Selezionato il rappresentante italiano per l’ European Frauscher Challenge 2012

Azimut_Frauscher Challenge1_14_07_2012 (2)

C’è voluto un giorno intero di prove ad alto contenuto adrenalinico, ma alla fine anche l’Italia ha il suo Challenge of Record, ruolo molto ambito tra gli appassionati delle barche Frauscher. Il vincitore, che ha scelto per sé il significativo pseudonimo “Sempre sull’onda”, andrà a giocarsi il posto di migliore pilota Frauscher non professionista nella finale europea che si terrà in Austria nel Settembre 2012.

Gardone Riviera, 23 luglio 2012 – L’Azimut Frauscher Italian Challenge, giunto alla sua seconda edizione, si è svolto il 14 Luglio 2012 a Gardone Riviera, sulle sponde bresciane del Lago di Garda, ed è stato organizzato per Frauscher Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli e da Studio EffeErre. I concorrenti si sono cimentati alla guida degli motoscafi Frauscher sfidandosi in prove di regolarità sia a squadre sia individuali. Una giornata dedicata a scoprire i segreti del pilotaggio in totale sicurezza insieme ai coach Frauscher e, soprattutto, occasione di relax sulle affascinanti rive del Lago di Garda. Gli ospiti si sono potuti divertire senza per questo cedere in sicurezza, e soprattutto, sempre rispettando le norme di navigazione, a scopo propedeutico e didattico insieme. Cornice della manifestazione è stata La Darsena – Shore Club & Restaurant che, con la sua impeccabile ospitalità, ha reso l’evento un momento indimenticabile.

Come per altri appuntamenti del Frauscher Tour 2012, di cui il Challenge è la principale tappa, Azimut Wealth Management è stato main sponsor. Ad affiancarlo, in questa particolare occasione un secondo partner: Agricar, la concessionaria Mercedes-Benz più importante della provincia di Brescia, che ha portato in mostra le nuovissime Mercedes-Benz SL e SLS-Amg.

L’edizione 2012 è stata particolarmente apprezzata anche per la presenza di nuovi e prestigiosi partner. E così i partecipanti al Challenge hanno potuto conoscere le nuove esclusive collezioni delle Gioiellerie Tranquilli di Salò e Desenzano del Garda, gli orologi ‘made in Italy’ U-Boat, disegnati da Italo Fontana, il meglio delle penne Aurora, l’alta camiceria sartoriale di “Le camicie di Agorà” di Esine, Brescia, e Aqva Spa, il centro benessere del cinque stelle Grand Hotel Fasano di Gardone.

Il Frauscher Challenge ha debuttato nel 2009 come piccolo evento locale, organizzato dall’importatore degli scafi Frauscher in Olanda, col duplice scopo di dimostrare le loro innate doti di sicurezza e maneggevolezza e di formarne al meglio gli armatori o aspiranti tali. L’idea è piaciuta, tanto da estendersi anche ad altri paesi europei, tra cui l’Italia, grazie all’importatore e distributore Cantiere Nautico Feltrinelli. Il vincitore di ogni prova nazionale è invitato allo “European Frauscher Challenge”, la gara finale che decreterà il vincitore tra i vincitori, presso la sede di Frauscher, sulle acque del Lago Traunsee in Austria, il prossimo Settembre. E mentre si attende il nome del più abile pilota Frauscher del 2012, sono già diversi i Paesi che intendono selezionare un loro rappresentante per il 2013, organizzando sfide nel pieno rispetto della filosofia che anima questo evento: guida e divertimento, legati ad un turismo sostenibile, in cui Frauscher ed il Cantiere Nautico Feltrinelli credono fermamente.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®