SEATTLE, WA, 21 novembre 2014 – La Holland America Line ha annunciato oggi che a partire dal 1 ° dicembre Orlando Ashford entrerà a far parte della società in qualità di presidente per guidare il marchio e il business della pluripremiata societa’ di crociera, compresa la sua flotta di 15 navi premium trasportando circa 850.000 persone ogni anno per tutti e sette continenti. Ashford entra in azienda proveniente da Mercer, leader globale di consulenza nel talento, la salute, le pensioni e gli investimenti, dove è stato presidente del Segmento di Business Talent.
“Siamo fortunati ad avere Orlando che si unisce al nostro team, portando con sé il valore di una carriera di esperienza globale e leader team ad alte prestazioni che hanno contribuito a innovare alcune delle aziende più rispettate e conosciute in tutto il mondo,” ha dichiarato Stein Kruse,chief executive officer, della Holland America Group. “Sono fiducioso che la leadership di Orlando permetterà alla Holland America Line di consolidare il suo nome senza compromessi di impegno e di eccellenza per offrire un’esperienza superiore che continuerà a suscitare entusiasmi da parte dei nostri ospiti, professionisti di viaggio e gli operatori professionali.”
“La Holland America Line è una società notevole e di tutto rispetto in grado di offrire esperienze eccezionali e ricordi indelebili di gioia e di avventura per i loro ospiti”, ha detto Ashford, nuovo presidente di Holland America Line. “E ‘una missione nobile, e io sono ansioso di mettermi al lavoro con questo gruppo di talentuosi dipendenti che si dedicano a trovare scatenare nuove idee, mentre la costruzione sul successo di questo business globale e’ fiorente.”
Ashford supervisionerà vendite e marketing di Holland America Line, revenue management, implementazione e l’itinerario di pianificazione, di pubbliche relazioni, operazioni di hotel e strategia. Egli riferirà alla Holland America Group CEO Kruse e farà parte del team dirigenziale del Gruppo insieme a marchi leader Jan Swartz, presidente della Princess Cruises; Richard Meadows, presidente di Seabourn e presidente della Cunard America del Nord; e Ann Sherry AO, chief executive officer, Carnival Australia. Ashford si trasferirà alla sede centrale Holland America Line a Seattle.
Prima del suo ruolo alla Mercer, Ashford è stato vice presidente senior, risorse umane capo e responsabile della comunicazione della casa madre di Mercer, Marsh & McLennan Companies. Ha ricoperto diversi altri ruoli di leadership nel corso della sua carriera, tra cui il direttore del gruppo delle risorse umane per 90 paesi in Eurasia e Africa per la Coca-Cola Company e vice presidente delle risorse umane Corporate Center e trasformazione culturale. In precedenza è stato vice presidente della strategia globale delle risorse umane e sviluppo organizzativo per Motorola, Inc. dove ha contribuito a modernizzare la funzione risorse umane per il leader mondiale di tecnologia.
Un recente libro di Ashford, Talentism, affronta la disconnessione globale tra posti di lavoro disponibili – più di un terzo dei datori di lavoro in tutto il mondo non riesce a riempire tutti i lavori disponibili – ed i circa 202 milioni di lavoratori ammissibili che sono disoccupati in tutto il mondo. Ashford esamina come la tecnologia e le reti umane possono contribuire a colmare il divario di competenze, migliorare le performance aziendali, e condurre al miglioramento della società in generale.
Ashford è nel Consiglio di Amministrazione di una società di produzione globale ITT Corporation.’E socio tra l’altro di numerosissime associazioni di alto livello.