ShipServ e MarTrust partner per semplificare i pagamenti marittimi internazionali

shipserv

Londra, Regno Unito, 4 settembre 2017  – La piattaforma di approvvigionamento navale più grande al mondo per l’industria marina, ShipServ, è entrata in stretta collaborazione con MarTrust, società del gruppo Marcura. MarTrust è un fornitore globale di pagamenti incentrato interamente sull’industria marittima. L’obiettivo del partenariato è quello di rendere più facile per gli operatori e i gestori delle navi ai veterinari e ai pagamenti internazionali.
MarTrust può offrire ai clienti ShipServ controlli di conformità indipendenti, verifiche e convalida dei conti bancari, nonché pagamenti di processo a beneficio dei 65.000 fornitori che vendono sulla piattaforma ShipServ. Questi controlli di due diligence e compliance sono fondamentali per l’elaborazione dei pagamenti in conformità con le regolamentazioni finanziarie sempre più complesse.
Combinando le competenze di MarTrust e ShipServ aiuterà le compagnie di navigazione a evitare spesso lunghe richieste di due diligence dalle loro banche che spesso causano ritardi o complicazioni nel processo di pagamento transfrontaliero e aumentano anche i costi dei reparti.
Kim Skaarup, Chief Operating Officer, ShipServ, ha commentato: “Collaborando con MarTrust, ShipServ è convinto che i controlli di due diligence operativi e finanziari necessari siano eseguiti da esperti indipendenti indipendenti indipendenti del settore marittimo che comprendano le pressioni imposte sui proprietari e gli operatori e la loro necessità di effettuare transazioni efficienti, affidabili e sicure in tutto il mondo. l’obiettivo generale è quello di ridurre OPEX per gli armatori e i gestori e questa nuova soluzione si adatta perfettamente a questo. Nel collaborare, possiamo ora offrire efficienze di transazione, nonché monitoraggio e analisi, attraverso l’intero processo di acquisizione e approvvigionamento end-to-end. Questa soluzione è disponibile ora e in futuro il partenariato esaminerà lo sviluppo di ulteriori strumenti per pagamenti avanzati “.
Più di 200 armatori e gestori utilizzano ShipServ per il loro acquisto di magazzini e ricambi e tutti i fornitori possono utilizzare la piattaforma ShipServ gratuita, fornendo così un mercato competitivo per un’ampia gamma di merci e servizi marittimi.
Domenico Carlucci, Amministratore Delegato, MarTrust, ha commentato la collaborazione:
“Il problema per i proprietari e i gestori della nave è che spesso le banche non hanno una comprensione approfondita dell’industria marittima o l’accesso alle informazioni o ai contatti per completare rapidamente e con precisione i controlli di conformità. gravoso e costoso per entrambe le banche e soprattutto per gli operatori navali e le società di gestione delle navi che devono spostarsi rapidamente e sfruttare le offerte più idonee dai fornitori per gestire i costi di gestione. La verità è che i problemi non sono con le banche ma le banche trovano estremamente difficile gestire il costo della conformità nello spazio marittimo.
“MarTrust è l’unico fornitore di servizi finanziari che opera esclusivamente all’interno dell’industria marittima, offrendo un’esperienza e un’esperienza senza precedenti del settore. La nostra rete e specializzazione marittima significa anche che abbiamo la capacità di lavorare in modo più efficiente e con maggiore precisione nel verificare le aziende attraverso la catena di fornitura. ”
Sebbene un fornitore di servizi finanziari indipendenti, MarTrust lavora in stretta collaborazione con le principali istituzioni finanziarie globali per effettuare pagamenti transfrontalieri sicuri ed efficienti. In linea con i principi operativi di Marcura, MarTrust divulga i propri costi, mette a confronto i propri tassi di cambio e fornisce risparmi ai propri clienti, garantendo nel contempo l’adesione a standard rigorosi di conformità.
MarTrust fa parte del gruppo Marcura marittime, che include DA-Desk, PortPoint, PortsDirect, CP-Desk, PortLog e MarDocs. Il gruppo comprende oltre 600 dipendenti in tutto il mondo.
I servizi di MarTrust sono offerti in collaborazione con Paymaster (1836) Limited che è autorizzato dall’Autorità di Gestione Finanziaria ai sensi del regolamento sui servizi di pagamento 2009 (numero di riferimento FCA 315407)

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®