Dubai (UAE), 7 febbraio 2017 – Sharaf Agenzia Marittima e Ben Agenzie di linea hanno oggi (7 febbraio 2017) annunciato il lancio di una nuova società d’agenzia globale per i mercati dei trasporti e delle materie prime alla rinfusa umido e secco. Waterfront Maritime Services, che entra nel vivo il 1 ° aprile 2017, si basa su 299 uffici di corrispondenti attraverso 49 paesi, supportati con una rete di agenti di terze parti, controllati in tutto il mondo. La mossa consente a Sharaf e Ben Line di offrire lo stesso elevato livello di servizio in tutto il mondo per i clienti di trading a livello globale.
Annunciando il lancio a Londra, della Waterfront Servizi Marittimi,l’ amministratore delegato Terry Gidlow ha detto: “Questa è una mossa coraggiosa da due delle più rispettate agenzie portuali regionali del settore. Costruita su fondamenta finanziarie, tecniche e storiche solide, stiamo offrendo una misura, approccio olistico alle catene di approvvigionamento globali che ci distingue dalla concorrenza. ”
Ha aggiunto: “I clienti hanno chiesto per un’agenzia di porto in grado di fornire il meglio dei due mondi. Un’agenzia che ha competenza regionale vera e propria in modo approfondito, ma un unico approccio globale e la Waterfront è uuna soluzione del 21 ° secolo che offre la migliore esperienza locale possibile attraverso un unico hub. Combinando l’impareggiabile know-how regionale di Sharaf e Ben line siamo in grado di fornire agli operatori navali, i manager e gli operatori con un servizio più efficiente possibile e siamo in grado di garantire la gestione sicura ed efficiente di navi, carichi ed equipaggi attraverso collegamenti regionali di fiducia e fornire gli stessi elevati standard verificabili in tutti i porti. ”
WaterFront Maritime Services è ugualmente di proprietà di Sharaf Agenzia Marittima e Ben agenzie di linea, ma opererà come entità aziendale e commerciale del tutto indipendente. Il Consiglio di Amministrazione WaterFront comprende Duncan Ramsay e Kristian Vandermeer, Amministratore Delegato e Direttore Regionale, rispettivamente, della Ben agenzie di linea e Kapil Celly e Salah Sharaf, entrambi direttori esecutivi di Sharaf Gruppo. Waterfront è guidata da Terry Gidlow, che ha già ricoperto posizioni di rilievo con Inchcape Shipping Services, Gruppo LBH e Chemoil Energy.
La società avrà sede a Dubai, con uffici commerciali a Singapore e Miami, nonché centri operativi a Giacarta e gli Emirati Arabi Uniti.
Duncan Ramsay, presidente e amministratore delegato Ben Agenzie di linea, ha commentato: “Ben Line ha fornito servizi di trasporto in tutta l’Asia per più di 150 anni. Conosciamo questo business e abbiamo capito le sfide che i nostri clienti devono affrontare in un mercato globale sempre più complesso e competitivo. WaterFront sfrutta i nostri punti di forza e le capacità di come fare affari con Sharaf Shipping Agency, che condivide lo stesso impegno per la qualità, l’integrità e la trasparenza che facciamo;. fornire ai nostri clienti l’accesso e le soluzioni che li aiutano a competere a livello globale ”
Kapil Celly, direttore esecutivo del gruppo Sharaf e Direttore di Waterfront, ha aggiunto:
“Sharaf è la presenza dominante dei servizi di agenzia per le navi in tutto il Medio Oriente e Africa, così come il subcontinente indiano. Ma la nostra base di clienti è globale richiede competenza globale. Waterfront è il mezzo per assicurare che siamo in grado di estendere i nostri servizi di qualità per i nostri clienti in tutto il mondo, e fornisce anche i nostri clienti la sicurezza che i loro carichi e le navi vengono sapientemente gestite da un agente altamente competente, ovunque si trovino. ”
La società si concentrerà con i propri servizi sugli armatori e gli operatori, noleggiatori, i manager e gli operatori coinvolti nel movimento di carbone, cereali, minerali di ferro, masse minori e project cargo, nonché il petrolio greggio, prodotti puliti e sporchi, i prodotti chimici e gas.
Specializzandosi in particolare nei traffici delle materie prime e offrendo soluzioni su misura per ogni singolo cliente e fornirà il controllo end-to-end sulla catena del rifornimento del trasporto attraverso un unico punto di contatto.