di SEACOR Holdings Inc. Questa acquisizione capitalizza sulle competenze di gestione tecnica del nostro gruppo di trasporto e, soprattutto, Diversifica il nostro business marino.
- United Ocean Services gestisce tre vettori di massa asciutti Jones Act che sostengono il commercio cross-Gulf di concime, roccia di fosfato, carbone e coke di petrolio. Essi sono tre dei 17 Jones Act a bordo di navi a secco, ma il più grande in termini di capacità di carico e il più efficiente per servire le loro scali commerciali esistenti. Le navi sono noleggiate entro febbraio 2018. I clienti includono Tampa Electric e la Mosaic Company.
- CG Rail Inc. (CGR) è una ferrovia a corto raggio che gestisce due traghetti ferroviari, ognuno capace di caricare 113 carri ferroviari. CGR ha operazioni terminali a Mobile e Coatzacoalcos, in Messico, consentendo ai railcar di accedere alle proprie navi e di passare più velocemente rispetto alle rotte marittime dagli Stati Uniti e dal Canada al Messico. CGR ha anche un servizio di riparazione di auto di servizio completo a Mobile, Alabama.
- Central Gulf Lines, Inc. e Waterman Steamship Company (“CGL”), due linee marittime di lunga data base statunitensi, noleggiano e gestiscono navi navali americane iscritte nel programma di sicurezza marittima del governo statunitense. Al momento CGL sta eseguendo quattro navi roll-on roll-off, generalmente denominate “PCTC’s” (Pure-Car-Truck-Carrier), spostando carichi militari statunitensi, nonché carichi commerciali e statunitensi.
Le attività e le attività di ISH costituiscono un ottimo complemento alle altre linee di business di SEACOR Holding, tra cui: operazioni di rimorchi di servizi di trasporto marittimo, SEACOR Island Lines, operazioni di SEA-Vista con i tanker, servizi di Seabulk Fleet Management e il nostro interesse per joint venture in Bridge Trailer. L’operazione Jones Act liner che sposta principalmente carichi da Jacksonville a Puerto Rico “.
RISULTATI SECONDI TRIMESTRI
Operazioni discontinue
Spin-off di SEACOR Marine - Il 1 ° giugno 2017 la Società ha completato la spin-off del suo segmento Business Offshore Marine (“Spin-off”) mediante un dividendo ai propri azionisti di tutti i comuni emessi e in circolazione Di SEACOR Marine Inc. (“SEACOR Marine”). SEACOR Marine è ora una società pubblica autonoma la cui azione comune è quotata alla Borsa di New York con il simbolo “SMHI”.
Disposizione di Illinois Processing Corn - Il 3 luglio 2017, la società ha effettuato la vendita del suo 70% di interesse in Illinois Corn Processing LLC (“ICP”) per $ 21,0 milioni in contanti e una nota dall’acquirente per $ 32,7 milioni, con conseguente Guadagno del terzo trimestre di $ 11,6 milioni, al netto delle imposte.
A seguito del completamento di tali operazioni, i risultati storici di tutti i periodi presentati nei prospetti contabili e nelle tabelle di questa release presentano la posizione finanziaria, i risultati operativi e i flussi di cassa di SEACOR Marine e ICP come attività in via di dismissione.
Operazioni continue
Le principali attività in continua attività della Società includono Inland River Services, Shipping Services e Witt O’Brien, che fornisce servizi di consulenza in materia di gestione delle emergenze e di rischio.
Per il trimestre chiuso al 30 giugno 2017, la perdita netta derivante da operazioni continue attribuibili a SEACOR Holdings Inc. è stata di 6,8 milioni di dollari (0,39 dollari per azione diluita) e include:
- Una perdita netta di $ 14,0 milioni (0,81 dollari per azione diluita) relativa all’investimento della Società in 9.177.135 azioni di Dorian LPG Ltd. (“Dorian”);
- Una perdita netta di 5,8 milioni di dollari (0,34 dollari per azione diluita) principalmente legata alla acquisizione accelerata di premi in azioni in relazione allo Spin-off;
- Un utile netto di $ 10,9 milioni (0,63 dollari per azione diluita) a seguito della cessazione dell’opzione di scambio del titolo ordinario della Società (la “Opzione di scambio”) sulle note senior precedenti convertibili SEACOR Marine in relazione allo Spin-off; e
- Un utile netto di 4,5 milioni di dollari (0,26 dollari per azione diluita) per la quota proporzionale della società di un guadagno sulla vendita di una tirata articolata a secco congiunta.
Per i sei mesi chiusi al 30 giugno 2017, il risultato netto delle operazioni continue attribuibili a SEACOR Holdings Inc. è stato di $ 2,9 milioni (0,17 dollari per azione diluita) e comprende:
- Una perdita netta di 5,8 milioni di dollari (0,33 dollari per azione diluita) principalmente legata alla acquisizione accelerata di premi in azioni connesso allo Spin-off; e
- L’utile netto di 12,6 milioni di dollari (0,72 dollari per azione diluita) a seguito della cessazione dell’opzione di scambio sulle note senior precedenti convertibili SEACOR Marine in relazione allo Spin-off.
Per il trimestre precedente chiuso al 31 marzo 2017, il risultato netto delle operazioni continue attribuibili a SEACOR Holdings Inc. è stato di $ 9,7 milioni (0,56 dollari per azione diluita) e include:
- Un utile netto di $ 13,8 milioni ($ 0.80 per azione diluita) relativo all’investimento della Società in Dorian; e
- Un utile netto di 1,7 milioni di dollari (0,10 dollari per azione diluita) legato alla variazione del fair value della Opzione di Borsa sui titoli senior convertibili SEACOR Marine.
Un confronto tra i risultati del trimestre chiuso al 30 giugno 2017 con il trimestre precedente chiuso al 31 marzo 2017 è incluso nelle discussioni di “Highlights for the Quarter” di seguito.
Il risultato operativo prima degli ammortamenti (“OIBDA” – si veda la divulgazione relativa alle misure non GAAP nella tabella dei prospetti di conto economico e di segmento) è stata di 26,5 milioni di dollari nel secondo trimestre rispetto ai 20,1 milioni di dollari del trimestre precedente.
Punti salienti per il Quartiere
Inland River Services – Il risultato operativo è stato di 0,4 milioni di dollari rispetto ad una perdita operativa di 0,1 milioni di dollari nel trimestre precedente. OIBDA è stato 6,9 milioni di dollari sui ricavi operativi di 37,6 milioni di dollari rispetto ai 6,5 milioni di dollari sui ricavi operativi di 42,7 milioni di dollari nel trimestre precedente. Il reddito operativo e OIBDA per il secondo trimestre comprendono guadagni su cessioni di attivi di $ 5,9 milioni legati principalmente alla vendita di un rimorchiatore fluviale fluviale. Nel corso del secondo trimestre la Società ha inoltre venduto e affittato 50 noleggi di merci a secco con un guadagno di 8,6 milioni di dollari, di cui 0,8 milioni di dollari sono stati attualmente riconosciuti e 7,7 milioni di dollari sono stati rinviati e saranno riconosciuti come una riduzione delle spese in locazione sul contratto di locazione Periodo di ritorno di 84 mesi.
I risultati operativi, al netto degli utili (perdite) delle attività e delle perdite di valore, sono diminuiti di 5,2 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. I risultati operativi per le piscine a barca a secco sono risultate inferiori, principalmente a causa dei tassi più bassi e della ridotta domanda di esportazione di grano.
I risultati operativi per le operazioni di terminazione sono stati inferiori principalmente a causa delle estese chiusure di alcune posizioni terminali in conseguenza di un’elevata attività idrica e di bassa stagionalità.
Inoltre, i costi per la compensazione sono stati di 0,8 milioni di dollari più elevati legati alla acquisizione accelerata di premi in azioni in relazione allo Spin-off.
Le perdite in valuta estera di 1,6 milioni di dollari sono state principalmente dovute all’indebolimento del peso colombiano rispetto al dollaro statunitense sottostante a determinati obblighi di leasing intercompany della Società.
L’indebitamento in perdite di società di proprietà del 50% o meno di 1,3 milioni di dollari ha riflesso un miglioramento dei risultati operativi di SCFCo, joint venture della società operante sul fiume Parana-Paraguay, a seguito del miglioramento delle condizioni di mercato per il movimento minerale di ferro, prodotti industriali E prodotti agricoli. Il miglioramento della SCFCo è stato parzialmente compensato dalle perdite della SCF Bunge Marine, la joint venture della società che gestisce sei rimorchiatori fluviali interni, principalmente a causa di restrizioni di navigazione e tempi di inattività provenienti dalla revisione del motore e riparazioni correlate per una delle sue rimorchiatori.
Servizi di spedizione – Il risultato operativo è stato di $ 20,0 milioni rispetto ai $ 13,6 milioni del trimestre precedente. OIBDA è stato 30,2 milioni di dollari sui ricavi operativi di 72,0 milioni di dollari contro 22,8 milioni di dollari sui ricavi operativi di 67,6 milioni dollari nel trimestre precedente. L’OIBDA nel primo trimestre ha incluso 11,3 milioni di dollari attribuibili agli interessi non controllati rispetto ai $ 10,1 milioni del trimestre precedente.
I risultati operativi sono stati di 6,4 milioni di dollari maggiori principalmente per quanto segue:
- Costi di drydocking più bassi e manutenzione e riparazione per il rimorchio del porto e SEACOR Island Lines;
- L’impatto di un intero trimestre di operazioni da una bandiera US-flagship prodotto messo in servizio durante il marzo 2017; e
- Una maggiore domanda di servizi SEACOR Island Lines.
Questi miglioramenti sono stati parzialmente compensati da 0,8 milioni di dollari di costi di compensazione più elevati legati alla stipulazione accelerata di premi in azioni in relazione allo Spin-off.
Il patrimonio netto delle società con partecipazioni pari al 50% o meno di 5,6 milioni di dollari si riferisce principalmente ad un guadagno di 4,5 milioni di dollari per la vendita di una tirata da bar articolata a secco e ai risultati operativi di Trailer Bridge, la joint venture della società operante nel Puerto Rico.
Corporate e le eliminazioni – Le spese amministrative e generali nel secondo trimestre comprendono 5,3 milioni di dollari di costi di compensazione legati principalmente alla acquisizione accelerata di premi in azioni a seguito dello Spin-off.
I guadagni derivati nel corso del secondo trimestre sono dovuti principalmente alla cessazione dell’Offerta di Borsa per le note senior senior convertibili SEACOR Marine in relazione al completamento della Spin-off della Società.
Perdite di estinzione del debito - Nel corso del secondo trimestre, la Società ha acquistato 7,6 milioni di dollari in capitale per i suoi 7.375% Senior Notes per 7,7 milioni di dollari, con conseguente perdita di estinzione del debito di 0,2 milioni di dollari e ha acquistato 48,4 milioni di dollari in capitale delle sue Note Senior convertibili del 2,5% 48,6 milioni di dollari, con conseguente guadagno sull’estensione del debito di 0,1 milioni di dollari.
Gli utili negativi di negoziazione (perdite) - I risultati di sicurezza negoziabili nel corso del secondo trimestre sono stati principalmente riconducibili alla marcatura a commercializzare l’investimento della Società in 9.177.135 azioni di Dorian, società quotata in borsa quotata alla Borsa di New York con il simbolo “LPG”. Rilevate perdite non realizzate relative a Dorian di 21,6 milioni di dollari rispetto ai guadagni di 21,3 milioni di dollari nel trimestre precedente. Il prezzo di borsa di chiusura di Dorian è stato di 8,18 dollari e di 10,53 dollari al 30 giugno 2017 e al 31 marzo 2017, rispettivamente. La base di costo della Società in Dorian è di 13,66 dollari per azione. Il prezzo di chiusura di Dorian è stato di 7,04 dollari a partire dal 3 agosto 2017.
Impegni di capitale - Gli impegni di capitale della Società al 30 giugno 2017 per anno di pagamento previsto sono stati i seguenti (in migliaia):
2017 | 2018 | 2019 | Totale | ||||||||||||
Servizi di spedizione | $ | 8356 | $ | 2.259 | $ | - | $ | 10.615 | |||||||
Servizi fluviali interni | 11.780 | 926 | 463 | 13.169 | |||||||||||
$ | 20.136 | $ | 3.185 | $ | 463 | $ | 23.784 | ||||||||
Gli impegni di capitale dei servizi di trasporto comprendevano una bandiera americana a bandiera chimica e petrolifera articolata e due rimorchiatori di bandiera americana. Gli impegni di capitale dell’Inland River Services comprendevano due rimorchiatori fluviali interni e altre attrezzature e miglioramenti.
Liquidità e debito - Al 30 giugno 2017 i saldi della liquidità, delle disponibilità liquide, dei contanti, dei titoli negoziabili e dei fondi di investimento per la costruzione ammontano a 365,9 milioni di dollari. Il totale dei debiti in circolazione è stato di 741,2 milioni di dollari, che comprende 274,4 milioni di dollari di debito derivanti da SEA-Vista che non è ricorrente alla Società e alle sue consociate diverse da SEA-Vista. Il debito di SEA-Vista è stato parzialmente utilizzato per finanziare la costruzione di quattro vettori di prodotti nella cisterna costiera degli Stati Uniti e nei commerci chimici. SEA-Vista è un’impresa consolidata e ha avuto 17,0 milioni di dollari di capacità di prestito sotto la sua dotazione di credito a partire dal 30 giugno 2017. Successivamente al 30 giugno 2017, SEA-Vista ha preso in prestito 11,0 milioni di dollari sotto la sua dotazione di credito.
Al 30 giugno 2017, l’importo residuo residuo della Capogruppo Convertibile Senior 2.5% di $ 108,7 milioni è incluso nelle passività correnti in quanto i titolari possono richiedere alla Società di riacquistare tali note il 19 dicembre 2017.
SEACOR è una società di holding diversificata con interessi nel settore del trasporto e della logistica interna e internazionale e la consulenza in materia di gestione dei rischi. SEACOR è quotato al pubblico sulla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo CKH.
Alcune dichiarazioni discusse in questa release così come in altre relazioni, materiali e dichiarazioni orali che la Società rilasciano di volta in volta al pubblico costituiscono “dichiarazioni previsionali” ai sensi della legge sulla riforma della controversia sui titoli privati del 1995. In generale, Parole come “anticipare”, “stimare”, “prevedere”, “progetto”, “intendere”, “credere”, “pianificare”, “target”, “previsioni” e espressioni simili. Queste dichiarazioni previsionali riguardano le aspettative della direzione, gli obiettivi strategici, le prospettive di business, prevedono le prestazioni economiche e la situazione finanziaria e altre questioni analoghe. Queste dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e gli eventi o risultati effettivi possono differire in modo significativo da queste affermazioni. Gli eventi oi risultati effettivi sono soggetti a significativi rischi, incertezze e altri fattori importanti noti e sconosciuti, inclusa l’indebolimento della domanda di servizi aziendali a seguito di sospensioni del cliente non pianificate, cancellazioni, riduzioni dei tassi o non rinnovamenti delle carte di imbarcazione o errori di finalizzazione degli impegni Per la nave charter, l’aumento della legislazione governativa e la regolamentazione delle attività della società potrebbero aumentare i costi delle operazioni, aumentare la concorrenza se la legge Jones è abrogata, la responsabilità, le spese legali e le spese connesse alla fornitura di servizi di emergenza, A causa dei crolli dell’economia mondiale, la diminuzione delle valutazioni sui mercati finanziari globali e la mancanza di liquidità nei settori del credito, tra cui, le fluttuazioni dei tassi di interesse, la disponibilità di crediti, i tassi di inflazione, il cambiamento di leggi, le barriere commerciali, i prezzi delle materie prime E fluttuazioni di cambio, attività nei paesi stranieri e chang In condizioni politiche, militari ed economiche estere, cambiamenti nell’attività di esplorazione e produzione di petrolio e gas stranieri e nazionali, requisiti di sicurezza relativi ai servizi di trasporto, diminuzione della domanda di servizi di trasporto a causa della costruzione di prodotti petroliferi raffinati supplementari, gas naturale o greggio Gasdotti o dovuti alla diminuzione della domanda di prodotti petroliferi raffinati, di petrolio greggio o di prodotti chimici o di una modifica dei metodi di consegna esistenti, di conformità alle leggi e ai regolamenti governativi statunitensi e stranieri, incluse le leggi e regolamenti ambientali e le sanzioni economiche, la dipendenza dei servizi fluviali I servizi di trasporto su diversi clienti chiave, il consolidamento della base clienti della Società, la necessità costante di sostituire le navi di invecchiamento, la capacità della flotta industriale, le restrizioni imposte dagli Atti di Spedizione sulla quantità di proprietà straniera del Common Stock della società, i rischi operativi del Fiume Inland Servizi e servizi di spedizione, effetti di danneggiamenti negativi Le condizioni e la stagionalità, il livello del volume delle esportazioni di grano, l’effetto dei prezzi del carburante sui costi di traino, la variabilità dei tassi di trasporto per le barche fluviali interne, l’effetto dei fattori economici e politici internazionali sulle operazioni di River Services, l’adeguatezza della copertura assicurativa , La capacità di riconoscere i vantaggi previsti dello Spin-off, la capacità di rimediare alle debolezze materiali che la Società ha individuato nei suoi controlli interni sulla segnalazione finanziaria, l’attrazione e il mantenimento di personale qualificato da parte della Società e vari altri aspetti e fattori , Molti dei quali sono al di là del controllo della Società così come quelli discussi nella voce 1A (Fattori di rischio) della relazione annuale della Società sul Form 10-K e altre relazioni presentate dalla Società presso la SEC. Dovrebbe essere compreso che non è possibile predire o identificare tutti questi fattori. Di conseguenza, il precedente non dovrebbe essere considerato come una discussione completa di tutti i potenziali rischi o incertezze. Le dichiarazioni previsionali parlano solo a partire dalla data del documento in cui sono state fatte. La Società declina ogni obbligo o impegno a fornire eventuali aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi modifica delle aspettative della Società o qualsiasi modifica degli eventi, delle circostanze o delle circostanze su cui si basa la dichiarazione previsionale, salvo quanto richiesto dalla legge. Si consiglia però di consultare qualsiasi ulteriore informativa che la Società fa su argomenti correlati nei suoi fascicoli con la Securities and Exchange Commission, inclusi i rapporti annuali sulla forma 10-K, i rapporti trimestrali sul modulo 10-Q e le relazioni correnti sul modulo 8- K (se presente). Queste dichiarazioni costituiscono le dichiarazioni cautelative della Società nell’ambito della legge di riforma del diritto privato per la riforma della controversia del 1995.
Per ulteriori informazioni, contattare Molly Hottinger al numero (954) 627-5278 o visitare il sito web di SEACOR all’indirizzo www.seacorholdings.com